SfidAAR 2: Giank56, Impero Austriaco salvaci tu

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 25 Settembre 2010.

  1. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Giank56 io ho trovato un tributo nell'AAr che hai fatto :)
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    grandissimo! ma potevi anche dirlo tanto se non mi hanno seguito nei multy difficilmente li troveranno :approved:
     
  3. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    ok lo dico!
    quello che ho trovato riguarda i sassoni.
    giusto?
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    si bravissimo! :approved:

    P.S: bentornato Paul :ador:
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Dio non ha salvato gli Asburgo...
    La situazione quando ci siamo lasciati era delle più rosee per l'Austria e del suo re Albrecht IV von Habsburg e la situazione rimase tale anche per alcuni anni dopo, che portarono alla guerra contro l'Ungheria il 18 ottobre 1433, grazie all'intervento del capitano Kraffen con i registri contraffatti, guerra altamente voluta dal re, e alla notizia che tutti gli alleati l'avrebbero aiutato esclamò in un attimo di felicità: "Io amo la Polonia!" in quanto la fedelissima Polonia intervenne subito alla guerra, insieme a Milano e alcuni alleati minori tra i tedeschi e italiani (dai diari risulta molto importante intervento dell'esercito Mantovano, che conquistò da solo le regioni venete, anche se le fonti ufficiali austriache poserò molta più enfasi alla proprie azioni) l'Austria in questa guerra adoperò due armate la prima da 24.000 fanti e 8.000 cavalieri e la seconda più piccola di supporto, che come compito principale ebbero quello di annientare l'intero esercito ungherese, obbiettivo completato in poco più di 2 anni, dopo i quali la guerra si trasformò in una accozzaglia di eserciti che si strappavano il controllo delle terre ungheresi, fino al 25 giugno del 1436, giorno in cui l'Ungheria accettò i termini della resa e venne unita all'Austria.
    Dopo pochi mesi (2 settembre 1436) una nuova notizia rese euforicho Albrecht, il duca di Milano morì, lasciando l'intero ducato in mano agli Asburgo. Subito il re partì per Milano che rese centro di attività principale del regno, e per alleggerire il carico di infamia liberò e vassalizzò Siena (che comprendeva anche Pisa) in questo modo l'Infamia fù bloccata! Passarono anni tranquilli per l'Austria, che passò a migliorare le relazioni con gli alleati e i sudditi.
    La svolta avvenne il 18 Maggio 1439, quando Albrecht venne nominato imperatore del Sacro Romano Impero! da quel giorno, approfittando dell'alta autorità imperiale del predecessore, e di una piccola faida tra principi tedeschi riuscì a far passare la riforma dell'impero, ma purtroppo, la casata degli Asburgo subì una terribile disgrazia, in quanto il 27 febbraio 1440 il re Albretch IV von Habsburg cadendo da cavallo durante una battuta di caccia, morì.
    passarono 3 anni di reggenza, ma l'infamia più grande arrivo il 20 gennaio 1442 quando i felloni Ungheresi dichiararono l'indipendenza, e scoppiò la prima guerra civile dell'impero, l'esercito Austriaco era di poco indebolito, ma per fortuna la fedelissima Polonia prese le sue difese, e insieme agli alleati l'Acquila Austriaca riportò l'ordine, grazie anche all'intervento della nuova imperatrice Maria Teresa von Baden che quasi per ironia della sorte, o per ferrea volontà della sovrana stessa, la pace fù siglata proprio il 20 gennaio del 1444 esattamente 2 anni dopo lo scoppio delle ostilità, così l'Ungheria torno sotto il dominio Austriaco, ma essendo la sovrana donna, l'Austria perse ogni diritto di diventare imperatore del sacro romano impero.
    E così l'Austria perse il titolo di imperatore, ma ottenne un enorme aumento del suo territorio, e allo stesso tempo di entrate statali, la Regina, si dimostrò fin da subito una degna regnante, e il popolo austriaco la accolse tra gride di festa, un pò meno la gente italica, che dopo la pace di Budapest, scese nelle piazze con rivolte nazionaliste, che verranno sedate completamente il 2 ottobre 1453.

    Estensione dell'Impero Austriaco
    [​IMG]


    situazione degli obiettivi:

    Obbiettivi a lungo termine:
    1)espandermi nei balcani = (unione con Ungheria, ma non è ancora finita :approved:)
    2)creare una flotta decorosa = (ancora in alto mare)

    Obiettivi a breve termine:
    1)conquistare alcuni porti = (si beh passiamo oltre và :D)
    2)espansione in Italia cercando un approccio diplomatico invece che militare = (beh ho alleati Mantova, e Siena che è nata mia vassalla, e a parte Milano non ho fatto campagne militari)
    3)vassallizzare gli elettori del SRI = (non sono vassalli, ma sono alleati)
    4)trovare un forte alleato = (la Polonia è molto forte, ed è stata incredibilmente fedele :approved:)
     
  6. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    bella non è stata la rivolta ungherese, ma comunque, ottimo lavoro! Io per risolvere il problema dell'infamia imperiale sono semplicemente uscito dall'impero; imperatore ci diventerò a furia di vassallizzazioni di elettori, direi. Per l'Ungheria, essendo la mia sotto reggenza, appena gli si abbassa la legittimità ho intenzione di fare i soliti "obscure documents" come te

    p.s.: aquila senza cq ;)
     
