Esclusi i bonus/malus descritti negli eventi connessi alle varie religioni ci sono altri vantaggi/svantaggi nell'adottare 1 religione piuttosto che 1 altra? E avendo formato la Prussia come vi comportereste al riguardo? Considerate anche che sono arrivato al 1520 .
Dunque se il protenstantesimo si espande molto nella tua nazione invece che convertire faresti prima a convertirti data la marea di ribelle o il malus dell'intolleranza,tuttavia considera che se non ci sono molti altri stati protestanti finirai per un po' isolato e preda di chi ha l'idea Unam Sancta. Spero di essere stato di aiuto.
convertiti al buddismo scherzi a parte dipende che religione si sviluppa di +..... in una partita con l'Inghilterra per esempio, ero rimasto l'unico paese cattolico..
ho deciso di rimanere cattolico e abbracciare la controriforma , più che altro x il fatto che già tra impero e spostamento di capitale ho avuto un -7 stab in totale da cui sto ancora recuperando , un ulteriore -4 o-5 in caso di conversione al protestantesimo sarebbe 1 altra bella botta
Io solitamente in gran parte delle mie partite rimango cattolico fino alla fine, al massimo riformato, ma dato che quasi sempre l'Europa diviene molto protestante ho un sacco di CB nelle fasi centrali di gioco Poi dipende dai casi, se sei potente cattolico e l'intera Europa e' protestante puoi scegliere di divenire protestante per non avere grane o rimanere cattolico per conquistare il mondo con unam sanctam Se invece hai meta' stato cattolico e meta' protestante scelgo sempre la via cattolica e riconverto le regioni protestanti alla grande e unica vera fede
tanto una volta che sei a -3 che ti frega? Anzi quando ho -3 di stab solitamente ne approfitto anche per cambiare qualche idea nazionale (certo non che mi capiti spesso)
Quoto, quando capita tra cambiare idee nazionali e dichiarare guerra a qualche monoregione ingombrante contro cui non ho nessun CB e' utile
era dal 1500 che non ero a stab 3 , ci ho messo 60 anni a tornarci , riprendermi un altro meno -4 non mi sembrava una gran prospettiva