Ciao a tutti, con i miei compagni di battaglie abbiamo deciso di aggiornarci alla 3.2 Paradox + 3.2 Italiano. Dato che giocavamo regolamente in MP, abbiamo creduto opportuno proseguire anche dopo gli aggiornamenti iniziando una nuova partita. Problema: non va una m....a . Nel senso che come multigiocatore ( IP classico ) la partita non viene rilevata ( solo l' host che la crea la vede ), il metaserver nemmeno a parlarne. Utilizzando Hamaci riusciamo ad entrare ma quando ha effettuato il caricamento ( per intenderci con in sfondo la mappa di gioco e gli scudi che da B/N passano a colori una volta che i player si aggiungono ) si inchioda su ricerca host in corso e basta..... Qualche suggerimento su un corretto utilizzo di Hamaci ( so che qualcuno di voi lo usa regolarmente in MP ) ? Grazie in anticipo per risolvere le gelide serate invernali di 4 sovrani ! Buona guerra a tutti ! Von Boccia
Ciao Von Boccia, iniziamo inanzitutto col chiederti se MP è Magna Mundi Platium (se si è meglio MMP), cmq penso che i mod non supportino il multi, forse però può essere che abbiate la versione diversa
Uellà ! No per MP intendo Multi Player, nessun mod estreno, solo EU3 Complete originalissimo + aggiornamento ufficiale Paradox alla 3.2 + Traduzione italiano di Von Kleist 3.2 Italiano ( questo consideriamolo Mod... ). Tutti e 4 abbiamo aggiornato alla stessa verisione ( l' unica differenza sono i S.O. differenti XP, Vista, Win.7 ). Per il resto è tutto uguale. Tieni presente che fino a settimana scorsa giocavamo regolarmente in MP con la 3.0 Paradox e 3.1 Trad. Ita. Ora ci siamo evoluti ma siamo inchiodati ! Ho sentito parlare in giro di Hamachi e l'abbiamo installato. Come ti dicevo tutto bene, riusciamo ad entrare ma quando ha effettuato il caricamento ( per intenderci con in sfondo la mappa di gioco e gli scudi che da B/N passano a colori una volta che i player si aggiungono ) si inchioda su ricerca host in corso e basta..... Grz. per consulto tecnico, le stiamo provando tutte ( settaggi porte, firewall disattivati ecc... ) Von Boccia
Bè Von Boccia il checksum è lo stesso ? potrebbe essere cambiato proprio per l'aggiornamento Non so dirtelo ma potrebbero influire anche i sistemi operativi diversi, anche se è un po' improbabile
Credo anche io sia improbabile proprio perchè fino ad ieri senza 3.2 andava bene. Ma tu usi Hamachi ?
Io e la gente con cui gioco in multi abbiamo problemi solo col mod della traduzione ita, ma sono problemi di sincronizzazione, all'inizio si connette bene.... provate cmq a togliere il mod, magari è quello
Potrebbe anche essere il fatto se hai la crittografia attivata o disattivata.....se ce l'hai attiva, prova a disattivarla (e cosi devono fare tutti gli altri che giocano in multy con te) e magari potrebbe andare...:contratto:
1)Io proverei a giocare senza mod. 2)Quando avete installato la 3.2 avete cancellato i file nella cartella cache?