Industrie e materie prime

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da navy94, 20 Agosto 2010.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Ciao ragazzi:) sentite qualcuno sa spiegarmi come funziona la qestionw delle inustrie???le mie sono sempre in rosso di materie prime...e non riesco a fare in modo di riuscire a procurarmi le materie necessarie...qualcuno sa dirmi il perché??

2. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Fai comprare dallo Stockpile?

3. Diaz

Diaz

Ratings:
    +3
    Potrebbe esserci una penuria globale di quella data risorsa, succede spesso ad esempio col ferro.
    Come detto da Dohor si può in linea teorica aiutare le industrie a reperire le materie prime facendole attingere dal national stockpile (schermata commercio): imposti a mano quali beni comprare e le industrie che ne hanno bisogno compreranno a loro volta dalle riserve nazionali.
    Solo che se non riescono loro a rifornirsi, potrebbe accadere lo stesso a livello nazionale... forse un alto prestigio migliora il "ranking" e permette più facilmente commercializzare ciò che serve (non l'ho stabilito con certezza... sicuramente nel primo era così).

4. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Come si fa a far comprare le Materie prime dallo stockpile??

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    c'è un quadratino in basso a destra nella schermata commerciale in cui c'è scritto "buy from stockpile" (o qualcosa di simile, ora non ricordo :D)

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma non pensare che cambi molto... come dice Diaz, potrebbe essere un problema di mancanza di risorse a livello internazionale. Quindi senza un adeguato livello di prestigio, le poche scorte mondiali di quella determinata risorsa (ferro, nella maggior parte dei casi) vengono esaurite dalle nazioni che hanno la precedenza di acquisto, lasciandoti solo le briciole.

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Quoto. Se c'è mancanza c'è mancanza, e inoltre si va in rosso di bilancio statale più facilmente. L'opzione credo sia utile per brevi momenti di mancanza di risorse.

8. kmyaca

kmyaca

Ratings:
    +0
    credo che la disponibilità dello stock nazionale venga messa solo per le esigenze dei POPs e non delle industrie, anche perchè è evidente che se non possono accedere alle risorse per penuria mondiale le aziende, per lo stesso motivo non sarebbero disponibili neanche per la nazione..

a volte ho notato che il deficit è dovuto alla bassa domanda/prezzi di vendita. magari se hai un governo rezionario tipo, scegli meglio il tipo di industria da impiantare

Condividi questa Pagina