Tattiche per invadere URSS

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Killroy, 26 Aprile 2010.

1. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Ciau a tutti raga....Volevo dirvi come procede la campagna per poi farvi la domanda problema......(sono nel marzo 1942 e sono il capo della Crande Germania:D)Cronologia:
    GENNAIO 1940 :annessione Polonia,Norvegia,Danimarca,Belgio,Paesi Bassi
    SETTEMBRE 1941:annessione Francia( non so perchè ma erano particolarmente tosti i francesi :mad:)
    Siamo arrivati all'invasione dell'URSS (premetto che i confini sono quelli degli accordi storici)....Ho circa 143 unità su tutto il fronte piu 10 forti terrestri in tutti i territori di confine(non si sa mai:D)...Ecco in questa situazione voi che tattica usereste ????

2. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Hai sbagliato tattica, semplicemente:cautious::D:D:D
    A che serve costruire forti da 10 livelli sul confine?Fino al 1944 una divisione tedesca vale come 3 sovietica, con tutti i PI che hai speso ti facevi 30 divisioni corazzate e 20 CAS...
    Attacca!Se non attacchi, nel 1945 l'URSS avrà oltre 300 divisioni moderne e ben organizzate!
    Attacca e insacca!Corazzati a sud, attraversa i fiumi, accerchia e tutto nella sacca!
    Una volta ho fatto una sacca di 90 divisioni Sovietiche, vedi un pò tu...

3. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    ok vorrà dire che inizierò una nuova partita .....:approved: Però prima vorrei farti delle domande:D :

1)Mi consigli di seguire la storia e di fare il patto molotov-ribbentrop oppure non farlo???
    2)Ho capito cosa sono le sacche ma nel gioco non riesco mai a farle:wall:......Mi puoi spiegare (fin nei minimi particolari perfavore:p)come procedi a "insaccare i nemici"????:ador:
    3)Ho pensato a uno sbarco a Leningrado per aggirare i russi .....fattibile?????
    4)c'è un evento per l'invasione dell'URSS?????Se c'è quali sono le sue condizioni???

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    Devi puntare ad un attacco a maggio, all'incirca il 10-15 quando il terreno è perfetto.
    1)Si conviene , ti sbrighi subito in Polonia, e guadagni tempo prezioso.
    2) Partendo dal confine polacco del patto Molotov-Ribbentrop, dispondi i panzerkorp, di solito conviene tenerli in gruppi da 3 divisioni corazzate oppure in gruppi da 2 corazzate e 1 motorizzate (o meglio meccanizzata quando le sblocchi) così da avere gruppi buoni da manovrare e utili da unire in caso.
    Metti i cor alle "ali" del confine polacco, e dividi le tue forze per tre teatri, nord ,centro e sud.
    Il più importante dei tre è il centro, assegna più panzer a questo e disponili a nord e a sud del confine, quando attaccherai, meglio all'alba, rifornisci per un'offensiva le forze corazzate e motorizzate e attacca in profondità di una o due o più province unendo andando alle spalle delle forze sovietiche, usa l'aviazione per tenere bloccati i rinforzi e martellare le forze insaccate e in ritirata.
    Se nella prima settimana distruggi sufficienti forze russe al centro, otterrai un vantaggio tattico notevole.
    A sud di solito è più difficile perché la rete di infrastrutture è peggiore e le regioni vaste oltre al fatto che il terreno si "allarga" rendendo più difficoltoso l'accerchiamento(e perciò dovrai usare CAS a manetta sui russi in ritirata dopo una sconfitta, perciò dovresti sfruttare alcune "zone" più permissive per le sacche:
    1)Calando da Striy e L'vov scendi sui fiumi che fanno da confine tra Romania e Urss(la Romania,se tua alleata, ti aiuterà parecchio)e accerchia le forze russe.
    2)Odessa, di solito si asseragliano lì.
    3)La Crimea, se riesci ad isolare consistenti forze russe a Sevastopol poi sarà facile annientarle.
    A nord è assai più semplice accerchiare, perché le infrastrutture sono migliori e la geografia stessa aiuta.
    Per farlo taglia letteralmente coi panzerkorp avanzando verso nord e spingendo le forze russe(anche a costo di spingersi più verso il centro della russia) verso il mare e bloccandole lì.
    Sarebbe anche qui utile essere alleati con la Finlandia.
    Punta a Kiev per prima cosa verso sud e assicurati Riga e Minsk a nord, basi aeree utili, cerca di sfondare sui fiumi prima che i russi si trincerino e bada di non spingere troppo in avanti le forze corazzate senza coprire i fianchi che se vengono accerchiate e distrutte sei finito.
    3)Difficile da fare dato che è fortezza costiera e ci sono sempre tante divisioni russe.
    Utile? No.
    4)Nessun evento, anche se verso il 1943-1944 l'URSS ti attacca da sola con millemila divisioni e ti asfalta.
    In compenso c'è l'evento della pace amara.

5. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    ok grazie sei stato chiarissimo:approved:

6. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    altrimenti fai come me, 300 divisioni di fanteria tedesche del 41 in brigate da 3, tutte con 2 artigliera e 1 AT, e le mandi avanti stile carne da macello WW1, nel giro di 4-5 anni te la cavi.. ( lo so..lo so..ma avevo 0 di fuel..X D )

7. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    xD :D valuterò quale tattica si adatterà al mio modo di giocare (alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......:army1: :D:D:D:D:D:D:D)

8. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Comunque, la tattica per vincere facile contro i Russi è quella di attacare nell'estate
    del 1940;).

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Infatti... appena sarai un po' esperto nel marzo del '40 avrai già annientato qualsiasi nemico a ovesti (USA a parte). Detto tra noi nel '42 è già troppo tardi per affrontare l'URSS...

Condividi questa Pagina