Ho cominciato a giocare ma ho un urgenza strategica visto che ho capito che i rifornimenti sono fondamentali, domande: 1)i centri di produzione e i depositi rifornimenti li mette l'IA in base a cosa? 2) questi depositi quanto possono sostenere se vengo tagliato dalle linee rifornimento principali? 3) la produzione rifornimenti avviene solo nella capitale e quindi distribuiti? posso creare un altro polo di produzione rifornimenti delle truppe?come? 4) voglio tagliare i rifornimenti nemici, ma come visto che nella mappa rifornimenti vedo solo le mie linee di rifornimento e i nemici? da dove partono dove producono? Grazie. nota: ho cominciato una partita con la Spagna repubblicana e ho vinto la guerra civile per miracolo, dato che non riuscivo a capire da dove partivano i miei rifornimenti sono andato in crisi di rifornimenti su tutte le divisioni! poi ho capito che a me partivano solo da Barcellona, la capitale, che era completamente circondata e quindi tutte le linee tagliate, capito questo con l'unica divisione di fanteria rifornita ho immediatamente aperto un canale verso un gruppo di divisioni a sud :spinta:e per miracolo che c'era un porto da qui i rifornimenti per mare:marina: hanno raggiunto altri porti con gruppi di divisioni completamente fuori rifornimenti, mamma mia mai piu' una situazione del genere ecco il motivo delle domande!
Giuro che vorrei capire anche io come cacchio funzionano i rifornimenti in HOI3, visto che non sono uno degli aspetti secondari del gioco ma sembra che tutti li ignorino. non puoi decidere dove fare depositi, usi le basi navali per farli arrivare ma anche se imposti a manuale la gestione dei convogli non puoi potenziare un convoglio piu' di quel che decide la IA, o decidere di fare arrivare un convoglio dove ti pare perche' il gioco decide l'elenco dei porti di arrivo e NON SONO TUTTI, non puoi rifornire direttamente le tue truppe se sono in un territorio alleato (ci deve pensare l'alleato, e se anche tu accetti il debito nei suoi confronti e lo inondi di rifornimenti le tue truppe vengono rifornite se e quando a lui tira, e di solito soffre di impotenza), non puoi decidere di creare un deposito ... insomma, se ti viene fuori l'icona delle tue truppe non raggiunte dai rifornimenti in genere non ci puoi fare un tubo! dimenticavo la chicca: se usi i convogli automatizzati (Cosa che resta l'unica sensata da fare visto che tanto non ci fai nulla) NON ti ci mette le scorte e ti lascia inutilizzati tutti i convogli in piu' che puoi avere! ma invece di potenziare l'inutilissima politica, che ha una influenza sul gioco dell'umano VERAMENTE BASSA, non potevano farci mettere mano nei rifornimenti? l'alternativa e' che io non ho ancora capito come si fa!
la capitale di solito è il centro di produzione principale,sia x te che x il nemico io imposto i convogli manualmente scegliendo il porto di partenza, e quello di destinazione,via terra poi continua dove cè una infrastruttura migliore! se le tue truppe vengono tagliate fuori,o non gli arriva sufficiente rifornimento,se hai un'aereo da trasporto puoi rifornire le truppe via aerea! x tagliare fuori il nemico basta un'insaccamento a regola d'arte!!! gli altri centri di produzione secondari sono le città più importanti dopo la capitale(o capitali secondarie)in più i rifornimenti sono influenzati dai teatri hq .