Multiplayer AAR: Rumore d'Imperi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Purfa, 30 Aprile 2010.

1. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    ......
    l'accordo prevedeva
    da me:
    -kaffa
    -bisanzio
    -200ducati
    da te:
    -istria
    -dalmazia
    -croazia
    -ragusa
    le regioni dell'entroterra croato erano rimaste in sospeso

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Dato che (da grande idiota qual io sono) mi sono finora sempre scordato di uploadare e mettere qua il save, metto quello attuale e dalla prossima, insieme al resoconto generale, metterò li il nuovo.

http://www.megaupload.com/?d=TW3UOD02

3. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    In qualità di nuovo sultano ottomano confermo e ratifico il sunnominato accordo del mio precedessore con Venezia.

4. Giskard

Giskard

Ratings:
    +0

sono l'unico a cui non funzia ?

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    hai il cecksum IHKS?

6. Giskard

Giskard

Ratings:
    +0
    no no il problema è proprio nello scaricamento dal sito..

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    o_O bo a me va bene :eek:

8. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    file temporaneamente non disponibile

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
  10. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    RICORDO A TUTTI I PARTECIPANTI LA SESSIONE DI STASERA: RITROVO ALLE 9:15, INIZIO MASSIMO 9:30, NONCHE' LE REGOLE DA OGGI ADOTTATE

PRIMO (e più importante)

Le paci che si fanno tra player umani non devono mai superare il punteggio del warscore. Se c'è una coalizione guidata da un alleanza o semplicemente un 1vs1 ci si può attenere alla struttura del gioco, ma nel caso che alcuni furbetti, invece di seguire l'alleanza, aspettino che uno dichiari guerra, poi dichiarano guerra a loro volta con il casus belli alleanza, non sarà possibile chiedere nella sommatoria delle due pace più del warscore sommato di tutte le diverse guerre (esempio: austria dichiara guerra a germania, francia (invece di seguire l'alleato) attende il mese seguente e dichiara guerra separata pur facendo parte della coalizione. Vincono Francia e Germania, la prima con warscore 21% e la seconda con 19%. La somma di entrambe è 40, dunque l'Austria dovrà cedere nelle condizioni di pace il 40% del suo warscore, e la pace nelle guerre di coalizione, se la si fa con uno la si fa con tutti (a meno che questa non sia riconosciuta da entrambi gli stati come una pace separata vera e propria, le cui richieste non potranno però superare il 20%). Quindi l'austria se cede il 35% alla germania, la francia potrà chiedere massimo il 5%. Altro esempio: Francia ed Austria dichiarano guerra a Venezia. Venezia (incredibilmente) resiste ad entrambi e l'Austria vuole la pace, ma non vuole bloccare la guerra della Francia; Venezia si accorda con l'Austria per ottenere Trento (il cui costo è 10%), e cosi fanno pace separata. La guerra tuttavia continua con la Francia fino ad una pace) (ho fatto solo esempi di 2 nazioni, ma penso che l'idea sia chiara)

SECONDO

Dalla prossima sessione comunque è vietato proporre paci con lo scopo di far perdere la stabilità a chi la rifiuta.
    Scuse tipo pensavo accettasse, è una pace giusta o cose del genere non funzionano, se proponete una pace che se rifiutata fa perdere stab dovete chiederlo prima al giocatore e se rifiuta non potete proporla nel gioco (cit: uriel) (esempio: la Russia sta sconfiggendo la Scandinavia con il 50%, tuttavia sono ad un punto morto in cui il fronte è bloccato e nessuno dei due vuole far pace. Sfruttando uno squilibrio del gioco la Russia può proporre una pace di un 1% (o bianca) alla Scandinavia, che tuttavia non vuole accettare. Essendo la pace molto blanda il gioco simula la rabbia della popolazione al rifiuto di questa, causando una perdita di 1 di stabilità. Dato che questo meccanismo può essere sfruttato per far cadere le stabilità, va considerato come uno squilibrio nel multiplayer e quindi bloccato)

TERZO

Sempre dichiarare guerra agli umani (e fare paci definitive) contemporaneamente in chat pubblica e nel gioco, in modo che tutti possano sapere cosa accade (esempio: "Il Santissimo Regno di Spagna, oltraggiato dal passaggio all'eresia del Reame di Inghilterra, dichiara a questi guerra" e dichiara. "Il Regno di Inghilterra accetta la pace col Regno di Spagna con le seguenti condizioni: cessione alla Spagna di Florida e costa Nord Americana")

QUARTO

Non è possibile chiedere la conversione forzata ad uno stato in seguito ad una guerra, perchè sarebbe pressochè impossibile per questi recuperare (-5 in stabilità!!! Mica pizza e fichi!!! Su questo penso siamo d'accordo)

Per ora penso bastino, avevamo detto di fare senza regole (a parte il warscore), ma gli squilibri insiti nel gioco vanno corretti perche possono essere sfruttati troppo facilmente e causano odio tra i giocatori invece che una sana e divertente competizione. Non penso di intaccare nessuno con queste, dato che valgono per tutti indifferentemente, e mi sembrano quantomeno necessarie, quindi non vedo perchè non applicarle. No?

