Vista l'impossibilità di fare diventare vassalle le altre nazioni pacificamente, ho deciso di optare per l'opzione guerra totale,quindi, chiedo, come si fa ad ottenere un casus belli con nazioni piccole?dovrei infatti annettere Siena ma non ho nessun casus belli per questa nazione!
Usa il "fabricate claims" che serve per ottenere un unione personale .......però devi usare una spia e il costo nn è proprio basso, chiaramente se la vuoi per forza annettere riceverai 8 di infamia
Ho provato con fabricate claims ("formula richieste" nella mia versione italiana,credo)funziona,ma non con tutti!Con Siena,lo stato che devo annettere per formare l'Italia,infatti,non va! Per diventare monarchia assoluta devo avere governo ( o se non governo,cos'altro? ) altro?
Eh prima di diventare monarchia assoluta ce ne vuole... puoi provare ad avvertire la nazione bersaglio, oppure puoi cercare di estendere la tua sfera di influenza attorno a lei (in modo da ottenere un casus ogni volta che si muove). Se sei una nazione piccola, purtroppo, è anche difficile ottenere il controllo del papa per scomunicare (ammesso che Siena sia in cattivi rapporti con il papa...) asd Pinky attua una soluzione estremamente tattica...