Ho trovato un altro bug. Decidendo di continuare fino alla fine una partita con la Germania, mi son reso conto che verso la fine del gioco tutte le industrie erano in perdita. Tutte. Piccola considerazione. Per quanto riguarda le industrie, senza un supporto statale non si riesce mai ad avere risultati soddisfacenti.
Fino alla fine non sono mai arrivato, quindi non ti saprei dire. Sto sfruttando questo periodo, in attesa della patch 1.2, per testare alcune cose e ricomincio spesso. Qui invece ho notato che il problema sono i capitalisti. Almeno all'inizio, se si vogliono avere dei risultati soddisfacenti, conviene adottare una forma di governo che consenta di costruire industrie allo stato. In questo modo, osservando i prezzi del mercato e selezionando le fabbriche del settore adatto, si riesce a creare un'industria solida. Poi, più avanti, si potrà lasciare il campo ai capitalisti. Certo, come facciano le nazioni IA rimane un mistero... P.S. Metto un titolo più esplicativo alla discussione.
Però, guardo la discussione un attimo prima: bug, un attimo dopo: problema delle industrie in perdita Str a parte, succede anche a me e non capisco il perchè, a cominciato a fare così 5 anni prima della fine, che se non sbaglio è il 1935.
E' assodato che possono sorgere alcuni problemi, una volta arrivati nell'ultimo periodo di gioco. Non per nulla, la discussione su un mod per migliorare l'economia di gioco sul forum ufficiale ha raggiunto le 320 pagine (!) in un mese, gli hanno perfino dedicato una sezione apposita (link). Dal canto mio, attendo la patch 1.2
secondo me dipende...per esempio posso capire che un'indistria di aerei non sia redditizia e la sostengo solo per l'esercito...però non capisco come può una fabbrica di legname stare sempre in perdita o essere in netto positivo una di barrels e in perdita quelle di automobili!
Enok, le prime tre nazioni con il più alto numero di punteggio industriale eravamo io (germania), uk e usa, tutti e tre con governi socialisti. Le mie industrie, tanto per darvi un'idea, perdevano più di 30 mila al giorno. Ho dovuto azzerare il supporto statale alle spese sociali, alzare le tasse al massimo e mettere le tariffe anch'esse al massimo. Il problema di un regime liberale, in cui non puoi supportare le industrie, è che basta una semplice regola di mercato in cui ti butta l'industria in rosso che la settimana dopo è già chiusa (e due giorni dopo persa). Il supporto statale, infatti, è il miglior metodo per raggiungere risultati soddisfacenti.
Tralasciando che mettere al potere i liberali significa avere 0 in industria perche l'IA è idiota e fa le industrie a caso, ho avuto lo stesso problema col giappone nel 1930 e ho dovuto chiedere tutto. questi sono tutti problemi che purtroppo nn possiamo che accettare sperando che si risolvano con la 1.2 anche perche nn è possibile che l'industria per fare il fertillizante o per produrre le navi sia sempre negativa insieme a molte altre anche all'inizio del gioco.