EU Heir to the Throne Governi Tribali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Snowblind, 16 Febbraio 2010.

1. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    ma è una mia impressione o con HTTT hanno complicato enormemente le cose ? :humm:

ogni trenta secondi insorgono dei pretendenti e se sei senza forti è un macello :facepalm:...
    qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi su come sopravvivere fino a raggiungere il livello 10 di tecnologia del governo ? è diventata veramente un' agonia (specie se si cerca di giocare con i Timuridi nel 1443 - Khorasan indipendente)

2. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    è un impresa tenere su la baracca coi tartari.
    Dimentica praticamente,il 10 in tech governi,perchè almeno iniziando nel 1399 ci vuole una vita per raggiungerla.

Ti consiglio,di fare forti non appena inizi,poi spera che non ti muore il governante ogni 3x2 e spera che le rivolte siano modeste.

Altro non so dirti a riguardo,c'è qualcuno che lo ha fatto molte volte

3. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    (e poi il gioco ha la faccia di metterti con Timuridi e Orda d' oro nel 1399 difficoltà facile :facepalm:)

però per trovare i soldi per i forti con i Timuridi nel 1443 devo far salire l' inflazione brutalmente e, senza contare le rivolte, ci sono Khorasan e Qara-Koynulu che mi odiano :wall:

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bha se construisci le fortezze non dovresti avere poi tanti problemi...il fatto è solo di riuscire a costruirle ste benedette fortezze prima che il ruler schiatti.....:D:D:arg::arg:

E qui non potevo che ridire....ammettilo, questo termine lo hai copiato da me, non è vero?:D:D...sono sempre io che dico sempre "tenere su la baracca"....:contratto::contratto::asd::asd:

PS. Scusate l':eek:fftopic: ma era necessario.....:asd::asd::spinta:

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Allora io ti dico, come ha detto Faxenes, devi avere molto culo, Orda d'Oro e Timurid sono esempi di stati molto instabili (i motivi sono già stati elencati), se riesci a fortificare al liv 1 tutto l'Impero è già qualcosa, io le uniche partite col Timurid uso una strategia che mi ha sempre favorito :
    Inizio sempre nel 1399, pacizzo quasi subito (anche a costo di cedere territori) con Ottomani e compagnia bella, poi inscrivo un'area all'interno dell'Impero come madre patria (territori che devono essere tenuti a tutti i costi, scelti in base a core, cultura, religione e potenziamenti regionali), riporto tutto l'esercito all'interno di quest'area, successivamente non appena il mio re schiatta e scoppiano rivolte e guerre di successione, mi limito a sedare rivolte e mantenere quell'area inscritta.
    Pian piano la potenzio, insieme all'esercito (nota: i territori non facenti parte della suddetta area li lascio senza difese e alla mercè del più forte) e da lì, con una base solida riparto e mi riconquisto le terre precedentemente perse e inizio la vera espansione, io con questo metodo non ho mai avuto problemi grandi, anche perchè le prime guerre di successione le passi senza problemi dato che i territori non inscritti li usi come merci di scambio per le paci.
    Poi l'Impero si rimpicciolisce in un primo momento e favorisce leggermente la velocità delle tech :approved:

P.S. non ho toccato l'argomento inflazione perchè con questi stati almeno un po' è inevitabile inflazionare all'inizio

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    timurid e ora d'oro tecnologicamente appartengo al gruppo arabo?

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    si

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    be dai , non sono messi proprio malaccio allora , pensate ai poveri asiatici che hanno lo 0.4 del potenziale tecnologico europeo:D

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Il nuovo Gengiz Khan, sottometti i piccoli stati 4/10 del potenziale europeo e domina il mondo muhaaaa :D

10. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    sai mi era venuta voglia di fare una partita in cui far rinascere l'impero mongolo , ma a questo punto dovrei partire con il mongol khanate che almeno inizialmente è una schifezza , oltre che vassallo dei ming:facepalm:...ed il resto del discorso è morto? lo riapro io! :D:D:D ho fatto anche una partita con i timuridi in cui non sono andato niente male , inizialemte spavetato dai commenti su questa discussione e dalle rivolte imponenti sono riuscito a domarle anche se a fatica (se lori riescono a prendere province più in fretta perchè non ci sono i forti lo stesso vale con me , anche con un solo reggimento;)) tuttavia una volta arrivato a livello 10 ho scoperto con amarezza che la decisione nazionale non fidurava più nella lista , i misteri della vita:mad:

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Una volta imparato ti crei la tua strategia e vinci praticamente qualunque sfida ti si presenti, il bello di EU però è che le sfide non finiscono mai e alcune sono veramente ostiche :p

Condividi questa Pagina