Secondo voi ha senso che un castello con 2000 fanti venga assediato da 386 soldati?? In questo gioco ce una terrificante pecca strategica ovvero che un assedio blocca la gente dentro il castello/citta e quelli che sono assediati non posso fare una sortita fuori a scacciare il nemico. Questa cosa dovrebbe essere patchata subito! Che ne pensate?
Bè, io non ci conto più di tanto, me secondo me hai ragione, il sistema di sortite renderebbe più realistica la cosa, ma credo che essendo una guarnigione delle mura (non reclutata) sia difficile fareun sistemadel genere
In EU2 se non avevi più truppe di quelle presenti nella fortezza neppure lo iniziava l'assedio, le tue truppe potevano stazionare nella provincia anche per tutta la partita senza ottenere nulla. In EU3 non mi è mai capitato di vedere asseddi con meno turppe degli assediati ma mi auguro succeda lo stesso, sarebbe come minimo realistico. Se proprio non a numero di unità almeno a reggimenti.
Penso che ci impiega solo piu tempo. Perche con 300 uomini assedianti mi diceva che gli assediati potevano resistere altri 9 mesi
300 uomini in quanti reggimenti? Non vorrei che ragioni sui reggimenti e non sul numero di uomini. Se dovesse permettere l'assedio solo se il numeri dei reggimenti è superiore al livello della fortezza 2 reggimenti sottodimensionati potrebbero assediare una fortezza di livello 1, anche se numericamente ci sono 300 uomini che ne assediano 1000.
un minore numero di truppe si tramuta in più tempo per la capitolazione, tuttavia un solo reggimento, anche a organico ridotto, può assediare anche una fortezza notevole...
CI sono due modi per prendere una fortezza: prenderla per fame o tentare un assalto frontale. Questi due modi sono più efficaci sei, rispettivamente, la barra è più spostata verso difensivo o offensivo? Intendo le barre terrestre navale, innovazione tradizione...
Sei sicuro? Sinceramente trovo che avrebbero potuto attivare assedio ed assalto solo se il numero di reggimenti era superiore al livello della fortezza. Non essendoci l'opzione sortita almeno l'attaccante doveva investirci un certo numero di reparti e non si finiva con assedi vinti da 1 reggimento di 300 uomini contro fortezze di livello 3.
mi è successo ieri nell multy! Stavo cercando di liberare dall'assedio algerino la corsica con 4.000 uomini, la dannata isoletta me li riduce a 280 Alla fine ci ho rinunciato, ci voleva troppo tempo P.S. poi però la guerra l'ho vinta! :contratto: