ancora domande su EU3! Ho preso Castiglia e siccome avevo un casus belli con Granada non ho esitato ad attaccare; li ho subito annientati occupando tutte e tre le sue provincie nazionali,ma non c'è stato modo di annetterla,perchè?(la vittoria è schiacciante al 100%) Nel frattempo l'ho resa vassalla (ma mi rifiuta l'alleanza °_°) e ho attaccato Aragona (anche qui con un casus belli, perchè mi ero dichiarato garante di Navarra) ho conquistato tutte le sue provincie continentali (perchè non riesco a far salire le mie truppe sulle navi) e ancora una volta non posso annetterla (vittoria schiacciante al 92%, il restante è dovuto alla sicilia che non posso raggiungere a causa della mia ignoranza come ho detto sopra) bhè c'è sicuramente qualcosa che non torna: se conquisto tutto devo annettere e basta,invece c'è la possibilità di scelta nonostante la sconfitta sia netta; a Hoi bastava occupare le provincie con la stella per annettere, ma qui? Posso mai fare tanti vassalli e aspettare per ognuno 10 anni? Senza contare che c'è il solito problema dei moti convettivi (come li chiamo io), cioè: attacco una regione e vinco e i soldati nemici scappano in una regione vicina da me già conquistata prima; li seguo li batto e loro si spostano in un altra regione vicina da me conquistata,li seguo e questi tornano nella provincia dove li avevo attaccati all'inizio °_° ...non dovrebbe essere come Total War in cui ci si può ritirare solo nei propri territori? Illuminatemi
Qui ti rispondo io che ho avuto lo stesso problema.. e qui mi hanno risposto... il fatto è che a differenza di hoi non è possibile annettere subito una nazione... devi toglierle tutte le sue provincie..e poi annetti... esempio.. io con venezia ho attaccato il piemonte.. che come sai ha 3 provincie (nizza,savoia,piemonte) con una prima guerra ho preso savoia e nizza e un bel po' di dindini che non guastano mai mentre con una seconda guerra ho conquistato l'unica provincia rimasta (piemonte) annettendo poi la nazione
ho pure riprovato...ma non c'è niente da fare: la vittoria è schiacciante, i punti vittoria sono il 100% e non mi fa annettere... e poi io non mi sono fatto i dindini, non è cambiato niente a livello economico, che devo fare?????
Controlla di aver scelto nelle opzioni ANNEX by FORCE con YES (io personalemente lo setto con NO perchè è più simile al gioco da tavolo), se eventualmente non funziona così o è un bug oppure quello stato ha un altro territorio da qualche sparuta parte.... bhooo :humm:
La Nazione la puoi annettere solo se NON ha più provincie e se hai conquistato la capitale. controlla che non ne abbia qualcuna sparsa per l'Africa perchè in quel caso ha altre provincie (anche colonie appena fondate valgono come territorio). ciao
Nel menù in cui scegli la nazione per giocare (anche quando carichi lo scenario presumo)puoi modificare le OPZIONI (OPTIONS se lo hai in inglese..)
dov'è ANNESSIONE FORZATA? nel menù opzioni non c'è nessuna voce tipo "annessione forzata" com'era nel vecchio EUII. Non mi sono ancora trovato nella situazione di poter avanzare pretese di annessione quindi non saprei... Ma certo in EUII per l'annessione era necessario che lo stato attaccato avesse (o gliene rimanesse) una sola provincia. Quindi, nel caso di Granada, chiedere in una prima proposta di pace due delle tre provincie (mi sembra siano almeria e gibilterra, la provincia con la capitale non la dà) e dopo sette anni, allo scadere del trattato di pace, attaccare nuovamente Granada che, ormai ridotta a una sola provincia, non potrà rifiutare l'annessione. Sempre che l'opzione "annessione forzata" sia attiva. Ma...dov'è ANNESSIONE FORZATA?
