Salve, è la prima volta che posto e lo faccio perché ho un problema con HoI 3 e qualunque patch ci installi di seguito, ho provato con la versione base, ho provato con la 1.1 e con la 1.4 ma in tutti i casi dopo i caricamenti iniziali (mappa del mondo texure alberi unita ecc ecc) dopo tutte le belle immaginette dal carro al giapponese con sottofondo la cavalcata, niente, si blocca, crasha e mi riporta al desktop biasimandomi l'errore del sistema.. che fare? non riesco nemmeno ad arrivare al menu principale, il mio pc è effettivamente un vaio un po' vecchio ma carica i parametri iniziali tutti molto velocemente e cmq il mio pc è sempre stato una spada con gli altri Europa Universalis III o Rome insomma non credo sia un problema di prestazioni, ma potrei sbagliarmi... qualcuno a qualche idea? Grazie mille in anticipo e ciao a tutti! Inutile dire che ho già reinstallato il gioco più volte eppure niente, peccato volevo proprio provarlo questo giochino!
Prova a guardare che non sia un probelma di directx, a me era capitata una cosa simile con Eu3. Se è quello il problema te lo dovrebbe dire la schermata dell'errore.
ciao, grazie per la risposta ma il problema è che non mi da nessun messaggio di errore! Praticamente appena finisce il caricamento iniziale, esce e appare il messaggio di win xp che informa un errore nell'applicazione e me la chiude, andando a sbirciare lì, mi dice solo che Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file: C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\fcd2_appcompat.txt è un problema di Compatibilità? di Registri? in realtà ne capisco poco di informatica! Cmq, supponendo che il problema sia quello, che cosa dovrei fare per risolvere l'intoppo della directx? io ho una Nvidia Ge Force 7400 come scheda video, non so se serve a qualcosa dirlo, ma chissà!? Grazie mille comunque!
Da quello che dice posso assicurarti che non è un problema di directx altrimenti direbbe una roba tipo "error dc9dx",ma il problema rimane... la soluzione sta in quel fcd2... comunque cerco qualcosa e ti so dire,ma se è un problema del registro di sistema...ahi ahi.
Ho provato a cercare un po'...ma non ho trovato moltissimo. Qui c'è un'olandese (tradotto) che ha un problema simile al tuo con crysis: "Ora finalmente ho potuto pc'tje crysis mi dà un messaggio di errore quando avvio il gioco Questo posto: C:\DOCUME~1\Jonas\LOCALS~1\Temp\fcd2_appcompat.txt de specs van men pc zyn zeker in orde le specifiche sul suo PC è certamente in modo kan iemand me aub helpen , qualcuno può please help me, " L'unica cosa che mi viene in mente è che puoi provare ad andare sul sito dell'Nvidia e provare a scaricare dei driver aggiornati per la tua scheda video,ma non so se è il suo male... Se qualcuno qui su NWI sa qual'è il suo problema si faccia avanti!:cazziata:
mmm.. capisco, proverò a scaricare i driver... in ogni caso ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità! apprezzo molto lo sforzo! spero che qualcuno gentile come te si faccia avanti! Ciao!
Mi dispiace solo che non sono riuscito a trovare qualcuno che dicesse "LA SOLUZIONE E' QUESTA:" Purtroppo quel povero olandese è nella tua stessa situazione...non l'ha aiutato nessuno. Ciao! PS.come puoi notare dall'orario dei messaggi non ho cercato per molto tempo,per il semplice fatto che google mi ha dato 3 risultati (di cui 2 in inglese e uno in olandese).