Salve a tutti, sono nuovo del forum e di hearts of iron. Vi volevo chiedere un aiuto perchè sto impazzendo. Ho installato la patch 1.3 con la traduzione (a proposito: grandi per la traduzione!) però dopo pochissimo, al massimo un mese di gioco, c'è il crash, la schermata torna sul desktop e buonanotte alla partita con l'URSS. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ho anche cercato sul forum qualcuno che avesse avuto il mio stesso tipo di problema ma nn ho trovato niente (i crash riguardavano il tutorial, o dopo il crash il computer si riavviava, ecc.). Per favore aiutatemi se potete perchè sto impazzendo. Se volete qualche info aggiuntiva ho windows xp, il gioco l'ho comprato on line su Gamersgate. Grazie in anticipo
Ciao, il problema si verifica solo con i tutorial? altri giochi installati ti danno problemi? il gioco è originale? Il fatto che il pc si riavvii indica un problema serio, il reboot può fami pensare ad un problema nella lettura/scrittura della ram o ad un problema di riscaldamento cpu o gpu. direi che è meglio iniziare a scartare la più semplice: la temperatura, vediamo se quando giochi le temperature restano stabili, per farlo installa speed fan ( http://www.almico.com/sfdownload.php ) , metti il game in modalità finestra cambiando la dicitura fullScreen=yes in fullScreen=no nel file settings.txt, imposta una risoluzione a 1024x768 nel game. Prima di lanciare il game lancia Speed Fan mettilo in un punto del desktop visibile e intanto gioca! se vedi anomalie postacele. Ciao.
no, scusami, mi sono espresso male. Volevo dire che negli altri argomenti del forum sui crash ho trovato casi in cui il gioco si interrompeva e il comp si riavviava. Ma a me non succede questo. "Semplicemente" il gioco si blocca, mi ricompare la schermata del desktop iniziale con l'avviso di windows che si è verificato un errore, l'applicazione verrà chiusa e tutti i dati nn salvati andranno persi. Il gioco è originale (comprato on line), aggiornato alla patch 1.3 e con traduzione.
Ho provato questa patch ma niente. Sembra che quando inizio a produrre o a muovere le truppe (in generale a fare qualcosa) c'è il crash.
ragazzi io ho uno strano problema riguardante i crash,il gioco mi funziona bene per circa 3 giorni mentre sto startando mi dice che si è verificato un errore nella sezione hoiexe e nn mi fa + giocare! vi prego aiutatemi
intanto ti ringrazio della risposta...ho guardato anche sul forum e ho trovato un post chiamato''maledetto hoi3'' .li parla dell'errore exe che si verifica pure a me dopo qualche giorno di gioco nn facendomi + utilizzare hoi3.nn so...se puoi dare un'occhiata e avere qualche risposta ancora te ne sarei grato...
l'unica cosa che ti posso suggerire è di disinstallare e reinstallare il gioco, in modo da avere una copia di base. Fatto ciò aggiorna alla patch 1.3 e non mettere mod. Tieni presente che tra poco (qualche giorno) uscirà la 1.4 che migliorerà presumibilmente anche questi crash che, ahimè, capitano. Che sistema operativo hai?