EU In Nomine Alleanze Impossibili

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da giacomo1516, 20 Dicembre 2009.

1. giacomo1516

giacomo1516

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, perche con milano quando provo a chiedere alleanza ad alcuni staterelli tedeschi, nonostante abbia rapporti +200 e matrimonio reale mi dice che e impossibile che accettino l alleanza??:humm::humm:
    Grazie a tutti

2. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Dopo un tot di alleanze diventa praticamente impossibile farne altre...credo sia un limite voluto per evitare mega coalizioni

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Pietro ha ragione, oltre questo limite non puoi più allearti, con chi sei già alleato ? :approved:

4. giacomo1516

giacomo1516

Ratings:
    +0
    sono alleato solo con altre 3 nazioni: urbino (che e anche mio vassallo), borgogna e wurttemberg

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ah è per quello ?? Io pensavo fosse semplicemente perchè quegli stati non volevano semplicemente allearsi con me a causa della loro strategia (ad esempio miei rivali o cose simili)... E quel limite quanto è (così evito di prendermi alleati palesemente inutili) ??

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Penso dipenda da alcuni fattori Blede, quali l'estensione del tuo Impero, il Prestigio ecc. :cautious:
    Strano non dovrebbe essere 3 il limite, io arrivo a 5 alleanze solide :approved:

7. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Puoi superare il limite solo vassallizzando, allora accetteranno l'alleanza, sempre che hai rapporti alti.

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè solitamente una volta vassallizzato uno stato i rapporti schizzano verso l'alto ;)

9. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0

sì, ma aspetta di avere un bad boy che ti fa crollare di 30 o 40 la reputazione ogni anno se non ti sbrighi a chiedergli l'alleanza. :p

10. giacomo1516

giacomo1516

Ratings:
    +0
    ma non bisogna essere alleati con uno stato per vassallizzarlo?
    se e cosi come faccio a vassallizzarlo prima e allearmici dopo?

11. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Per vassallizzarlo in tempo di pace diplomaticamente devi esservi prima alleato, se sei in ugerra con uno stato, e lo vinci, puoi imporgli il vassallaggio, in questo caso l'alleanza la devi chiedere successivamente.

12. giacomo1516

giacomo1516

Ratings:
    +0
    ah ok, pensavo intendessi di ottenere il vassallaggio con la diplomazia!

il problema e che ho la missione di vassallizzare brunswick, solo che diplomaticamente non accetta l alleanza, quindi il vassallaggio, e se gli dichiaro guerra i ritrovo contro il SRI comandato dall' Inghilterra (non so come ci sia riuscita)

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè nel caso aspetta che cambi l'Imperatore, magari quando diventa uno staterello tedesco o un'avversario più abbordabile :approved:
    Bè è normale che le potenze non tedesche vengano elette SRI poichè hanno più soldi e man mano che si rafforzano più influenza :)

14. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Ah guarda io nelle mie partite vedo praticamente il trono imperiale sempre conteso da francia, inghilterra e russia, questo perché l'austria solitamente la riduco ad uno staterello io...
    comunque l'inghilterra non è molto pericolosa a parte se hai delle colonie da difendere.

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non è una relazione matematica, può darsi che ti considerino rivale/minaccia, oppure ti credono troppo debole per difenderli in caso di guerra, oppure troppo guerrafondaio (BB) oppure troppo distante dalle loro zone di azione.

Condividi questa Pagina