nella mia partita con Venezia, nella seconda metà del XV secolo, dopo che il papa colpì l'Irlanda con una scomunica, decisi che quella sarebbe stata la mia prossima preda; così le mie galere più veloci del vento approfittarono della situazione e colsero di sorpresa gli irlandesi, che mai si sarebbero aspettati un attacco proveniente dalla laguna.Dopo una breve ma sanguinosa guerra otteni 3/4 dell'isola verde e province in Scozia. ora è l'hanno 1507 e sto per accingermi alla scelta di una nuova idea e avevo pensato a QUEST FOR THE NEW WORLD, partendo dai miei avamposti anglofoni Secondo voi è troppo tardi iniziare a colonizzare nel 1507? troverei già tutto occupato da spagna o portogallo? è lucroso colonizzare? Aggiungo anche che ora come ora, salvo incredibili avvenimenti, le mie possibilità di espansione nel mediterraneo non sembrano molto elevate: in Italia, con quella ragnatela di guarantee non riesco a cavare un ragno dal buco, mentre nell'Egeo,dopo aver preso il possibile dai greci, mi ritrovo con lo spettro ottomano che incombe. Grazie anticipatamente.
Vediti la mappa e se vedi poco o niente colonizzato colonizza. In Italia devi garantire pure tu perchè c'è sempre un pazzo che si arrischia ad attaccare.
prendi la quest e parti con una decina di migliaia di uomini vai verso ovest. Tanto tra aztechi incas o popoli nordamericani di liberi ce ne sono ancora in quell'anno. E li annetti immediatamente
vai nelle pianure nordamericane ed in messico, attacca creek, cherokee, maya ecc.; quando gli occupi una provincia clicca sulle tue armate e clicca il pulsante 'seize colony' che le annetti direttamente con 0 bad boy, poi quando sono monoprovincia chiedi solo soldi e riattaccali dopo la tregua, chiedendo ancora soldi, finché sono a secco. poi fai i forti, convertili, così si assimilano subito. poi puoi fare lo stesso con gli inca in perù.
poi ci sono gli africani e poi l'indonesia e l'oriente c'è sempre qualcosa da colonizzare:contratto::contratto:
grazie a tutti dei consigli. Dopo essere approdato in Canada, ho preso possesso di diverse provincie che fabbricano pellicce e rifornimenti navali e a parte diversi possedimenti portoghesi, castigliani e inglesi non c'è molta concorrenza europea nelle Americhe. La mia prossima mossa sarà dichiarare guerra agli Uroni(con cui confino e alleati deigli Iroquois),anche se al momento sono in stallo visto che sono sotto warning da parte di quei mefitici degli ottomani. Non vedo l'ora che il gonfalone di S.Marco sventoli sulle distese nord americane!
non vorrei dire una cazzata, ma gli ottomani non sanno nemmento chi siano gli uroni, quindi non dovrebbero rompere. se questo dovesse ressere vero, sbrigati a suonarle anche agli altri indiani!
Il warning vale solo per i confinanti del warnante credo. Quando in America hai finito con i poveri nativi e raggiungi il punto d'incontro con gli altri europei ti conviene difendere le terre conquistate con grande dispiego di forze di terra e mare, per l'AI il casus belli coloniale esercita un'attrazione irresistibile, forse più di qualunque altro, e i soliti sospetti (lusitani, albioni etc.) cercheranno di toglierti le colonie in tutti i modi.