Ciao a tutti ho ripreso a giocare a HOI2 (versione base) da pochissimo dopo averlo abbandonato da un paio d'anni, e avendo scoperto questo forum mi rendo conto di non aver mai compreso appieno il gioco! Un aiuto sul PI delle nazioni straniere: - mi sono accorto che annettendo alcune nazioni come etiopia, jugoslavia, albania, arabia, il PI della capitale e la produzione di risorse, solitamente abbastanza alti, scompaiono e si azzerano completamente. ho letto che normalmente annettendo stati stranieri con province no nnazionali si può sfruttare al max il 33% del relativo PI, ma non capisco comunque come tutti i valori si azzerino. preciso che ricordo che in passato facevo un botto di conquiste proprio per alzare il PI, mentre adesso dopo aver annesso quei 4 stati il PI mi si è innalzato solo di 3 punti (da 64 a 67!), com'è possibile? c'è qualcosa che non va? - altro dubbio poi è se l'unico modo per sfruttare le armate degli stati sconfitti è fantoccizzarli o meno. non c'è modo per entrarne in possesso una volta annessi? debbono scomparire necessariamente? ad es. utilizzando l'italia anziché annettere l'etiopia mi conviene lasciarle qualche provincia e e poter usare così le sue armate, o faranno comunque tanto schifo che non e vale la pena? grazie, ciao
intanto ciao e benvenuto su NWI... in futuro ti consiglio di aprire un topic per ogni argomento così da facilitare la ricerca per quelli che magari avranno i tuoi stessi problemi... 1) mi sembra strano che annettendo questi 4 paesi ti si sia alzata di solo 4 punti l'IC... anche perchè la yugoslavia da sola ce ne ha 25, ma li hai annessi completamente o magari qualche provincia è controllata dai tuoi alleati? 2) annetti, annetti, annetti... le truppe etiopi, arabe, albanesi e slave non ti servono a niente, teoricamente sono anche molto più arretrate delle tue... al massimo libererai dei fantocci in seguito se avrai problemi di rivolte... l'unico stato che potresti fantoccizzare è l'arabia che fine ti serve solo per il petrolio, ma queste scelte dipendono anche dal giocatore... io solitamente tendo ad annettere tutto quello che si mette sul mio cammino e a giochi finiti incomincio a creare un nuovo ordine mondiale... in generale cmq conviene liberare quegli stati che hanno un numero di industrie abbastanza alto e che quindi riescono a produrre un discreto numero di divisioni, fantocci con 3/4 industrie sono solo una spina nel fianco...
ti ringrazio, si ho annesso completamente queste nazioni nell'arco dei primi 6 mesi (giugno 1936)e non ho alleati al momento proprio per questo mi è sembrato strano, ricordo che in passato con una politica di conquiste riuscivo ad aumentare considerevolmente la mia potenza industriale... non hai altre idee su cosa possa essere successo, vero? grazie ancora ps: come si aprono i topic?
quando annetti uno stato la sua produzione industriale e l'estrazione di risorse viene azzerata per "simulare" le distruzioni avvenute durante i combattimenti su quel suolo. Col passare delle settimane noterai che piano piano la produzione in quei territori tornerà a salire e , dopo un pò di tempo, torneranno alla loro efficenza industriale.