Scusate ragazzi non potendo inserire questa discussione nell'argomento "off topic" decido di metterlo qui in quanto riguarda HH2 DD,chiedo scusa ai moderatori. girando un pò per le cartelle contenute in HH2 DD mi sono ritrovato nella cartella Schield(schemi) contenuto nella cartella MAP(a sua volta contenuta in GFX)questa pagina visualizza(almeno credo)le bandiere di molte nazioni e anche delle nazioni non presenti normalmente ma che sono creabili(ad esempio la RSI o la Scozzia)mi sono ritrovato delle bandiere strabilianti,una che rappresenta degli alieni veri e propri,una che ha sulla bandiera un aquila con un fascio littorio negli artigli però lo sfondo della bandiera è rosso,poi un altra è una bandiera con una stella gialla con uno sfondo blu scuro,oltre a questo ci sono altre bandiere a me sconosciute,non potendo inserire le immagini xke mi dice che sono troppo grandi vi invito a vederle voi stessi,oppure ne sapete già qualcosa?esiste una nazione degli alieni?? Leonardo
O mio Dio!cioè nel 1947 arrivano gli alieni in america?????e io che credevo di aver scoperto quasi tutti i segreti di HH2!!!!!ogni giorno sene impara una nuova!!!e scusa ho fatto un giro su google,ed ho notato che una discussione con qualche accenno al fatto degli alieni c'è gia stato,ed ho sentito parlare che c'è un evento che lo fa attivare,sono proprio curioso,lo vorrei far attivare nel 1937 almeno la guerra ed il divario fra il mondo e gli alieni sarebbe enorme e così mi divertirei di più!!ne sai qualcosa???
LE altre bandiere sono per stati creabili come Vietnam, India.... Pakistan etc... considerando che inoltre HOI DD permette il porting da Victoria si trovano le bandiere degli Stati anche non presenti storicamente nel 1936 (ad esempio la Russia ha due bandiere una con falce e martello l'altra con la croce di S.Andrea azzurra su sfondo bianco) ..circa gli alieni..ci sono altre discussioni che li rammentano ma sono una cosa fondamentalmente inutile
si si del fatto che si possono ricreare molte nazioni non presenti all'inizio ne ero gia a conoscenza,ho creato più volte queste nazioni come l'india la scozzia la CSI ecc....però ci sono bandiere che non corrispondono a nessuna nazione che conosco!tipo quella con un aquila che tiene tra gli artigli un fascio littorio contenuto in un cerchio bianco e lo sfondo della bandiera è rosso,questa nazione mi sembra sconosciuta,che sia l'impero romano?oppure la bandiera con una stella gialla con lo sfondo blu,sincerament enon mi risulta che eistessero nazioni con queste bandiere.cmq per il fatto degli alieni,mi piacerebbe fare una partita contro di loro!però trovare l'evento da inserire sarà un pò difficile.
mi sembra sia la bandiera dell'Asse (shield_AXI), infatti c'è anche uno shield_ALS (stella bianca iscritta in un cerchio su sfondo verde) che corrisponde alla bandiera degli alleati. quella gialla su sfondo blu onestamente non so a cosa corrisponda, il file è "shield_con" :humm:.
Nel '47 arrivano gli alieni, clonano il baffuto caporale austriaco (se la Germania è stata sconfitta, altrimenti la annettono) e fondano lo stato nazista-comunista euroasiatico. Ecco il perchè della tua bandiera.
ma che davvero?cioè scusa clonano Dollfuss?????ma scusa ma incidente di Roswell non è accaduto in america?
Ciao! la bandiera con la croce di S.Andrea azzurra su sfondo bianco è della Russia. In pratica se riesce un colpo di stato in Unione Sovietica, questa esce dal comintern e abbandona il comunismo e la sua bandiera rossa con falce e martello. :contratto: A me giocando con la Grecia è appena capitato. Cosa mai vista. Sto raccontando la partita (Grecia '36 - Una nuova Luce) in una discussione nella sezione di HoI DD dedicata alle esperienze.....
si si il colpo di stato in russia è riuscito un paio di volte anche a me,ma il resto delle bandiere...è praticamente ignoto,uno a questo punto per capire che nazioni sono dovrebbe conquistare il mondo e vedere le nazioni che si possono liberare!
si infatti saranno sicuramente di qualche statarello,cmq non è da escludere una nazione mai esistita,ad esempio uno se conquista una parte del medioriente può creare l'Unione degli stati orientali(credo si chiami così )magari saranno o staterelli o fantomatiche nazioni!cmq per il fatto degli alieni sono CURIOSISSIMO,e a questo punto pongo un altra domanda,c'è nelle cartelle di HH2 DD una cartella dove è riportato il numero degli eventi,ad esempio tempo fà mi misi(cosa molto stupidaa inserire tutti gli eventi una partita premevo F11 e ho cominciato a scrivere da "event 1" e vedevo che evento provocava così dicendo fino a "event 1016" e per trovare quella degli alieni vorrei evitare di rifare tutto da capo!quindi magari se qualcuno sa dirmi che evento dovrei inserire mi farebbe un favore. Grazie ancora. Leonardo
sembrerò un pazzo ma io l'ho fatto... la stella gialla in campo blu se non ricordo male è del congo... la russia in realtà si può dividere in diversi stati... ognuno con la sua brava bandiera... quella con la croce di sant'andrea è solo una... per gli alieni ti consiglio di leggere qui... buon divertimento...
quindi se ho capito bene devo inserire alienattack [Province ID] devo e mi piombano addosso un bel pò di verdonzi da distruggere?
trovata la soluzione,basta inserire alienattack e la provincia dove si desidera che gli alieni sbarchino,peccato che appena faccio così mi da ERRORE e devo mettere "non inviare" e così facendo esco dal gioco,sarà ora che reinstalli tutto.
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma giocatore incallito di HOI2 da quasi due anni. La bandiera tricolore con l'aquila che tiene il fascio è quella della Repubblica Sociale Italiana, se volete vederla nel gioco fate scattare l'evento 34 (o 24 o 44 nn ricordo bene), ovvero "la resa dell'Italia", che farà diventare l'Italia un fantoccio del Regno Unito e svelerà la nuova nazione con capitale Milano (Salò non c'era). La RSI avrà tutte le province del nord più Rijeka (Fiume) e reclamerà come nazionali tutte le altre province italiane, ed avrà le stesse squadre tecnologiche dell'Italia sabauda. La cosa strana è che non sarà un fantoccio tedesco come era nella realtà, e non solo sarà una nazione neutrale, isolazionista, con relazioni con l'Italia sabauda di +25. Questa è uno dei più gravi bachi del gioco. Volendo esser pignolo non doveva aver ne Trento, ne Trieste (ma qui si può sorvolare perchè accorpata a Venezia) e tantomeno Rijeka. Ora voglio proprio provare gli alieni ciao