sono tanto curioso di sapere se migliora qualcosa,o peggiora ancora di più il gioco, speriamo in bene...(io non lo compro x ora,non vorrei rifare l'errore di hoi3) ciao
L'ho preso. Prime impressioni buone. Tutte le nuove feature sono utilissime ma sono solo al '39 (Italia-Difficile-Modalità Normale (no arcade)) quindi non so ancora valutare la bontà della nuova IA. (Usa è già entrato negli alleati , io sono nell'asse , jugoslavia e albania annesse , etiopia puppet) Vi saprò dire
1)lasciando perdere che gli USA sono già entrati in guerra nel 39'....)ci puoi gentilmente spiegare se combattono o hanno come prima un compito di rappresentanza?(cioè non fanno niente)grazie. 2)in che senso non arcade? grazie ciao
Io vorrei capire se aggiunge qualche novità sostanziale. Perchè pagare 20€ per una mega-patch, che magari corregge solo bug e migliora l'interfaccia, sinceramente non ne ho voglia. Sarebbe piuttosto deludente sapere che la Paradox rilascia dei giochi colabrodo (forse anche di proposito), per poi correggerli mascherando la patch da espansione e facendo pagare altri soldi.
di novità sostanziali ce ne sono parecchie, la gestione degli hq è stata molto semplificata e ad una prima occhiata anche l'IA è decisamente migliorata. l'ho provato solo poco per ora ma l'impressione è ottima. Certo se hoi3 fosse stato così fin dall'inizio sarebbe stato perfetto. Mi riservo di informarvi su eventuali "casini" IA!!!!! (che mi aspetto!)
Modalità Arcade : Toglie completamente tutto il sistema di Supply (si torna ad HoI2 praticamente). Sono a fine '39. Suez è italiana , gli inglesi hanno opposto uan resistenza misera. Perso l'etiopia dove avevo lasciato 100k uomini della milizia giusto per rallentare inglesi e francesi. Francia dopo un paio di mesi comincia a capitolare ma sicuramente l'ho trovata MOLTO meglio difesa rispetto a prima. Discreta resistenza nel mediterraneo da parte di Inglesi e Francesi. USA per ora non fanno nulla per lo meno nel mediterraneo e in europa centrale. Durante la mia invasione della jugoslavia è stata buona la partecipazione degli alleati che ora continuano a darmi una mano contro eventuali partigiani. Addirittura ho 1 corpo d'armata e un paio di divisioni aeree tedesche schierate sul fronte Italo/francese .. mai visto prima. Buono il sistema degli obbiettivi per gli alleati. I sottomarini sono ora devastanti contro i convogli , contro naviglio non so ancora quantificare. Regà in sostanza le cose sono 2 : o comprate SemperFi (brutto o b ella che sia) o buttate HoI3 e cambiate gioco.
Ma la gestione HQ semplificata sarebbe quel pannello a lato delle unità che mostra l'ordine di battaglia? Quella la considero una semplice modifica all'interfaccia, così come le linee che collegano gli HQ e il nome della nazioni sulla mappa. Robetta da patch insomma, così come le correzioni ai bug dell'IA, non certo da espansione di 20€.
In effetti hai ragione, tutto sommato però il gioco con SF ora è decisamente giocabile e l'IA si comporta degnamente, come ho detto prima il gioco così è giocabile e più divertente ma come ha detto ulb: E qui mi trovo perfettamente d'accordo, hoi3 è una cagata allucinante, con SemperFI diventa un bel gioco. E' anche ovvio aspettarsi qualche bug, è normale conoscendo Paradox (il nome "paradox" la dice lunga...), forse avrebbero dovuto regalarlo, giusto per rimediare al casino di hoi3 e ai suoi bug (in effetti il BUG è HOI3!!!) ma la situazione attuale è che SF è l'unico modo per giocare hoi3.
