Ho creato nuovi ministri per l'Italia e ho realizzato gli eventi per le elezioni del 2006 e del 2008. Però ho ancora qualche difficoltà, perché non avevo mai modificato HoI se non per qualche ritocco qua e là, quindi pensavo di proporvi il lavoro che ho fatto finora, in modo che qualche utente più esperto possa darmi dei consigli su come migliorarlo. Vi posto qualche screen:
Gran bel lavoro!Così almeno si potrà giocare con l'Italia senza dover rischiare la "dittatura Berlusconi"!Comunque non essendo un esperto...posso solo esprimere il mio apprezzamento per aver reso più vario questo bellissimo mod!
C'è anche la Brambilla!! Vabeh, diciamo che ho messo sia ministri "seri" (all'intelligence, Pollari e Branciforte) ma anche qualche abbinamento "curioso" Domani vedo di postare qualcosa...
Come promesso, ecco il mio lavoro finora. È ancora altamente incompleto, soprattutto per quanto riguarda gli eventi, però è abbastanza perché possiate valutare e dare qualche suggerimento. http://rapidshare.com/files/246102605/MD_Italia_0.1.rar.html Le date degli eventi sono tutte vicine al 23 marzo 2003, in modo da poterli testare. Ci saranno da modificare quelle e le date di "nascita" dei ministri.
scusate tipo voglio giocare una partita con l'italia si può ritornare al fascismo con golpe oppure spostando la barra verso destra ??? e poi seconda domanda qualiministri vengono inseriti se ritorna il fascismo quelli di berlusconi e co. oppure cambiano?
Al fascismo non credo.Spostando la barra del sistema di governo su autoritario e della politica a destra, avrai un governo di tipo fondamentalista.Mi pare che come Presidente del Consiglio ci sia fini.I ministri dovrebbero rimanere pressochè gli stessi, tranne qualche piccola variazione.
Per me hai esagerato con tutto a sinistra per Prodi e tutto a destra per Berlusconi. In fondo nella realtà mi sembrano più centrodestra e centrosinistra, potrei capire con FN o Rifondazione, ma così non mi sembra troppo realistico. Altra cosa, con Prodi, sempre secondo me, aumenta l'isolazionismo (voleva togliere truppe dall'Irak, giusto?) e socialismo, mentre con Berlusca più interventismo. Se proprio vuoi, sempre con Berlusca, uno spostamento verso autoritarismo lo farei...
Considera che per fare gli screenshot ho utilizzato il trucco "freedom". Comunque per gli eventi delle elezioni ho impostato qualcosa di simile a quello che dici tu, ma ho lasciato immodificato l'interventismo, perché ho considerato l'invio di truppe in Libano come un "intervento". Si potrebbe fare il relativo evento. Altri eventi che avevo intenzione di realizzare sono la vittoria della Coppa del Mondo e le Olimpiadi di Torino. Si potrebbero considerare anche gli ultimi "scandali" che hanno coinvolto Berlusconi, ma non vorrei fare una cosa troppo politicizzata EDIT a proposito, per le elezioni del 2013 pensavo ad una scelta tra un Berlusconi capo di stato & di governo (come gli USA) o un governo più "democratico": infatti se scaricate il file vedrete che ho creato Di Pietro capo del governo dal 2012, più altri ministri come Beppe Grillo e De Magistris. Bisognerebbe decidere il prossimo presidente della Repubblica...
La Carfagna la vedo più come Bond girl! Comunque, vedo bene Brunetta come ministro degli armamenti. In sostanza non sarebbe un ruolo molto diverso dal suo ed ora in italia tale ministro non esiste Il ministro della difesa nel modern day viene dato come capo dell'esercito, almeno Martino nel 2003 è stato messo come questo Pur trovando molto buono il lavoro di Melkor suggerirei alcune modifiche. Per il Gabinetto del 2003 ok, ma direi di dare agli stati maggiori ed ai servizi segreti i reali titolari (magari evento per Pollari) L'elezione del presidente della rep la metterei a scelta fra Napolitano e qualcun altro (ci vedrei d'alema). QUesto se vince il centrosinistra, se vince il centro destra dobbiamo immaginarne altri due, di destra o cmq ex democristiani simpatizanti x centrodx. Io vedrei bene Andreotti o Letta o Casini (l'udc avrebbe avuto un certo peso in quell'eventuale governo). Per il gabinetto del 2006 vedo anomalie solo fra i comandanti di SM, che avevo già consigliato di sostituire con i titolari reali. Poi prima delle elezioni 2008 metterei l'evento "La crisi del governo Prodi" con scelta fra forma governo Marini (dissenso ed un nuovo gabinetto alternativo con cdg Marini) o "sciogli le camera ed indici le le elezioni anticipate" (meno dissenso ed attivazione delle elezioni 2008) Elezioni quelle che conosciamo, SIlvio contro Walter. Se dovesse vincere Walter però il gabinetto da te proposto non lo vedo corretto. Grillo era decisamente avverso a Veltroni e poi vedo che hai messo molti ministri della Sinistra Radicale, che però è stata ben separata in quelle elezioni dal PD, quindi ti consiglio di togliere quei ministri ed aggiungere Marini, Di Pietro, Rutelli, Parisi etc...
Se scarichi il file che ho postato più indietro vedi che ho modificato molte cose, tra cui i capi delle Forze Armate. Gli screen erano ancora del work in progress, la versione 0.1 è quella più corretta. http://rapidshare.com/files/246102605/MD_Italia_0.1.rar.html Ecco degli screen aggiornati:
Ci sto lavorando in questi giorni per adattarla alla 1.6, purtroppo il mio tempo è limitato e non so dirvi quando sarà pronto. Ultimamente sto testando i miei add-on al mod 1914, quando saranno pronti aprirò un thread apposito, se qualcuno è interessato.
Ti sarei molto grato se tu anche solo potessi ripostare quel link, in quanto io uso la 1.5:ador:...Ovviamente tutto questo compatibilmente con i tuoi impegni, per carità!
Già, anche perchè giocare con una Italia di sinistra con un governo comprendente Fini & co. è un po' ridicolo
Bah... Comunque io avevo provato ad aggiungere ministri all'Italia per creare un governo "di sinistra", ma ovviamente da bravo scemo non ci sono riuscito, e non so neanche perchè