Credo che la massima "Il troppo stroppia" ricalchi in toto la situazione odierna in tutti i settori, anche per i comici, troppi palinsesti troppe puntate rendono dopo un pò di tempo noiose anche realtà comiche valide, non si può pretendere di far ridere sempre con la stessa battuta, si satura il "mercato". Per quanto riguarda Colorado concordo nel dire che è un cabaret di serie B dove si esibiscono a nastro in molti ma con pochissimi talenti, inoltre è difficile anche per il miglior comico indovinare sempre un personaggio di successo, ad esempio secondo me cevoli è simpaticissimo quando fa l'assessore Cangini, molto meno per gli altri personaggi. Sfruttare troppo lo stesso personaggio è ugualmente deleterio, come esempio si può citare Paolo Villaggio, i suoi primi fantozzi sono dei capolavori di comicità e sarcasmo ma poi le solite battute cotte e stracotte hanno stancato il pubblico.
Quoto su Colorado. 'Na tragedia. Ancora più 'na tragedia quelli che mi citano a raffica i tormentoni dei "comici" di cotanto spettacolo e io che devo dirgli che non mi piace, nella loro costernazione. Di comici mi piace sicuramente C. Guzzanti, Albanese, Crozza a intermittenza (certe volte fa battute geniali, altre volte meno), Aldo Giovanni ecc anche loro a intermittenza. Della truppa di Zelig sicuramente il meglio erano Ale & Franz. P.s:
non sono solo i comici napoletani a parlare napoletano stretto per far ridere. ci sono esempi di comici romani che parlano in romanesco. comici pugliesi calabresi siciliani. abruzzesi. veneti e lombardi. mi vengono in mente al momento questi aldo fabrizi sordi verdone manfredi totò e i de filippo troisi bertolino ciccio e franco gente che parla in dialetto e che fa teatro dario fo marco paolini celestini il dialetto è un modo di radicarsi al territorio da cui si proviene non un tentativo di gramelot.
i comici buoni non stanno nè a zelig nè a colorado(entrambi per me pietosi). Giove ci preservi Aldo Giovanni e Giacomo,Crozza,Corrado Guzzanti,Albanese... Ex Zelig i migliori sono Ficarra & Picone e Ale & Franz
possibile che nessuno ritenga gigi proietti un grande personaggio? :humm::humm::humm: lui è sia un grande attore, oltre che comico...tornando al discorso di colorado comunque...non lo guardo più da 2-3 anni....mi ha rotto le scatole....sempre la stessa roba....poi magari se c'è qualcosa di interessante lo guardo su youtube....si fa anche prima...
Mah......e di zelig off ?????? ne vogliamo parlare ??? Ma chi è quel "calambrone" raccomandato che presenta insieme a quella tipa ? Cioè ma è un ebete inespressivo che non ha un minimo di presenza scenica, non sa stare sul palco, non è espressivo, è impacciato...ma chi minghiaaaa li mette sul palco ??? :sadomaso: Vabbè non parliamo del livello dei comici anche qui scadente....
il panorama comico è decisamente terribile... di Colorado a parte la famosa "Suor Nausicaa".. che ormai non mi fa più ridere nemmeno lei (le prime apparizioni mi piacevano), gli altri rasentano la pena... si salvano i fichi d'india solo perchè sono ormai signorotti di mezza età senza speranze di guarigione... ma gli altri.. orripilante... Per il resto sembra che l'ultimo film di Checco Zalone sia molto carino... dovrei andarlo a vedere