Ciao a tutti, volevo fare una domanda forse stupida: non riesco a capire perche le province che ho conquistato con l italia in medio oriente mi diano 0 di tasse mensili nonostante abbia il core e vi abbia costruito diverse strutture per incrementare le tasse!! è normale o ho dimenticato qualcosa??
Se sono province oltremare servono delle flotte che proteggano le rotte altrimenti le entrate diminuiscono. Anche se sono ancora musulmani gli introiti delle tasse si abbassano
Quoto, e poi il medio oriente è sicuramente meno ricco dell'Italia Dipende anche da quanta gente ci abita
Spiegati meglio :humm: Comunque è dovuto a più fattori: oltremare (=no collegamento via terra con capitale), meno tot% cultura diversa, meno tot% se ancora musulmane, -50%, mi pare Se queste riduzioni le sommi al fatto che le province mediorientali hanno scarsa popolazione e sono piuttosto povere, otterrai 0 In Medio Oriente faresti meglio a vassalizzare, tieniti solo Gerusalemme per il prestigio.
aggiungo anche alessandria e la mecca per le province in medio oriente. la prima per il cot e mediamente ricca, la seconda per i bonus ai missionari
Le provincie oltremare rischiano di avere i porti bloccati dai pirati se non ci sono flotte a pattugliare
Esatto, rischi tanto, all'inizio no, ma quando sei avanti, un pirata può toglierti parecchio Patrolizza le coste sempre Per il resto la cosa migliore è, come ha detto Pandrea, vassallizzare e tenere punti strategici o che danno bonus (cot e città sante appunto)
ok grazie a tutti!! siccome avevo gia conquistato quasi tutta la penisola arabica ho creato gli stati miei vassalli, ora rivolgero le mie attenzioni a regioni un po piu floride!!
Per guidarti, usa la Storia come guida. Le regioni che sempre hanno causato guerre fra gli stati europei per la loro ricchezza sono: Paesi Bassi, Italia, Germania. Qui vai, non perderti in Irlanda, Iberia, Balcani, Europa orientale, Africa mediterranea. A quelle tre aggiungo la Francia, anche se è la più difficile da accaparrarsi per ovvi motivi. Cmq se sei fortunato e lo stato francese collassa, facci un pensierino
grazie, infatti sto cercando di conquistare più staterelli tedeschi possibile, pero è difficile, anche perche sono gia arrivato al 1730 e l Austria è diventata enorme (dal mar baltico alla Turchia più innumerevoli colonie in giro per il mondo) ed è anche SRI, dall' altra parte ho la francia che non è proprio alla mia portata...
Se c'è ancora posto colonizza, se ti capitano colonie con buone risorse intaschi un bel pò, anche se sono oltremare. Perchè in Germania con un'Austria così grossa ed SRI non hai molte possibilità, forse alleandoti con la Francia e sperando che non ti dia buca quando entri in guerra.
sono gia alleato sia con l austria che con la francia con matrimoni reali e relazioni a 200, e pensavo di dichiarare guerra alla francia insieme all austria!!