ciao a tutti, finora ho giocato quasi soltanto con la germania e di conseguenza ho sempre sacrificato la costruzione della marina a scapito di esercito e aviazione. Ora avrei intenzione di cominciare una nuova partita costruenso una Kriegsmarine che possa insidiare la RN, ma non so da dove cominciare. So che le navi, a differenza di esercito/aviazione, non possono essere upgradate a seguito delle scoperte tecnologiche, a questo punto il domandone è : comincio a costruire dal 36 per poi ritrovarmi nel 41-42 con una marina tecnologicamente superata oppure aspetto che i tech teams facciano prima il loro dovere e poi inizio ad armarmi?
Considera che per costruire una nave ci vuole tempo, ad aspettare troppo finisci per avere una flotta decente solo a fine partita. Potresti cominciare a costruire fin dal 36 le navi di cui disponi già una discreta tecnologia, mentre nel frattempo ricerchi per le navi che sei indietro. Per consigli più dettagliati, riguardo a Germania e marina, rimando a chi è più pratico, io solitamente gioco con l'Italia e mi faccio bastare la marina iniziale.
grazie dei suggerimenti metalupo, secondo te è meglio puntare sul naviglio pesante(portaerei e incrociatori/corazzate) oppure seguire una tattica più storica e quindi tanti sottomarini? I compiti da svolgere sarebbero essenzialmente di scorta all invasione anfibia del regno unito e, una volta compita questa missione, di pattugliamento delle coste inglesi, in modo da scoraggiare un eventuale contro invasione anfibia degli usa (ho notato che ci provano spesso )
Dipende, con la Germania puoi sia fare sottomarini per una strategia "Terrestre" (invasione dell' Urss ecc...) se invece punti al Regno Unito e agli USA conviene costruire corazzate-incrociatori pesanti e leggeri con alcuni cacciatorpediniere di scorta, per le portaerei aspetta di ricercare quelle di IV livello, e appena le hai, costruiscile subito.
scusa la banalità della domanda ma, come detto, non ho mai costruito navi: se produco una portaerei poi devo metterci dentro anche gli aerei oppure essi sono "compresi" nella produzione della nave?