Appena comprato, purtroppo non ho il tempo di giocare ma ci ho dato un occhiata.. la gestione degli HQ è più chiara.. davvero interessante
Ma a voi parte l'evento della guerra civile spagnola? Io sto giocando con l'Italia e a novembre 1936 ancora non è accaduto nulla nella penisola iberica.
Molto carina l'opzione di fare, con una delle proprie navi, "Orgoglio della flotta". La gestione dell'esercito la reputo notevolmente migliorata, anche se, secondo me, gestire gli xxx è ancora troppo impegnativo.... Aggiunte come i victory point e l'obb strategici è, a mio avviso, azzeccata. Ho dubbi sulla gestione delle armate lasciate al controllo dell AI. Anche gli obb sulla mappa x gli alleti è una cosa utile, ma ancora non l'ho usata. Importante invece, sempre a mio avviso, i malus su flotte con troppi punti di Hull. Per ora la mia impressione è positiva, anche se secondo me non ha nulla a che vedere con la giocabilità di ho2.
Posto qualche screen: Questa è la gestione dell'esercito alleato o pupazzo: In pratica si dice all'alleato o pupazzo dove intervenire. Gestione degli HQ con drag and drop: c'è anche la possibilità di condividere le tecnologie sviluppate con i propri alleati o anche solo con i pupazzi come in hoi2.
Quello serve per attirare chi non è fan della serie. Assieme agli eventi e alla descrizione per ogni stato ad inizio scenario incuriosiva i giocatori. Alcune scelte di "flavour" come eventi e vedere i ministri degli altri stati avevano promesso di metterle in Semper Fi. Altre scelte che vanno in conflitto con lo stile di gioco stesso come le squadre di ricerca invece non torneranno. Tra l'altro hanno fallito con la leadership perchè gli stati popolosi ma poveri ne hanno un sacco mentre quelli poco popolati ma più ricchi e con tecnologia migliore ne hanno poca: i cechi avevano la Skoda che ricercava un sacco di cose, il Guangxi non aveva niente e usava tecnologia importata...eppure nel gioco può ricercare di più! Spero che in Semper Fi abbiano corretto mettendo i "grossi scemi" con tanta popolazione e industria ma poca leadership.
Vero, bè peccato la scelta dei team dava un tocco di gdr xD comunque hanno fatto un bel passo in avanti..
... a proposito... come si fanno a far comparire sulla mappa le linee che collegano tutti i counter tra di loro x capire la scala gerarchica?
Ciao ragazzi!da qualche parte ho letto ke con Semper FI si possono creare convogli via mare x rifornire le truppe,anke se queste sono già collegate via terra ai depositi di rifornimenti.In Hoi3 non era possibile e ciò rappresentava un enorme handicap x le truppe lontane dai depositi....oltre ke essere una cosa totalmente irrealistica.Xò mi sembra di aver capito ke si può fare solo nel caso in cui il porto d partenza dista dal porto d arrivo almeno una decina d province.Finalmente così si risolve la questione dei rifornimenti in africa,e non solo.Qualcuno può confermare?
nonostante da quando ho provato il gioco diffidi da tutto quello che ha a che fare con hoi3 i commenti a semper fi mi stanno aprendo un varco di speranza...hanno risolto il problema delle atomiche(troppo deboli) e delle v1(a dir poco devastanti)?
ma x le v1 era già stato risolto il problema tempo fà!!sono le atomiche, che sembrava di tirare una zolletta di zucchero anzichè una bomba.
Si può istallare SF in una directory diversa da HOI3 mantenendo quindi i 2 giochi? Continuo ad avere problemi con la CC con gamersgate, esiste un altro modo di scaricare SF (su e-mule c'è una versione non funzionante)?
ho cercato su emule ma non mi da risultati..che sia troppo presto? ps ho letto sempre in questa discussione mi pare che facevi un riferimento alla pirateria ed emule , emule non è pirata ma legale in quanto è una rete di peer to peer che ha come scopo la semplice condivisione di risorse ( un po' come se due amici si scambiassero dei giochi) non violando i copyright
non proprio; è legale scambiarsi risorse quando queste non siano protette da copyright, in questo caso, SemperFI, così come musica, film ecc... sono protette quindi è illegale (teoricamente) farne una copia, nel momento in cui scarichi la risorsa sul tuo pc ne fai una copia non autorizzata, quindi violi la legge. E' legale scambiarsi i propri file o la propria musica quando questi siano proprietà intellettuale di chi li mette a disposizione. Ovviamente questa è pura teoria, controllare eMule e i suoi milioni di utenti è pressoché impossibile. Ciò non toglie che vista la presa per il c..o che paradox ha organizzato più copie pirata circolano di SF più godo come un rospo!!
Puoi copiare l'intera cartella di HOI3 rinominandola, in questo modo all'interno della cartella paradox interactive avrai 2 cartelle perfettamente identiche, poi installi SF, questo si installerà nella prima cartella cioè hoi3, la cartella che hai precedentemente copiato conterrà il vanilla di hoi3.