Abbassare la prestesa dei beni di consumo

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 12 Maggio 2010.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Una domanda come si fa ad abbassare la pretesa dei beni di consumo?
    giocando con l'Italia ho notato ke e altissima, e cio non mi permette di aumentare i PI per la prioduzione o le altre cose

premetto gioko con la 1.4

grazie a tutti

2. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    ciao !!! Anche io avendo lo stesso problema mi son dovuto attrezzare... Allora si può cambiare la richiesta tramite leggi specifiche però spesso sono lame a doppio taglio o non così efficienti come si spera... E allora ?? Allora modifichi le leggi...come?? Andando nella cartella di hoi3 e cliccare su common
    Dopo aprì il file laws e apparirà l'elenco di leggi possibili allora vai dove c'e scritto mixed industry e ci dovrebbero essere scritte la domanda di beni in pace o in guerra e affianco un numero esempio -0.05 tu modificalo e scrivi -0.25 avrai la richiesta di beni modificata del -25%
    Ps: metti la patch 1.3 ciao !

3. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Ciao, sono nuovo del forum e non mi reputo un esperto ma uno stratagemma che adotto sistematicamente per disporre al meglio delle mie IC é quello di restare sempre in guerra con qualcuno.
    Nella fattispecie con l'Etiopia.
    Come? Non occupando mai la capitale. Occupo l'intero paese, accerchio la capitale, anniento l'esecito fermando le mie truppe prma che la occupino.
    Quindi ritiro le truppe non milizia e quando appare un nuovo esercito lo anniento nuovamente ma sempre senza entrare nella capitale.
    Appena entro in guerra con qualche potenza finisco l'Etiopia e l'annetto.
    Così facendo la necessità di beni di consumo mi rimane circa ad un decimo di quella del tempo di pace.

Fatemi sapere se esistono metodi migliori o contro indicazioni.

4. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0

Se non vuoi "barare come quello sopra xD il tuo è l unico metodo per tenere sotto controllo la spesa di beni di consumo ;) tanto i peones che sono in patria non sanno nemmeno dov è il corno d Africa ;)
    Ottimo stratagemma !!!

5. Gianniz0

Gianniz0

Ratings:
    +0
    Basta dichiarare guerra alla Liberia (se non è in nessuno schieramento) e lasciarla lì...
    Se si gioca con gli USA potete dichiararla anche a stati come Paraguay e Bolivia, che non hanno accesso al mare.

6. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    È vero ma io gioco praticamente sempre con l'Italia e ad inizio partita il livello di neutralità e pericolo sono tali da non consentire di dichiarare guerra ad altri :facepalm:. Francamente non ho verificato la situazione con altri paesi.

Un ulteriore "stratagemma" (anche se forse in questo caso é più una scelta trategica) é di utilizzare il massimo degli IC disponibili (almeno 40) per produrre altre industrie fin tutto il 1939 (arrivo oltre ai 200 IC) per poi produrre un orda di fanteria per alcuni mesi ed iniziare le operazioni belliche nella primavera del 1940 normalmente verso sud/est, Jugo, Grecia e spesso la Turchia con cui arrivo a contatto della Russia con cui apro un fronte dopo che é stata attaccata dalla Germania. In alternativa essendo la Turchia confinante con l'Iraq parto all'attacco della penisola Araba per giungere con una grande manovra a tenaglia :ador: sul canale di Suez.

... Divagavo :eek:fftopic: ... riassumendo disporre del massimo di IC restando sempre in guerra utilizzandoli tutti per produrre quante più industrie possibile per disporre nel 1940 di IC sufficienti per produrre mezzi a sufficienza per fare una vera guerra. Altri IC arrivano man mano che conquisti. PS: una volta sono arrivato ad avere oltre 500 IC:eek: solo che non disponendo delle risorse non potevo sfruttarli tutti e mi costavano un accidente tanto che quasi mi si blocca tutto.:mad:

7. Gianniz0

Gianniz0

Ratings:
    +0
    Anche io con gioco con l' Italia, ma essendo la Liberia negli Alleati, ho scelto il temibile Tibet come bersaglio della Drole de guerre...:D
    Lo so che è rischioso con l' Italia guerreggiare, ma attualmente sono nel 1940 e ho inglobato, in ordine cronologico di dichiarazione di guerra: Etiopia, Yugoslavia, Bulgaria, Grecia, Albania(annessione), Svizzera, e sto combattendo contro la Spagna repubblicana, che è ancora viva:cautious:. Ok che il mondo mi odia, e che il threat con UK e francia (e tutti gli altri) è più alto di quello con la Germania (che pure lei non si fida + di tanto) o il giappone, però ho 200 di IC senza aver costruito nulla, e grazie alla guerra col Tibet, anche dopo che avrò finito con la Spagna, dovrò usare per i beni di consumo solo 10 di IC!:approved:

8. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    wow alla grande :approved:
    Nel 1940 hai 200 IC sono con le conquiste e sviluppo tecnologico? Come hai fatto?:humm:

Occhio perché se non mi sbaglio in alcune partite ad un certo punto il Tibet mi é entrato a far parte degli Alleati ... mi pare. E se i monaci s'inc... vengono li e ti fanno un :D così...

Giocare con l'Italia é rischioso ma particolarmente stimolante perché per fare qualcosa di buono devi lavorartela bene su tutti i fronti compreso quello diplomatico.
    Con la Germania se ti prepari bene ti pappi la Russia in un boccone e poi non ti ferma più nessuno. Riuscirci con l'Italia é un'impresa... da HOI.

Anch'io un paio di volte ho attaccato la Spagna ed il Portogallo ma più che altro per l'accesso agli oceani, le colonie in Africa e Asia e chiaramente per le vacanze alle Canarie o alle Baleari:sbav:.

9. Gianniz0

Gianniz0

Ratings:
    +0
    Come non detto -.-... Mi è finita l'energia elettrica e l' IC mi è sceso a 160... E nessuno vuole darmene un po...:wall: Va beh...

10. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    A costo di essere invadente nelle guerre altrui ... mi consenta ...:ador:
    cancella tutto ciò che hai in coda di produzione e metti a zero le risorse degli aggiornamenti.
    Garantisci i beni di consumo ed il massimo possibile di rifornimenti altrimenti perdi consensi e altri punti IC.:mad:
    Combatti con le forze che hai ed imposta l'Intelligence verso la spagna in modo che ne riducano l'unità nazionale con la massima priorità.
    Magari con qualche vittoria si arrendono anche senza aver preso la capitale. Però ci vorrà tempo.
    Prova avendere rifornimenti ed a riacquistare energia.

Condividi questa Pagina