QUANDO SAREMO IN PARTITA VOTEREMO LA REGOLA DEL MASTER

11. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    Proclama a tutte le nazioni d'Europa

Il Doge Il consiglio e il popolo tutto
    proclamano la nascita della
    Confederazione delle libere
    città Italiane
    e la nascita del primo Dominion di Grecia

il processo di trasformazione nazionale è appena iniziato ma le istituzioni saranno peresto unificate

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    almeno ancora 40 anni ti servono :approved:

13. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    roma non è stata fatta in un giorno
    la mia infatti è ancora una confederazione non uno stato unitario

14. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    QUARTA SESSIONE

Nella sessione Nirian prende il posto di Gabriele alla guida degli Ottomani, mantenendo l'accordo fatto con Venezia dall'ultimo Sultano; sarebbe dovuto anche unirsi Giskard utilizzando la Persia, ma ha avuto problemi con la versione del gioco, quindi si spera che si possa unire dal prossimo martedì.

Gli eventi maggiormente degni di nota sono stati l'Unità d'Italia, le guerre russe, la guerra novgorodiana in difesa dall'Orda d'Oro, la guerra austro-ottomana contro la Lituania, la (quasi) unità del SRI, le tensioni tra Novgorod, Brandeburgo e Danimarca nel baltico, la guerra di ribellione polacca e l'avvio della colonizzazione per mano Francese.

Ora di seguito gli screen delle statistiche:

La Francia è leader assoluta nelle entrate, non tanto perchè ne ha di più, quanto perchè gli altri sono martoriati moltissimo da ribelli e cali di stabilità o legittimità. Clamoroso è il 219 di infamia del Brandeburgo, veramente da scompisciarsi dalle risate :D

A riprova di quanto precedentemente detto v'è il fatto che (ad esempio) la Castiglia abbia più truppe della Francia e che altri stati stiano reclutando un'armata in fretta e furia.

(ordinato per grandi navi)

Ho omesso di proposito le tecnologie, dato che eravamo troppo sparpagliati, e dirò solo i più avanzati: Venezia e Francia a parimerito in governo (10), Francia prima per produzione (9) e per commercio (8), primi per la terrestre sono gli Ottomani (8) e per la navale non ricordo :D

Questo è il salvataggio: http://www.megaupload.com/?d=XKFJJ7CX

provate con il nuovo link

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma io mi chiedo che aspettino gli europei a ridimensionare la Francia... ancora pochi anni e diventerà invincibile.

16. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ti faccio notare che anche altri (venezia, ad esempio, se pacificata sarebbe piu ricca di me, abbiamo fatto i conti con fuffy) sono ai miei livelli se pacificati, quindi è per questo che c'è pace per ora. Io ho solamente molti meno ribelli di altri, tipo la Castiglia, che ne è annebbiata talmente tanti ne sono. Inoltre sto spartendo i territori della polonia (mia vassalla) tra austria e germania, quindi ancora c'è tempo :approved:

A questo aggiungi che tengo una politica estera distensiva, ad esempio non faccio richieste e vendo terre che non mi servono, come ad esempio le Canarie vendute alla Castiglia per 160 ducati. La diplomazia è la mia arma preferita, non la spada

17. Active

Active

Ratings:
    +2
    per le prossime 1-2 sessioni nn potrò esserci causa problemi al pc(scrivo dal mac di mio padre), cerco un sostituto fatemi sapere via pm

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    PER ORDINE DELL'IMPERATORE FRANCO GERMANICO...

...da questo giorno il Regno di Polonia, ribellatosi all'Impero e all'Imperatore, è da considerarsi ufficialmente territorio austriaco nella Polonia Superiore e Germanico nella Polonia Inferiore. Tutte le trattative e le spartizioni necessarie sono state portate a termine con l'Imperatore d'Austria e col Gran Re di Germania, dunque cotesto Reame non è più riconosciuto nell'Impero ma è da considerarsi diviso nel modo sopra detto.
    Così ha stabilito l'Imperatore.

Comunque viene fatta lode ai 20000 cavalieri polacchi, che da soli hanno tenuto in scacco oltre 50000 fanti francesi e austriaci. Seppur nemici, viene porsa la lode a questi grandi guerrieri e viene fatta richiesta di cambiar bandiera, nel nome dell'amore per le loro famiglie e per le loro vite. Viene inoltre deferito il generale francese Gui de la Rothe per l'inettitudine con cui ha condotto la campagna.

Jean Jacque van Rean,Cancelliere del Grande Impero Franco-Germanico, Primo legato del Re di Francia, Duca di Brabante e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Toson d'Oro

19. Giskard

Giskard

Ratings:
    +0
    Purfa cambia sito di sharing.... stesso problema, "ERROR: no file chosen."

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Prova con questo link nuovo

Condividi questa Pagina