Non ho mai visto un gioco senza bug ad essere sincero, e la paradox non riesce a risolverli tutti non perchè non vogliono, bensì perchè con tutte le variabili presenti nei loro giochi (ad esempio hoi) i possibili bug sono talmente tanti che l'unico modo per fare pulizia è avere un'ottima comunità che scrive sui topic del supporto tecnico per la pulizia del gioco (cosa che, fortunatamente, hanno). Non che voglia difenderli dalla mezza stronzata che hanno fatto con HoI3, ma bisogna anche riconoscergli che le variabili del gioco sono aumentate enormemente rispetto al 2, e che quindi la presenza di bug non è poi così strana. In compenso, penso che a breve prenderò anche io semper fi, anche se un nome più bello potevano darglielo all'espansione
E' questo il discorso: avrebbero dovuto certamente regalarlo. Non tanto per fare un favore agli utenti, quanto per rimediare al titolo incompleto che hanno distribuito fino ad oggi. Insomma, è loro dovere rimediare ai bug del prodotto che c'hanno venduto; non siamo noi a dover spendere ancora per giocare decentemente ad un gioco che abbiamo già pagato. Io sono contro la pirateria informatica (che alla fine danneggia solo gli utenti), ma quando vedo queste strategie di marketing, oserei dire fraudolente... a buon intenditore. EDIT @Purfa Peggio ancora! In pratica risolvono i bug grazie alla comunità di giocatori (visto che evidentemente non vogliono assumere dei tester) e dopo ci fanno anche pagare?
Hanno migliorato l'interfaccia mettendo che si possono vedere i ministri degli altri stati? Alcune cose come arcade e obiettivi sicuramente non si possono mettere in Hoi3. Ma hai provato ad aprire i file di sottomarini, il defines.lua, quello di static modifier, e quelli dell'intelligenza artificiale per fare il confronto tra Hoi 3 e Semper Fi in modo da vedere se almeno le parti che non aggiungono niente, ma aggiustano possono essere messe in Hoi 3 modificando i file?
Ma hanno aggiunto nuove unità, nuove tecnologie, ecc.? Io da domenica pomeriggio cerco di acquistarlo ma mi blocca la carta di credito (anche usandola con altri metodi di pagamento); andando sul forum della "paradosso", scopro che ci sono decine di "clienti" che hanno il mio stesso problema (nel frattempo ho acquistato in rete in altri siti senza alcun problema!); insomma vogliono proprio che ce lo scarichiamo da e-mule!!!!!
Hanno sistemato la mappa (Milano in collina! Trento al posto di BZ ecc.)? Ho scoperto un sistema semplicissimo per cambiare il tipo di terreno! Basta andare in History/Provinces e scrivere nel file "terrain = urban" (ad esempio) e quello te lo modifica (ho fatto così per MI).
OT: non che lodi la paradox per questo, ma non c'è altra via se i giochi li vogliono pubblicare: sai bene quanto ci vuole perchè le patch da beta diventino effettive (basti ricordare la 3.2 di IN durata per un anno intero in beta) con tutto l'aiuto della comunità (e ne siamo una barcata), con solamente una trentina di tester ciò sarebbe, a mio avviso, impossibile. Almeno ringraziano loro, figurati che c'è chi fa la stessa cosa ma non dice ne a ne b, o tiene le beta closed (cosa che odio profondamente)
Ho visto qualche cambiamento nelle tecnologie carrier. Le province mi sembrano quelle di prima...sopratutto per l'italia! ...comunque si! e-mule mi sembra un'ottima alternativa!
Mi rimangio quello che ho detto. L'Usa è intervenuta e come .. in francia ci sono SVARIATI corpi di spedizione USA e Britanicci. Da una parte e dall'altra finalmente gli alleati aiutano e sostanzialmente. Dovo aver aperto un buco sul fronte Italo-Francese , divisioni corazzate tedesce e bulgare si sono infilate senza pensarci due volte.