Salve ragazzi!! ieri stavo giocando con l'olanda e intorno al 1500 ho preso l'idea QFNW per colonizzare inizialmente un po di nord-america..... il problema è questo: dopo aver colonizzato una regione nel labrador volevo proseguire colonizzando la parte adiacente dell'isola, ma incredibilmente nn mi fa mandare i coloni perchè penso nn ho i requisiti di distanza sufficienti....mi dice max colonial range tot...etc colorato di rosso......ora io dico ma se sono riuscito a colonizzare la regione adiacente perchè nn fa lo stesso con questa!!! mi sa che nn ho capito bene le nuove funzioni di httt ......qualcuno può illuminarmi??? Grazie
Innanzitutto metti la mappa coloniale, se il territorio che intendi colonizzare è oltre il tuo colonial range, non si scampa: devi semplicemnte aumentarlo attraverso consiglieri e/o tecnologie navali. Se invece il suddetto territorio è nel tuo colonial range molto probabilemte il problema è che non hai colonizzato completamente il territorio precedente(non puoi colonizzare un territorio il cui unico accesso a tua disposizione è una colonia non ancora svilippata).
ma comunque ci sono regioni adiacenti costiere che non puoi colonizzare in un momento perchè secondo il gioco non basta la tua tecnologia
esatto.....sinceramente nn ho capito bene questo procedimento....ieri avevo colonizzato una zona costiera nella baia di hudson e, pur avendo sviluppato completamente una colonia, quella adiacente me la segnava rossa e mi diceva che le navi dovevano partire da una provincia che nn era sicuramente la + vicina e, in secondo luogo, nn era la stessa di quei territori già colonizzati in precedenza......boh!
e invece ce vero da quello che ho capito, lui ha colonizzato una regione costiera vorebbe proseguire ma non puo per il limite di colonizazzione, se lui aspetta il core su quella provincia o magari una in mare riuscira ha colonizzare gran parte dela zona costiera, invece per proseguire all'interno devi avere per forza il core nella provincia
la distanza di colonizzazione viene calcolata dalla provincia core più vicino rispetto alla provincia che vuoi colonizzare: quando la provincia che avrai colonizzato diventerà core, potrai colonizzare praticamente in tutto il nord-centro america sulla costa atlantica...
Facciamo un pò di ordine. Per colonizzare una determinata provincia, questa deve rientrare nel tuo raggio di colonizzazione, che puoi osservare cliccando sulla Mappa coloniale. La distanza massima è calcolata dalla tua provincia Core più vicina sulla base della Tecnologia navale. Però c'è un limite: non puoi colonizzare province nell'entroterra, ma solamente quelle costiere. Per poter accedere all'interno, oltre ad avere un raggio di colonizzazione sufficientemente ampio, devi possedere una città (cioè una colonia già sviluppata) che confina con il territorio vergine. Non è necessario che sia Core.
un caso particolare è che se il porto a partire dal quale si calcola il range è sotto blocco navale non vale per il range finché il blocco viene eliminato (mia esperienza personale con pirati bloccanti, immagino che la regola valga anche se i bloccanti sono nemici di guerra).
OK.....vorrei sapere un'ultima cosa: se io ho colonizzato una provincia, come già detto sopra, nella baia di hudson, perchè nn posso colonizzare una provincia + vicina alla mia madrepatria che si trova sulla costa settentrionale del quebec....... e poi mi pare una cosa strana che ogni volta che metto la mappa coloniale per ogni provincia che voglio colonizzare mi da una provincia di partenza diversa ...... spero di nn essere troppo testardo ma 'sta cosa qui mi innervosisce quando gioco!
Evidentemente non è più vicina alla madrepatria. Se apri la Mappa coloniale trovi tutto, basta lasciare il mouse sopra la provincia bersaglio. Al massimo postaci uno screen, così capiamo meglio la situazione.
Purtroppo alcune volte Eu considera provincie che a occhio sembrano "più vicine" più lontane e non è un fatto molto strano
Quoto, la distanza in linea d'aria spesso non corrisponde a quella terrestre, ecco perchè spesso molte regioni che sembrano più vicine non vengono riconosciute, per via del terreno o di ostacoli come catene montuose e grandi laghi che ne impediscono un raggiungimento
AH ok .... dunque devo andare un po ad occhio......cmq rischio sempre che mentre aspetto che la mia tec navale raggiunga un livello sufficiente un altro paese mi freghi la colonia sotto agli occhi, che ultimamente mi capita sempre........ e devo spendere un enorme patrimonio in spie per far rivoltare i nativi, oppure ricorro semplicemente alle maniere forti...... tutto questo perchè nn sopporto che nessuno invada la mia zona d'influenza che io ho stabilito...... tutto sommato era + facile e logico in IN ...
Purtroppo le nazioni atlantiche (francia,inghilterra,spagna e portogallo) sono le più fastidiose quando si cerca un buon posto per colonizzare.