è davvero possibile vendere una delle proprie province?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Katatsumuri, 14 Settembre 2010.

1. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Lo dico subito: sono mooolto niubbo.

Il mio problema: quando mi capita di avere un estremo bisogno di soldi entro tempi brevi provo sempre a vendere una delle provincie a uno stato limitrofo ma non riesco mai a portare a termine l'affare. Il punto è che ciò succede qualunque sia il prezzo che impongo: oggi ho provato a vendere la provincia dello Hum al prezzo di 20 ducati (20 ducati!!!) all'Impero Ottomano (che dovrebbe averceli 20 ducato, porco mondo) e non ho avuto alcun riscontro. Tra l'altro non arriva nessun messaggio riguardante la risposta dei possibili acquirenti e nelle impostazioni dei messaggi non è prevista questa voce...

...cosa sbaglio? ho avuto semplicemente sfortuna fino ad ora? voi siete mai riusciti a vendere una provincia?

grazie in anticipo!

2. Darkan85

Darkan85

Ratings:
    +0
    Già che ci sono voglio fare io una domanda, che qui dovrebbe essere inerente. Ok, posso vendere le mie province. Perché non posso comprarle? Perché l'IA non ti fa offerte o non ti propone province? Possibile che io sia l'unica sulla piatta faccia della terra di EU3 con la possibilità di vendere? Questo non è realistico...(magari sbaglio io). In caso contrario, se qualche modder è all'ascolto (Markenos ndr) potrebbe rimediare se gli piace come idea...

Per provare a rispondere alla tua domanda...ho notato che la maggior parte delle volte lo stato a cui vendi deve essere interessato. E solitamente lo sono i tuoi confinanti.
    Se non sono interessati, paradossalmente, gliela puoi anche venedere a un ducato che rifiuteranno.

3. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    in effetti...

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    A me è capitato che invece di vendermele, me le regalassero direttamente (erano province frutto di colonizzazioni e in perpetua rivolta).

5. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    Ho capito...ma come faccio a capire se sono interessati? (Io ho sempre provato a vendere a confinanti)

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Prima di tutto devono avere delle pretese sulla tal provincia,ma comunque riuscire a vendere è molto difficile: 99 su 100 accettano solo se gliela dai gratis.

7. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    peccato, a mio parere non è molto realistico...

8. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    anzitutto come è già stato detto lo stato acquirente deve essere interessato (se ha un core su quella provincia potrebbe esserlo..e magari anche se ha una missione per conquistare quella provincia)..e qua puoi vendere anche abbastanza bene..poi se devi vendere la provincia ad un altro stato, se è limitrofo è già più probabile che accetti l' offerta (più se siete in buoni rapporti) se invece è d' "oltremare" è difficile che accetti anche se in buoni rapporti..(anche se, nel caso in cui cerchi di vendere delle province indiane a stati europei è probabile che accettino data la decisione nazionale sulla compagnia commerciale indiana)
    tuttavia è da tenere conto che l' I.A è estremamente attaccata allo sterco del diavolo (è capace di chiedere soldi anche se perde una guerra :asd:) e quindi non ci si deve aspettare di fare milioni vendendo province (penso che nella vendita influiscano fattori come religione, ricchezza e cultura della provincia).

quanto al fatto che l' I.A non tenti nemmeno di venderti province o che non si possa nemmeno fare un' offerta per l' acquisto..beh :facepalm:

ma gli ottomani confinano direttamente con Hum ?

9. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Confinano con Hum solo se annettono i serbi.

10. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    In questa partita sì: io gioco con l'Ungheria e in questo momento Ungheria e Ottomani confinano direttamente attraverso diverse provincie, Hum inclusa.

11. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    beh ma questo non succede mai :humm: (gli ottomani potrebbero passare per l' Albania, Montenegro e Ragusa e confinare con Hum..)

se confinate direttamente allora prova a fare un prezzo basso se devi venderla..poi vedi se ne vale la pena (ovviamente se la vendi gratis è molto probabile che accettino)

12. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Se ne avessi i mezzi lo avrei già fatto...:(
    Purtroppo le azioni diplomatiche rientrano tra quelle cose cosiddette "hard coded", ovvero che non si possono moddare se non metttendo mano all'.exe del gioco, cosa illegale e quasi impossibile, dato che l'exe è un file compresso e stracompresso difficile da disassemblare....:contratto::(:approved:

13. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Mi sa proprio che darkan è un tuo superfan markè!

14. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    Perchè no? o_O loro hanno la Serbia e i lo Hum.

15. Katatsumuri

Katatsumuri

Ratings:
    +0
    ho provato a vendere al prezzo di 20 ducati e non hanno accettato...

16. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    ma per ottenere la serbia le hanno dichiarato guerra prima ?
    cosa ti viene scritto sotto quando fai l' offerta ? (es. likely, maybe ecc..)

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ragazzi vi immaginate l'IA che vende e compra? Con tutte le cazzate che farebbe nel giro di 100 anni avremmo gli ottomani in inghilterra, la Toscana in marocco e chissà quale altra cagata...meglio così

18. Darkan85

Darkan85

Ratings:
    +0
    In realtà, cagate o no, è ciò che poi è successo anche nel mondo vero. I giochi geopolitici del mondo sono sempre stati governati dai soldi e di cappelle se ne contano a bizzeffe. Quindi anche le "cagate" che potrebbero venir fuori le faccio rientrare tutte nel realismo di EU3. Senza contare poi che con questi canoni di vendita solo agli stati strettamente interessati, non ci si troverebbe mai a vedere il Marocco in Inghilterra (i marocchini si... ;-)) o cose simili...

19. levo10

levo10

Ratings:
    +2
    Possibile e se azzecchi la mossa permette risultati enormi:

Partita con England, ero in cerca di una partita tranquilla, e già mi apprestavo a ricreare un potente impero coloniale, invece la svolta:
    Vendo Calais ai Borgognoni, e faccio su 560 soldoni, con i quali finanzio un centro di commercio proprio nell'amata Londra, in pochi anni soldi a palate e mi limito a ricreare la GB. Ripeto soldi a palate con i quali nel periodo 1450-1470 vinco (in 3 guerre pazzesche) la Guerra dei cent'anni, riuscendo a mantenere un esercito di mercenari sempre sui 45-50 mila. Risultato: anno 1520 (very hard di difficoltà), Francia Nord occidentale tutta mia fra possedimenti diretti e Bretagna vassalla (giustamente io sono la GRAN Bretagna), evento di conquista di Parigi che mi regala i core in tutti i territori Francesi, paesi Bassi miei (compresa Calais), Vassalli vari in giro per l'Italia, Francia monoregione tipo a Orleans, Borgogna (ex-imperatore SRI per 30 anni) scomparsa....Danimarca vassalla, Norvegia pure ma dimezzata nei territori che gli ho rubato. In compenso ho solo 4 colonie in america e in costante guerra con Spagna e Portugal che se la fanno sotto perchè sono alleato con Aragona che ha mezza Italia. In Europa grande potenza Austria che fa più o meno quello che vuole.
    Prossime obbiettivi: India e Giappone facili prede.
    Tutto grazie a Calais :)

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    se una delle due parti è in guerra la vendita non può avvenire

Condividi questa Pagina