no vi prego, non mi ingiuriate, non ci posso fare niente se sono così ignorante ma è tutta colpa vostra, perchè solo voi potete aiutarmi (come sempre): come diavolo si fa a trasportare le truppe via mare? Sì lo so con una nave da trasporto, ma come si fa? non c'è tra le navi selezionabili (caracca cog galea) e non mi dite che devo fare una ricerca perchè un altro pò e vado in america e vuoi vedere che non capiscono che sulle navi può andarci anche un esercito??!!!
Le truppe si fanno salire sul vascello cog che però non può trasportarne più di un tot sicchè controlla bene il peso delle truppe e costruisci tanti vascelli quanti te ne servono. ciao ps: mi sembra che nel tutorila lo spieghi.
Per imbarcare le truppe devi spostare la flotta nella regione marittima antistante la provincia terrestre (e non nel porto della provincia stessa) in cui si trovano, selezionare le unità da imbarcare e cliccare col destro sulle navi.
un reggimento (cioè 1000 tra fanti, cavalleria e artiglieria) può salire su una sola nave se hai un esercito di 32.000 uomini ti servono 32 cog, flyte, e vari aggiornamenti, per farle salire metti l'esercito in una regione costiera, e nel mare (quindi non dentro al porto) ci metti i trasporti (magari scortati da navi da guerra ) e selezionato l'esercito clicchi sulla flotta (o sulla regione di mare contenente la flotta) e l'esercito comincia così ad imbarcarsi P.S. occhio che la traversata per l'America può causare l'affondamento delle navi se non sono troppo evolute, ad esempio i cog non durano molto in oceano, per cui meglio che ci fai viaggi diretti :contratto:
Se guardi nella schermata delle unità militare, potrai vedere quattro "filoni" d'imbarcazioni che potrai costruire ed aggiornare con l'avanzamento tecnologico; vi sono le galere, le navi da guerra pesanti e quelle leggere [sto semplificando] l'ultima categoria è quella dei vascelli da trasporto e, come ti hanno già scritto qui sopra, sono quelli che devi andare a procurarti per caricare sopra i tuoi eserciti. A presto