sto giocando con l'italia. sono a novembre del '39. mi chiedevo se esiste un evento in cui scatta l'opzione dell'alleanza con la germania (tipo Trattato di alleanza militare ).
Che mi ricordi io nn c'è un evento specifico. Sei tu che nel '40 (a guerra iniziata e polonia invasa) puoi chiedere di entrare nell'alleanza e hai il 100% di probabilità di entrarvi. Forse ti invita la germania se nn lo chiedi tu,ma nn ne sono sicuro.
mi è successo questo evento (immagine allegata). oltre a quanto scritto col puntatore (ho fatto quella scelta) che conseguenze comporta? un'altra cosa. non sono alleato con la germania ed ho notato che da quando questa ha occupato la francia non posso più allearmi.
l'evento nn comporta un'alleanza con la germania o il giappone , come puoi vedere dagli effetti. il motivo per cui nn puoi più allearti alla germania è perchè hai liberato (nn capisco perche :humm la Libia che in quanto tuo fantoccio è tua alleata. Tu quindi sei ora il leader di un'alleanza e come tale nn puoi allearti con un'altro leader di alleanza come la germania , l'inghilterra e l'urss. Se vuoi entrare in un'alleanza predefinita (asse , alleati , comintern) infatti devi essere privo di alleati. Se vuoi allearti alla germania devi qundi tornare indietro a prima di liberare la libia e nn farlo.