Sto ritrutturando il sistema di eventi di Victoria in modo che non seguano tanto la storia ma la plausibilità e una certa logica, quando ho visto il mio Messico ricco beccarsi eventi di debiti mai esistiti (solo perchè era successo sotricamente) ho deciso che andava fatto qualcosa Gli eventi dei canali (Suez e Panama) non mi piacciono molto. Niente paura eh, dicono in pratica che: Canale di Panama: Una grande potenza a caso dopo il 1885, ha la possibilità di costruire il Canale di Panama ( anche se non possidede la provincia di Panama) ovviamente costa molto ma da anche prestigio e favorisce il commercio mondiale. Canale di Suez: Più o meno la stessa cosa, cambia l'anno, 1860 e la nazione oltre ad essere una grande potenza deve essere anche europea (questo non so esattamente com'è definito, penso che la capitale debba essere in una provincia europea). Sinceramente non mi piacciono molto, vorrei fare in modo da renderli meno casuali. Voi avete qualche idea su come sarebbe più logico cambiarli ? Non preoccupatevi se non sapete scriptare eventi, basta avere qualche idea Ciau
Bè se vuoi uscire fuori dalla storia (sacrilegio!) puoi fare così per il canale di panama ad esempio...alla data storica di costruzione se gli Usa hanno la provincia di Panama, allora il canale se lo costruiscono loro anche a costo di indebitarsi e tutto finisce lì, se invece è in mano ad una nazione diversa dagli Usa (per esempio la Gb), allora sarà questa nazione a doversene occupare. Tuttavia, in questo caso, questa nazione (supponendo di non avere abbastanza soldi per farlo) potrà scegliere se cedere panama agli Usa dietro compenso (salato), oppure decidere di costruirlo lei; in questo caso si verificheranno una serie di eventi in cui gli Usa faranno pressione per avere la provincia in cambio di soldi e navi; in caso di rifiuto reiterato gli Usa dichiarano guerra alla nazione in possesso di panama con una perdita di prestigio colossale e automaticamente le maggiori potenze interessate Gb, Francia, Messico e Spagna formeranno un alleanza contro gli Usa. Lo stesso fai per Suez.
No dai qualcosa di meno macchinoso, in effetti chi possiede la provincia dovrebbe occuparsene, potrei mettere come condizione per scattare l'evento che abbia tot prestigio, una forza navale non indifferente e soprattutto molti soldi.
Vabbè ma se Panama la possiede la confederazione delle repubbliche centro-americane (si chiama così?) non potrà mai occuparsene. Il meglio sarebbe che per primo si chiedesse a chi controlla il territorio dove poi si formerà il canale, se vuole costruirlo lei; se non vuole scatta l'evento per la nazione ricca e potente che ha i migliori rapporti con la nazione che possiede il territorio. Se questa non vuole si passa a un'altra.
mhà...secondo me è una perdita di tempo....realisticamente dovrebbero essere sempre gli Usa o al massimo la Gb ad occuparsene. Magari fai un evento che dice di dividere a metà le spese.
Per ora ho fatto un evento che scatta SEMPRE nel 1880, per il possessore della provincia di Panama. L'unica opzione che ho messo è "al momento non possiamo costruire il canale" vista l'impossibilità tecnica in quel periodo indipendetemente dalla nazione, come effetto ho messo una global flag, QUESTIONE_PANAMA,la global flag non è altro che una "situazione" mondiale, per far scattare gli altri eventi relativi al canale metterò come condizione l'esistenza di questa flag. Ora dovrebbe toccare agli USA la decisione appunto se fare pressione o no per il Canale. O ci mettiamo in mezzo qualche potenza europea ?