Buongiorno ragazzi. Voglio avvicinarmi a EU3 e sarei grato a chiunque possa aiutarmi a capire come fare per avere la miglior esperienza ludica. Mi spiego, ho acquistato EU3 complete (napoleon ambitions e in nomine inclusi) e da quanto ho capito è necessario possedere anche HTTT. Poi, ci sono mod particolari da scaricare?
httt e la sua patch 4.1b, migliorano il gioco, dando più "possibilità". il miglior mod è il magna mundi, ma forse è troppo avanzato per uno alle prime armi.
grazie per le risposte ragazzi. Come mai MM è tanto ostico per un novizio? (novizio fino a un certo punto, considerato che conosco bene i giochi paradox) Stravolge le meccaniche di gioco?
Perchè MM è molto più statico e complicato, a me sinceramente non piace perchè ti impedisce di espanderti se non entro un certo limite storico, e questo è molto noioso.
Httt è un'espansione, aggiunge un nuovo sistema di casus belli ed è aquistabile solo tramite internet (no scatola). Per capire il gioco ti consiglio di dare una letta alla Wiki di Eu3 man mano che giochi. P.s. Fatti una partitina in single player utilizzando stati di media difficoltà (p.e. Venezia, Danimarca, Brandeburgo, ecc...); quando ti senti abbastanza sicuro passa al multiplayer che è tutto un altro gioco.
leggiti la guida che abbiamo fatto (o almeno l'ho diretta io ) http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=235077
ma puoi anche iniziare con IN ^^ anzi, forse ti abitui meglio cosi che partire subito con tutti i CB (casus belli) di HTTT e la tentazione di guerreggiare contro tutti e collassare dopo poco. magari a Natale anche io sarò "pronto" per un multy XD (da leggersi: pronto a essere massacrato XD)
Mannaggia oh, EU è proprio vasto, lascia quasi interdetti... se in HOI si ha subito qualcosa da fare, come per esempio la riorganizzazione dell'esercito e da li si prende piede piano piano nei meccanismi del gioco, in EU mi sono ritrovato nella situazione di non saper cosa fare di primo! Di solito quali sono le priorità a inizio gioco con una nazione abbastanza gestibile?
e' completamente diverso da nazione a nazione. Per esempio: con la Francia la priorità è riunire la nazione, eliminando i vari vassalli, e cacciare gli inglesi dal continente, nonchè segare la borgogna prima che diventi troppo forte; con il Portogallo è di farsi amici almeno una delle due fazioni spagnole e prendere più terre possibili ai mussulmani africani prima di procedere con l'esplorazione; con Urbino la priorità è sopravvivere a Napoli invece Dipende sempre dalla nazione che ti sei scelto, ma in generale le priorità sono sempre (non necessariamente in quest'ordine): - ottenere tutti i propri territori core - raggiungere una potenza militare sufficiente a sopravvivere - trovarsi amici buoni e potenti - arricchirsi col commercio o con la guerra - potenziarsi tecnologicamente il più possibile - eccetera