Ciao a tutti ho deciso di intraprendere una partita ad HOI 3 ma sono alla prima esperienza con questo gioco (ho giocato un po' ad EU HTTT). Ho scelto di iniziare con l'Italia e ci sono in pratica due cose tra le tante che non ho capito : come funzionano gli HQ e e come funzionano le battaglie navali. Per quanto riguarda i primi vi sarei infinitamente grato se riusciste a fare una specie di guida per farmi capire a cosa servono, i vari bonus e quant'altro visto che fino ad ora mi sono limitato a mettere insieme un tot di soldati e mandarli allo sbaraglio (con buoni risultati, oltre all'Etiopia ho annesso Jugoslavia, Albania, Grecia e Bulgaria). Per le battaglie navali invece volevo sapere come far ingaggiare le navi nemiche, visto che nella guerra contro la Jugoslavia riuscivano sempre a farmi fuori i convogli e non riuscivo mai a far fuori le navi Jugoslave (nonostante ne avessi praticamente piazziate in ogni specchio d'acqua sul quale le province Jugoslave davano sul mare), e come fare dei bombardamenti costieri. Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Gli hq sono utili per due motivi semplici: 1. Ti permettono di avere una struttura ben organizzata dell esercito (anche fin troppo...) 2. un hq d'ha parte del bonus del proprio generale alle unita sottoposte, quindi questo vuol dire che una divisione può avere una parte di tutti i bonus derivati dalla propria scala gerarchica. x le battaglie navali non sò dirti molto... cmq sul forum puoi ricercare una miriade di post su questi argomenti. buona ricerca... ciao.