ciao sono nuovo sul fronte commanda mission....dopo aver studiato steel panthers e variazioni ....:sbav: su consiglio mi son buttato si command mission....davvero bello la mia domanda io ho visto che l'editor permette di suo di creare delle mappe random (cioè create da gioco stesso)...vorrei sapere esiste anche un opzione che iserisce da sè le unità sulla mappa...ovvio dopo aver scelto le fazioni? ps: xkè nelle editor non si possono usare tutte le nazioni presenti? Grazie rispondete...
No non mi risulta, per le unità devi fare "la spesa" in base ai punti. Non è che non si possono usare, la loro disponibilità o meno dipende dalla data (mese e anno) e dalla regione impostata, ed inoltre dalle opzioni scelte (forze, nazionalità e tipo divisione).
si fare la spesa ma come....? vedi io amo il periodo 1700-1880 quindi di tanks mg aerei sto a zero... ...quindi chiedo che equilibrio devo dare alle fazioni....in termini di unità :humm: poi hai parlato di regione impostata cioè....esempio la romania...contro urss...in uno scenario immaginario...che impostazioni devo dare?:humm:
Per ciò che vuoi fare ti consiglio la Quick Battle (ovviamente se hai il 2 o il 3 di Combati Mission).. certo gli scenari storici sono più bilanciati e rispondenti alla realtà, ma per chi come me, magari vuol fare cose anche ipotetiche (ho fatto una Italia Vs Romania eheeh ^^)... allora sono molto carine. In Quick Battle puoi far comprare al Pc le truppe ma il deploy ad inizio battaglia devi farlo tu (e meno male dico io )
si a me piace giocare ipotetico ...quik battle?...io ho afrika Korps e trovo solo....gioca scenario....cos'è il deploy?
Entra in gioca scenario... il primo di solito non è uno scenario bensì è la Quick Battle (cmq il manuale spiega tutto a meraviglia... una volta tanto) Il deploy è il piazzare le unità prima del primo turno, ed è una bellissima cosa... dato che alle volte alcuni wargames non lo permettono (non molti a dire il vero ma cmq dà noia quando non lo permettono)... in tal modo puoi organizzare le forze come meglio credi, come mettere un cannone sul colle o crearsi una riserva mobile di carri
Io sto imparando a usare l'editor e questa è una mappa di prova. Opinioni. Cosa ne pensate? L'ho creata in previsione di uno scenario di ritirata dei tedeschi prendendo a modello la mia zona (dove molti tedeschi si affogarono per passare il fiume Po con mezzi di fortuna).
Anche io stavo rifacendo la piccolissima battaglia tra truppe neozelandesi e tedesche che accadde nella mia città...poi magari quando lo finisco lo allego anche io
fftopic: mappe pelli....ma quando ci facciamo una sezione solo x Combat mission....eppure i mezzi x essere a livello dei siti anglofoni li abbiamo...e poi magari ci fosse un area downloading....
Notevole mi piace, se posso io cambierei il map Countuor in gentle (1.25m) in maniera che si eliminano subito quei brutti cambi di pendenza, poi se vuoi rialzi nuovamente il rivale e forse i due rilievi dove la strada è troppo ballerina li smussi un po' (o li abbassi o alzi le celle al loro contorno). Adesso però viene il difficile: le truppe (magari con una bella ricerca storica!) e un bilanciamento adeguato per giocare contro l'AI o se preferisci H2H. In effetti mi ero riproposto (ma sono molto impegnato ora) di far notare a tutti, soprattutto ai partecipanti del torneo, l'importanza che rivestono gli autori di scenari per CM e quindi anche che è molto importante mandare i propri feedback sugli scenari che si è giocato, sia per gli autori stessi, sia per chi cerca scenari e può essere aiutato da giudizi e voti lasciati dai giocatori. Non ci vuole poi tanto tempo per lasciare negli appositi siti un giudizio e un commento.
ho provato a correggere e modificare (per renderlo più realistico). Non capisco perchè,ma non mi da le tombe nel cimitero a fianco della chiesa: ho messo 3 riquadri di cimitero,ma me lo rende come terreno aperto. Qualcuno sa il motivo? L'idea è comunque di creare poi una mappa a dimensioni quasi reali (almeno 2 km di golena , più lo spazio del fiume e un pezzo di riva opposta) con la possibilità per i tedeschi in ritirata di fare fuoco anche dall'altra sponda del fiume per coprire la ritirata
ecco una mappa più grande e più realistica (non ho ancora messo le mani su mappe dell'epoca,ma vado con i racconti e la posizione dei ritrovamenti di ordigni bellici). Se qualcuno volesse provare a giocarla e mi desse un'opinione mi farebbe piacere (io l'ho creata quindi non sono molto obbiettivo).
Ma nelle tue intenzioni è per due giocatori? Inoltre se vuoi enfatizzare il senso della ritirata puoi mettere una exit zone.
Per 2 giocatori. dovrebbe esserci un EXIT ZONE sul lato nord,ma coimunque la sto già rimaneggiando. Metterò su la versione definitiva con i testi dei brifing per la valutazione appena possibile. Adesso mi interessano consigli sul reparto grafico soprattutto e come migliorarlo.