Ciao a tutti. una domanda veloce veloce a voi che siete esperti di EU3. Ho provato a mandare 2 commercianti in un centro di commercio. L'idea era di mandarne due perchè la concorrenza era elevata con 1 commerciante solo (la linea in basso nell'interfaccia del centro di commercio era quasi piena), mentre con 2 commercianti non c'era nessuno. Grande pensata, eh!!! Invece è successo che dei due mercanti...ne è arrivato solo uno, che ha preso posto assieme agli altri commercianti! E il secondo che fine ha fatto? c'è forse qualcosa che impedisce di mandare 5 mercanti in una botta sola in un centro di commercio? grazie! e a presto!
Semplicemente 1 mercanto è riuscito a battere la concorrenza scalzando un mercante straniero (e guadagnando quindi 1 posizione). All'altro invece non è andata bene e non riuscendo a scalzare nessuno è semplicemente andato perduto Non esistono quindi limitazioni sul numero di mercanti da inviare contemporaneamente.
Ma se ho un mercante già piazzato bene, ha cmq senso mandarne altri in quanto si guadagna di più, giusto?
Quoto Metalupo, ma quando invii un mercante in un centro commeciale che fa parte del tuo stato hai dei bonus ????
ma pork.... i miei commercianti vengono regolarmente silurati! e pensare che ho fatto anche degli accordi commerciali con altri! le probabilità di silurare uno degli altri sono regolarmente sotto al 40%....ma come si fa ad andare avanti così???!!!??? Dovrò investire di più sul commercio...
Più accordi fai, più diminuisce la tua trade efficiency (% di efficienza commerciale), salvo casi particolari non conviene farli. Per migliorare la trade efficiency devi investire nella tecnologia trade, prendere le idee nazionali shrewd commerce power e national trade policy, e assumere i consiglieri che danno TE e Compete chance (maggiore possibilità di competere nei mercati con i rivali).
i trattati commerciali ti conviene farli solo con le nazioni che hanno mille mila mercanti ovunque e che di per sè sono imbattibili quindi, ma questo solo all'inizio quando vuoi espanderti nei CoT. con quelle che hanno pochi mercanti non ti conviene. quando diventi una bestia del commercio non firmare mai trattati commerciali perchè quello che ci perde sei solo te
Io non firmo mai trattati commerciali, neppure all'inizio, se vuoi competere meglio spost ala barra su libero mercato, hai meno vantaggi nei tuoi CoT ma sei più competitivo altrove, se hai pochi CoT alla fine ci guadagni.
Questa non la sapevo! ho dato il sangue per fare accordi commerciali con i mercanti che mi davano le minori possibilità di successo...per niente! mmm... sto giocando come Sicilia (ovvero l'italia meridionale SENZA la Sicilia) nel 1500. La vedo dura!