che se secondo te non c'entrava era da cancellare allora sul primo punto sono pienamente d'accordo, l'impero non poteva essere distrutto dall'esterno.... sul secondo, più o meno, nel senso che si un'imperatore l'avrebbe potuto riunire, ma non come è oggi eu3. L'impero era già uno stato riunito e così era visto all'estero, poi sotto la spinta di altri poteri si è semi disgregato, di fatto l'Austria e la Prussia erano i figli dell'impero.... Nel gioco bisognerebbe forse mettere all'inizio L' HRE al contrario , parte unito e poi tende a disgregarsi... però io non sono uno storico, ci vorrebbe qualcuno più ferrato in materia... Pinky, se vuoi io ti posso dare una mano con qualche moddatina, tipo il sistema dei casus belli, decisioni nazionali ecc... , però non ho molto tempo a fatica vado avanti con l'aar.
la butto li... perchè al posto di partire da zero, non cerchiamo di sistemare la parte pre industriale del mod di markenos? creando quindi un bel gruppo italiano e un gran bel mod?
allora che si dice per il mod, partiamo da zero o utilizziamo markenos mod, sempre se lui è d'accordo?
Bella idea.Fatemi una bella Repubblica Napoletana,sia quella del 1647 che quella del 1799,sono durate poco,ma sono storicamente importanti.Cromwell fu ispirato da Masaniello e Gennaro Annese per fare l'Inghilterra repubblicana,mentre quella del 1799 era forse anche più liberale della Francia rivoluzionaria.
la prima cosa che volevo fare era proprio quella, adesso dobbiamo trovare un po' di bandiere più storiche. Iniziamo, trovatemi: Francia, Spagna, Sacro Romano Impero
allora dalla mia ricerca ho trovato: Lo stendardo del sacro romano impero era questo oppure c'è l'aquila imperiale: Per la spagna ho trovato questo: anche se penso che questa sia utilizzata più per indicare le colonie spagnole, altrimenti ho trovato questa: La Francia invece è storicamente corretta, infatti nel 1375 lo stemma francese era formato da tre gigli dorati su sfondo blu. Cmq Francia, spagna ed il sacro romano impero mi sembrano, almeno per le bandiere, abbastanza storiche
ok, usiamo il 2° per la spagna e l'aquila imperiale per l'hre Ps. Il mod penso di chiamrlo "History Improved"
Svezia, bandiera sotto Alberto di Meclenburo(re di svezia tra il 1363 al 1395): Per l'italia prenapoleonica ho trovato solo questo, e il simbolo dell'ultimo re d'italia discendente di carlo magno, gli altri utilizzavano lo stemma della propia casata: Per la cronaca l'imperatore del sacro romano impero era anche re d'italia Per gli ottomani ecco la loro bandiera:
:applauso::applauso:: bravo, ora ci serve qualche informazione sul medioriente, particolare timurid Ps.non ne hai un'altra per l'italia?
La bandiera che avete postato è quella della spagna borbonica, quindi dal 1700 in poi.... inoltre nel 1300 in svezia nn c'erano i vasa......mi sa che era iniziata o stava per iniziare l'unione di kalmar
Allora, no, i Vasa sono di quel periodo. La bandiera Spagnola con la Croce Burgunda rossa non l'ho usata, preferisco l'altra perchè più rappresentativa. Comunque, posso testimoniare che è abbatanza storica.
per l'italia non si trova quasi nulla, perchè fino all'era napoleonica la monarchia era elettiva ed era associata al titolo di re di germania e sacro romano imperatore. Pertanto i monarchi italiani utilizzavano lo stemma della propia casata.