no non l'ho annessa: mi sono arreso e l'ho fatto vassallo. Se vuoi ti aggiorno sulla partita: ho garantito l'indipendenza di navarra e siccome è stata attaccata da aragona ho un bel casus belli, il guaio è che non gli dichiarai guerra perchè non sapevo ancora come trasportare le truppe e poi perchè non mi andava di iniziare una guerra sanguinosa e dispendiosa: ho l'intenzione di provare a vedere che succede con il matrimonio reale e la pretesa del trono (forse quando muore carlo I ci sarà una guerra di successione,bo)...nel frattempo mi dedico alle scoperte e marocco attacca granada; siccome mi ero scordato di garantire l'indipendenza non ho il casus belli e così ho iniziato a insultarli e avvertirli perchè volevo conquistarli (per sfizio). questa è la situazione e siamo nel 1457...c'è ancora tempo
PER SOTTOCUTANEO -2 Io non mi sono ancora trovato nella situazione di annettere, purtroppo ho il gioco da due giorni e non ho ancora avuto tempo di dedicarmici full-timema non si è ancora capito dov'è (se c'è) l'opzione "annessione forzata" che invece in EU2 era nel menù opzioni. Con quell'opzione attiva lo stato che si trova con una sola provincia, e questa gli viene conquistata, non può rifiutare la proposta di annessione. Magari son stupido io che non la trovo. Se scopri dov'è fammi un fischio.. Seconda cosa..hai la nebbia di guerra? Buona guerra!!
Che bello!! Come in CK anche in EUIII si può salvare una partita con una Nazione e riprendere la stessa partita con un'altra nazione...mica male no?
sì,ho la nebbia di guerra, ma a quanto ho capito non c'è nè ai tuoi confini nè sui tuoi stati alleati e poi c'è la terra incognita (in bianco)
Aagh! La nebbia di guerra! ecco una cosa che non mi piace: La nebbia di guerra! In eu2 non c'era, o meglio, si poteva disattivare. In tal modo si potevano vedere spostamenti di truppe e assedi e guerre tra tizio e caio anche distanti. Così invece è tutto concentrato sulla propria nazione. Un pò egocentrico.. Cmq ho attaccato anch'io Granada, ma con la mia Aragona, ho preso due provicie (Almeria e gibilterra) e così Castiglia (che non è mia alleata) ha approfittato del fatto che granada era ridotta a una sola provincia per attaccarla e annetterla. E il Marocco mi ha ceduto una provincia. Così ho tre provincie islamiche, sempre pronte a rivoltarsi, e non ho continuità territoriale. Vedremo...è una bella zona 'sta penisola iberica però!
io sto cecando di imparare ad utilizzare i conquistadores... ho fatto la mia prima colonia:ho prima annientato i nativi e poi ho mandato il colono alla provincia sotto il marocco ah ma anche a te porta che l'oro costa zero!?
Si,riporta zero,forse perchè non influisce sulla produzine,però ti fa guadagnare!infatti se vai bene a vedere nella scheda del tesoro se hai una provicia con l'oro dovresti trovare dei soldi guadagnati nella dicitura "entrate in oro".
Uhm...secondo me qui c'è un'incomprensione...secondo me Sottocutaneo ha conquistato tutte le regioni, ma prima di poterle annettere dovrà fare pace chiedendo come tributo tutte le regioni che lìavversario accetterà di cedere, e successivamente riconquistare tutte le regioni tornate in mano all'avversario, fino a dover conquistare SOLO la capitale, a quel punto,alla richiesta di pace apparirà la voce "annessione"!! Son stato chiaro? E sopratutto...ho detto una cavolata o l'ho capito bene?
Annessione: si può annettere militarmente una nazione solo se non ha province controllate politicamente(occuparle militarmente non conta ai fini di questa regola) a parte la capitale: quindi se all' inizio parte con tre province (es. savoia, piemonte, nizza) nella prima pace si potranno prendere al massimo 2 (es. savoia e nizza (piu qualunque altra condizione aggiuntiva a parte il piemonte). in una seconda guerra, l' annessione completa.
allora per annettere bisogna che lo stato che si attacca abbia solo una provincia... per fare un esempio... io attacco uno stato con 3 province, la guerra va bene e riesco ad occuparle tutte, chiedo in cambio della pace le 2 province senza la capitale (non si può chiedere in tributo la provincia della capitale). Finita la tregua lo riattacco, occupo la sua unica provincia e a quel punto riesco ad annetterlo