  7. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    E anche Aquileia senza q, come ho segnalato giorni fa senza venire notato
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    beh dobbiamo cercare di non fare le stesse mosse, per cui io resto nell'impero, (che tra l'altro mi da i bonus per essere il "big member"), e per ora ho 1 di aumento infamia e 1 di diminuzione infamia :asd: per cui sto tranquillo :D
    e appena nazionalizzerò l'ungheria ci darò dentro con le conquiste occidentali, fino ad allora giocherò militarmente sulla difensiva, e diplomaticamente e spionaggio in attacco :approved: per ora le mie spie mi hanno parecchio aiutato a farmi amici potenti e nemici deboli e la mia rete di alleanze mi evita di rimanere scoperto in caso di guerra :contratto:
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    scusate il doppio post errore mio :wall:
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Vedo che i conorrenti sono agguerriti, ma aspettatevi delle sorprese dal mio porto ... :D
     
  11. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    il José Mourinho della sfidAAR :p

    Quanto a Giank apprezzo l'idea grafica di cercare una mappa alternativa, anche se fa un effetto strano, pixellosa anni '80. Anch'io ho notato la citazione del vecchio corriere di Boemia (e anche il consueto alter ego/doppelganger Kraffen :D). Per la strategia vera e propria aspettiamo di vedere come si irrobustisce quest'Austria :contratto:
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Anche l'Austria sa nuotare
    Questi anni sono stati i più tranquilli da quando l'Austria si è imposta come potenza tedesca, ma questo livello non è abbastanza secondo gli standard affissi sul trono a Vienna (è un'antica tradizione degli Asburgo mantenuta anche con i nuovi regnanti, cioè quella di affiggere al trono gli obiettivi dell'Austria) e primo fra tutti è la conquista dell'europa! e pochi anni alla volta questo obbiettivo si fà sempre più vicino.
    Un giorno mentre la regina Maria si pettinava nelle sue stanze, il generalissimo Kraffen corse verso la stanza, e dopo i doverosi 10 minuti di inchini e saluti, propose un piano per togliere l'Austria da quella situazioni di quiete apparente in cui si trovava, il piano era fattibile, ma necessitava di troppa fortuna perchè la regina accettasse, a quel punto salutando affettuosamente il generalissimo kraffen si ritirò canticchiando davanti allo specchio.
    Dai dati recuperati possiamo riscontrare che il piano di Kraffen necessitava davvero di troppa fortuna, in quanto richiedeva di avere disordini burocratici sui confini nazionali, o di trovare casus belli di conquista, magari tramite i classici oscuri documenti.
    20 anni passarono, quando seppur dissobbedendo agli ordini della regina Kraffen riuscì a creare scompiglio negli archivi Borgognoni e napoletani, fallendo tuttavia i tentativi di infiltrazione in Baviera e Papato, ma grazie al suo lavoro, l'Austria aveva ricevuto 2 regioni nazionali (swithz, dalla borgogna e Mantova da napoli).
    La Borgogna non era un vero nemico dell'Austria, in quanto la sua potenza era al tramonto a causa di una aggressiva Francia, ma ciò che preoccupava i politici austriaci era l'eccessiva potenza napoletana in Italia, in quanto occupava tutto il meridione e buona parte del centro, per cui in 2 guerra distanziate di 2 anni, nel 1475 l'Austria occupò la Borgogna insieme a tutti i suoi alleati (Polonia, Ungheria, Siena, Slesia, Aquileia) e in un solo anno la guerra si concluse con la vittoria degli austriaci, e nel 1478 partirono alla conquista di Napoli, guerra più difficile in quanto alleata di Polonia e Baviera, si sicuri della fedeltà degli amici Polacchi, Maria dichiarò guerra, (la Polonia sciolse l'alleanza, ma rimase neutrale, pochi giorni dopo però, spontaneamente chiese nuovamente l'alleanza, accordatagli caldamente dalla regina) Siena venne quasi del tutto occupata mentre Austria e ungheria si concentrarono contro la Baviera, che si arrese ad una pace biancha nel 1479, mentre con Napoli, liberata Siena, venne sconfitta nella battaglia di Abruzzo, costringendola a cedere Mantova era il 4 Gennaio 1480.
    Così l'Austria pur continuando a inviare spie su spie in ogni nazione confinante, e alleandosi con altre nazioni, prendeva sempre più velocemente il suo posto sui cieli d'Europa.
    il 1480 era anche l'anno in cui tutto il nord Italia (ad eccezione di Treviso) divenne parte nazionale dell'Austria, e nel 1484 l'Austria potè varare 2 caracche, era l'inizio dell'avventura marittima del piccolo regno bianco d'Europa.


    Flotta Austriaca:
    [​IMG]


    Regno d'Austria:
    [​IMG]

    P.S. mi fa piacere che sia gradita l'idea per le mappe, ma siccome non è così veloce come si potrebbe pensare, e visto che ho conquistato solo 2 regioni, ho preferito postare lo scan della partita, così potete anche vedere la situazione economica e politica :approved:
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non so perchè ma uno stato così obeso come la tua Austria, in Europa stà bene :) bravo ;)
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    si può avere una mappa del mondo? Vorrei vedere che fanno francia e castiglia
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ecco la mappa, la Francia è potente (troppo) mentre la Castiglia di per se non è stata toccata, ma la Francia gli ha preso un pezzo dell'Aragona:
    [​IMG]
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La Francia e la Spagna se le daranno di santa ragione, cmq sbrigati a colonizzare che c'è il portogallo in America (mi pare che c'era l'Austria colonizzatrice fra i tuoi obbiettivi).
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    mai detto di colonizzare, solo di avere una forte flotta per equilibrare la potenza con Francia e Spagna, non escludo tuttavia esperienze coloniali, ma se ci saranno, saranno ad oriente :D
     

Condividi questa Pagina