Crisi dopo ingresso nel G8

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Markenos, 20 Agosto 2010.

1. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Raga ma è possibilie che diventare grande potenza sia sconveniente?:confused:
    cioè, io con la sicilia ero al 9° posto, con una buona industrializzazione, tutto perfetto....le idustrie erano tutte sopra di +30 £.....
    E cosa accade poi?
    Appena divent grande potenza, apena viene fuori il mesaggino "We are a great power", ecco che tutte iniziano ad andare in rosso di brutto....:humm::humm:
    Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?:confused:

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    anch'io ero una secondary power solo di nome, in quanto ho legnato di brutto sia Austria che Spagna.
    Tralasciando che per me il sistema andrebbe completamente rivisto, ho notato che come si diventa grande potenza si è più inclini alle rivolte, nonostante la mappa di rischio segnali tutto verde, cmq solo per il fatto di non essere sottoposto alle sfere è un buon motivo per diventarlo, capperi non potevano fare un casus per liberarsi dalla sfera di uno stato!? :wall: :D

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    quali sono gli svantaggi nell'essere in una sfera d'nfluenza? E' conformato lo svantaggio economico dovuto dal fatto di essere una grande potenza oppure è stat solo una coincidenza?

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh oltre al fatto che non sempre ti aiutano in guerra, sei limitato nei movimenti se intorno a te ci sono altre nazioni sotto la stessa sfera di influenza, inoltre non so neppure come fanno ad imporre la sfera, in quanto la Francia non mi ha mai attaccato quando ero secondary power :facepalm:

5. Diaz

Diaz

Ratings:
    +3
    Per entrare in una sfera di influenza non è necessario essere attaccati, le grandi potenze possono inglobarti tramite diplomazia.
    Un grosso malus nell'essere satellite sta nel fatto che se inizi una guerra, i termini di pace li deciderà il "padrone".

Comunque nelle mie partite non mi è mai apparso sconveniente diventare GP, forse il fatto che le industrie abbiano iniziato ad andar male è stata veramente una coincidenza, Markenos. :cautious:

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

anche secondo me è una pura coincidenza...:cautious:

7. kmyaca

kmyaca

Ratings:
    +0
    penso invece sia dovuto al fatto che quando sei in sfera hai il mercato comune con tutti i membri della stessa sfera.
    quindi diventando GP niente mercato omune e vai in rosso per il deficit di risorse da comprare.
    almeno stando a quando dice il manuale

Condividi questa Pagina