Brigate artiglieria

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da francesco, 13 Gennaio 2010.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Salve amici, vi volevo porre un quesito.

Con la nuova versione del NS gioko preferito, come sappiamo si ha una profondita e una maggiore scelta di come pianificare attacchi. Ora mi chiedo:
    se io costruisco delle brigate di artiglieria singole e le piazzo in delle province come supporto a divisioni di fanteria o altro queste che bonus mi danno????

dico qusto perche cosi facendo le divisioni che attaccano, dato il fatto ke le stesse sono al massimo composte da 5 brigate, possono essere compose esclusivamente composte da forze combattenti ( fanteria corazati o altro )
    io credo che sia una buona idea voi cosa ne pensate?

lo stesso dicasi per tutte le brigate di supporto, insomma secondo voi utilizzare le brigate di supporto come forze singole ha una valenza?

grazie

2. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    R1: nessuno

R2: no

R3: no

SINTESI

Effetti positivi: nessuno

Effetti negativi: divisioni (o brigate singole) con CW=0 subiscono in difesa shattering pressoche immediato e garantito, in attacco rapidissima perdità di org e str

3. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    in difesa nn ci sono problemi dato ke la mia intenzione era quella dei utilizzare queste unita come supporto agli attacchi.
    daltronde la storia cosi dice.
    durante la II GM le unita di artiglieria campale erano solite rimanere nelle retrovie e utilizzare la loro lunga gittata per appogiare le div di fanteria o meccanizzate che avanzavano.

il mio intendo era quello di utilizzarl appunto in questo senzo, appoggiare le unita che avanzano e man mano spostarle in seguito all'avanzata.

daltronde presumo ke le unita di artiglieria campale proprio per la loro staticità dovrebbero dare dei malus in termini di movimento, facendo perdere lo slancio all'avanzata.

forse mi sbagliero ma io penoso ke nn sia proprio malvaggia l'idea, magari si potrebbero creare delle piccole div di artiglieria da 2 brigate cosi da rafforzare la loro forza.

ciao

4. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Beh, fa' come ti pare... é un gioco, no?

Quello che dici di voler fare viene già modellato mettendo le brigate di supporto assieme alle brigate combattenti.

Quello che faresti, se fai come dici, é mandare l'artiglieria in prima linea.

Non é proprio la stessa cosa ma fai pure tanto c'é il reload. :D

Una soluzione abbastanza realistica ma comunque imo inefficiente sarebbe attaccare l'Art all'HQ di corpo. Sconsiglio comunque.

5. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Esatto, dovresti pensare al combattimento come una concetto "divisionale", ovvero, se ho 3 INF e 1 ART, le 3 di fanteria saranno davanti e l'artiglieria dietro.
    Se invece fai per esempio 2 ART, entrambe saranno esattamente davanti ai nemici, in parole povere, alzo 0 e shrapnel a manetta! :eek:

Condividi questa Pagina