Consiglio nuovo utente

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da simone89, 10 Ottobre 2009.

1. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, prima di tutto saluto tutti...sono nuovo di questo forum!
    Mi sono appena avvicinato ai giochi strategici e avrei qualche domanda da fare...:
    1 Siccome non ho nessuna esperienza volevo sapere se faccio bene ad iniziare con questo gioco perchè appena vedo tutte quelle schermate con mille impostazioni vado in palla e non so da dove iniziare:wall:
    In poche parole mi sembra abbastanza complicato come gioco
    2 Si trova qualche guida in italiano per questo gioco?
    Grazie

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    la guida è nella cartella ''mod'' qui sopra e tradotta in italiano, poi c'è la patch versione italiana sempre li!!!(se hai il gioco in inglese)
    se ti è tanto complicato ti consiglio di leggere i vari forum qui soprattutto ''' le vostree esperienze''' per fare un pò di pratica teorica,dopodichè incomincia il gioco con una nazione piccola e piano piano imparerai!!!nei mod ci sono tante altre cosucce...

3. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    La guida in ita ho provato a scaricarla ma è come se fosse stato convertito male il pdf infatti le frasi sono come tagliate!
    Cmq ho scaricato quella in inglese, non ne capisco molto ma con un traduttore di parole dovrei cavarmela:D
    Dici che la svizzera possa andare bene per iniziare?
    Grazie

4. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    Problema tecnologia/produzione

Piccolo problema:
    Nella produzione non mi lascia settare come voglio io i valori ma mi costringe ad impostarli tramite il "tasto necessità" senza poter aumentare o diminuire questo valore
    In tecnologia non mi lascia modificare la diplomazia, spionaggio e ufficiali che rimangono impostati a 0 anche se abbasso il valore per la ricerca, cioè se ho 3 "punti" da poter spendere li posso spendere tutti in ricerca e sono obbligato a lasciare gli altri a 0!!
    Mi spiegate perchè succede questo?
    Grazie

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma nuovo in che? nei giochi strategici in generale?

6. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    Si...:humm:
    Sai dirmi perchè ho quei problemi nell'impostare la produzione e la tecnologia?

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Credo che i tuoi siano dei problemi dovuti al fatto che usi male le barre: senza bloccare una o più barre, quando ne aumenti una diminuiscono tutte le altre, e viceversa. Se blocchi una barra sarà come non esistesse in questo gioco da vasi comunicanti. Per bloccare/sbloccare una barra devi schiacciarci sopra (non mi ricordo se proprio sul cerchietto-cursore :humm: ) 2 volte col tasto sinistro del mouse, oppure con il destro.

Detto questo: Ma tu almeno a qualche RTS (age of empires, company of heroes) c'hai giocato prima di iniziare HOI? no perchè se no si capisce perfettamente perchè trovi difficoltà...e già difficile all'inizio per chi, come me, ha seguito il percorso RTS- Total War- Giochi paradox e wargames.

8. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    :humm::humm::humm:
    A parte i scherzi li ho sentiti ma niente di più!
    Ho visto giocare un mio amico ma non con questo gioco cmq il gioco mi stà prendendo anke se ci capisco poco, o meglio stò giocando con la svizzera ma stò facendo molto poco, mi limito a migliorare le tecnologie e la produzione...
    Per il problema ho risolto, mi bastava dare un occhio al manuale cmq grazie cmq x la risposta!! Il motivo era proprio quello!!
    Sai dirmi come posso aumentare IC per la produzioni?
    E i punti per la ricerca?

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Per l'IC devi produrre altre fabbriche per aumentare l'IC di base, e ricercare certe tecnologie (nel pannello industria) che aumentano l'efficienza per aumentare l'IC effettiva. Sulla ricerca la cosa è un pò più lunga, cerca se ci sono già topic simili, e se no apri un altro topic...una domanda, un topic. ;)

Comunque, senza aver mai giocato neanche ad un rts...buona fortuna! o_O

10. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    Grazie! Ne avrò bisogno:)

11. FG92

FG92

Ratings:
    +0
    Guarda, non preoccuparti Simo (posso chiamarti cosi, vero?)..sebbene tu non abbia mai toccato un rts o uno strategico gestionale, vedrai che con la pratica e tanta passione imparerai subito!:approved:

12. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    si se non sei esperto comincia con la svizzera che soprattutto è fuori dal conflitto x imparare bene il tutto poi piano piano cambia nazione dalla più piccola alla più grande!!!:approved:
    x fare pratica!!!ricorda che un buon esercito deve avere una buona economia x funzionare a dovere,magari fatti un giro x i forum a leggere esperienze e guide di altri utenti che qui siamo tutti come una famiglia,secondo me è più utile leggere qui nei forum che il manuale del gioco!!!poi ci sono le recensioni,le guide e una traduzione italiana del gioco che sicuramente ti può aiutare a capirci di più!!!:approved:

13. simone89

simone89

Ratings:
    +0
    Certo! Nessun problema ci mancherebbe!!

Cmq vorrei capire come aumentare IC per la produzione' Ho appena 16 pti IC per la produzione!
    La parte militare la devo ancora vedere:( poi non ho le risorse per migliorarla o come minimo andrei a penalizzare troppo tutto il resto!
    Altro problema che ho notato ma in generale di tutte le nazioni è la mancanza di petrolio! Stò svilippando le tecnologie per aumentare la conversione da carbone a petrolio...ci sono altri metodi per risolvere questo problema?
    Le spie non le stò utilizzando perchè come detto ho solo tre punti da distribuire in tecnologia!
    Ora stò giocando in modalità facile...non oso immaginare quella difficile:wall: già così non riesco a fare niente:wall::wall:

p.s qualsiasi consiglio è ben accetto anche se non centra con le domande che ho fatto
    pps ci sono guide strategiche in italiano?

Grazie a tutti!!:approved:

Condividi questa Pagina