GG's Eagle Day to Bombing the Reich (ovverosia Battle of Britain & Bombing t

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 13 Settembre 2009.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    sembra che finalmente ci siamo. Ancora solo qualhe settimana

dopo quasi 2 anni (u tempo sorprendentemente lungo se si pensa che il gioco non ha subito modifiche stravolgenti) sta per arrivare sugl scaffali virtuali il bundle che raccoglie i 2 tittoli di guerra strategica in Europa pubblicato a suo tempo dal leggendario Gary grisby per la quasi altrettanto leggendaria Talonsoft.

Il vecchio gioco era ben noto e su nwi c'e' una bella recensione del titolo originale.

Qualcuno ricorda qualcosa del gioco ???
    E' ancora un gioco acquistabile o e' inesorabilmente vecchio ??
    quali modifiche erano indispensabili ???

Confido in voi per avere qualche parere preventivo (o gia la carta prepagata carica e col malloppo in canna....)

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ottime nuove...
    So che Patton giocava a BTR, c'é pure un bell'AAR che ho seguito accuratamente sepolto da qualche parte del sito.
    Mi interessa parecchio come titolo, sembra che il vecchio titolo fosse - nonostante qualche inevitabile difetto - una simulazione davvero accurata sulla campagna di guerra aerea.
    Il problema, come sempre, è trovare il tempo di giocarci... In questo periodo sta uscendo di TUTTO, giochi attesi da ANNI (AE, BotB e pure EDBTR).

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
  4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Si sà qualcosa del possibile prezzo di vendita?Comunque sembra davvero ben fatto e nemmeno troppo pesante, almeno in base ai requisiti.Speriamo bene.:sbav:

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    il prezzo dovrebbe essere "allinenato agl altri prodotti" è scritto in un post su matrix.
    io penso che stara ui 40 dollari.. ma e' una mia idea.

Ricordo che il gioco e riedizione di giochi vecchi.

Non sono stati fatti cambiamenti strutturali e grafici.

Quindi che nessumo si apsetti novità ecclatanti.

MA io i giochi orilginali non li avevo..

6. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Uscito!

ECCOLO!!!!!! E' ora disponibile! A questo punto ho già l'acquolina in bocca e non so che fare... aspetto che fissino i primi bug o mi ci fiondo? Ad ogni modo... che bella novità! :love:

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Ottima news!!! Attendo impaziente le prime impressioni, soprattutto a livello di difficoltà del gioco. Non ho proprio tempo per un altro "monster game" tipo WITP/AE, ma questo gioco mi interessa da matti, in circolazione non c'é una simulazione così dettagliata incentrata sulla gestione e pianificazione di una campagna aerea. Speriamo non abbiamo fatto cavolate.

Un saluto

8. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    ...Non ho resistito, ho raschiato il fondo della PostePay e l' ho preso...
    A una prima occhiata il fatto di non averci capito un tubo mi fa pensare bene che possa essere un gran gioco... :)

(Simpatico il mio metro di misura... :). Meno ci capisco da subito, e migliore potrebbe essere il gioco)

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

E' anche il mio :D:D:D

Mi raccomando anche per te quando hai un minimo di tempo scrivi sul forum un paio di prime impressioni. Sono tentatissimo...

10. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Anch'io mi sono buttato.

Con conoscenze praticamente nulle del gioco vecchio, devo dire che in una mattinata di studio sono riuscito ad afferrare le basi dell'attaccante (Battaglia d'Inghilterra...suppongo che in BTR la cosa sia su scala nettamente più difficile da gestire).

L'interfaccia non è proprio comodissima, ma siamo sui livelli di witp, ancora accettabili.

Mi mancano molte basi di conoscenza storica, ma con una breve ricerca su wiki ed un paio di tentativi sugli scenari a giorno singolo, devo dire che in meno di 24 ore sono già in grado di iniziare una campagna e non prenderle troppo sonoramente; forse è meno ostico di quanto non temessi.

Da lì a dire che sono in grado di affrontare un avversario umano, ce ne passa...però è già un buon inizio.

Vi farò sapere di più.

11. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    se qualcuno e interessato, sono disposto a dar battaglia. ambe due gli scenari vanno bene per me. Se ce qualcuno interessato fatemi sapere.

12. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Sto ancora cercando di capire come funziona. Comunque ricorda molto WitP nella struttura, e anche come complessità iniziale. Io ho fatto qualche manovra come difensore e devo dire che le ho buscate di santa ragione.:)
    Ora tento con una pianificazione da attancante nello scenario di una settimana in Italia, e vedo come vado.

La mia prima impressione, senza aver conosciuto la versione precedente, è che sia un gioco adatto agli estimatori di WitP, però non sono ancora riuscito a valutare bene l'AI e le componenti strategiche e logistiche.
    Vi saprò dire.

13. cap87

cap87

Ratings:
    +0
    se hai qualche domanda posso provare a darti qualche risposta... ho giocato al predecessore per anni ormai.
    Comunque merita molto il remake, mi sta soddisfacendo parecchio, molti dei bug della vecchia versione sono stati corretti, e credo si possa avere una bella campagna in multy senza colpi bassi.

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Raga, ma perché questo clima di omertà?
    Avete un gioco atteso da anni, mi aspetterei AAR a iosa, screenshot a pioggia e tonnellate di first impression. Invece, salvo qualche raro caso, siete più reticenti di un mafioso ad un interrogatorio. :D:D:D
    Qualche "pentito" che perda un po' di tempo per fare una piccola preview ad uso e consumo di chi non ha giocato al vecchio capitolo?

15. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    secondo me perchè molti degli estimatori sono attualmente intrippati con AE, vista la vicinanza dell' uscita con la patch 1 .....

16. balena

balena

Ratings:
    +36
    :love::love::love:

Wilmaaaaaaaa la clava !!!!! Anzi no la carta di credito ...

Come funziona il multy??

17. cap87

cap87

Ratings:
    +0
    ma essenzialmente il gioco e lo stesso di prima, quindi credo anche su NWI si possa trovare una recensione scritta da Patton.. partite da quella. Nel remake le cose che sono piu o meno cambiate riguardano molti degli errori presenti nelle precedenti versioni, performance dei vari aerei, molte piu modelli tra cui molti nuovi caccia italiani non proprio famosissimi ma che fanno la loro 'porca' figura.Gli aerei specialmente in sweep sii comportano dignitosamente ecc. la grafica e stata migliorata e la mappa e stata aggiornata con molti piuobbiettivi strategici anche se in realta erano moltissimi anche prima.
    AH il remake e composto da due giochi, BOB e BTR quindi paghi uno compri due. Per finire...il gioco non e un gioco semoplice e richiede numerosi tentativi prima di capirci anche soolo qualcosa e non venire randellato dall`AI. Pero quando s`inizia ad ingranare...ci si diverte. La cosa che ho sempre apprezzato di questo Wg e l`attaccamento che si sviluppa verso le tue unita, for instance ho appena iniziato una campagna da 60 turni e al terzo giorno ho un asso italiano nel 150gct... me lo sto tenendo caro anche se so che l`inevitabile prima o poi bussera alla porta

18. balena

balena

Ratings:
    +36
    ho spostato e discussioni sul gameplay im un'altra discussione. Qui parliamo delel rime impressioni del gioco...

19. balena

balena

Ratings:
    +36
    purtroppo non tutte le voci son cosi entusiaste

questa recensione in inglese

e' una voce - ma non l'unica- fuori dal coro di lodi

20. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    Bha molti si lamentano dell`interfaccia...sinceramente io non ho mai avuto grandi problemi con la suddetta neanche con il vecchio. I veri bug presenti nella prcedente edizione sono stati eliminati, e questo e secondo me quello che importa.
    Poi ripeto, se uno non e appassionato del periodo non ha senso perderci tempo con un giocone del genere. Pero per chi come me ama la storia sopratutto quella combattuta nei cieli, BTR e l`unico nel suo genere, e quello che riproduce lo riproduce anche troppo dettagliatamente.

Anyway.. ce qualcuno interessato a giocarsi uno scenario con me in attesa che generalKleber si decida a farsi avanti con i suoi spitfires per una BOB40?

Condividi questa Pagina