ma credo pochi sanno a cosa stanno protestando, per molti è più un occasione per fare bordello che per altro come si conferma anche da post precedenti.
già.. è quello che temo anche io; per questo guardo con attenzione ai movimenti del mondo universitario, almeno loro dovrebbero capir qualcosa! saluti DAoS
sotto altri governi (di sinistra quindi) sarebbero considerati fascisti e teppaglia sotto questo governo sono considerati comunisti e teppaglia
fra l'altro è vergognoso che questa gente manifesti così liberamente, alla luce del sole, come se fossimo in uno stato costituzionale!
era ora! era ora! era ora! finalmente! dopo genova in italia c'è stata la sospensione delle "manifestazioni". c'hanno fatto cagare addosso molto di brutto e quindi... ma finalmente in pochi anni, per fortuna, le nuove generazioni si stanno facendo sentire ecchecavolo era ora! menomale nel mondo ci sono gli studenti. menomale ancora c'è qualcuno sveglio e disposto a mettersi in gioco! EMILIO FEDE: "queste bande" secondo me si riferiva alla nostra classe dirigente. sono proprio delle bande. ma bande intese come banditi. poi il suo proclama per menarli...... è fatto apposta per quelli come lui che nella vita sperano, sognano, adulano, martellano solo una cosa: la fregna. e allora poi non ragionano. troppo testosterone andato a male secondo me. dovrebbero menare fede perchè spara cagate ogni giorno della sua esistenza. IL GEOMETRA: da "collega"... topografia è una delle materie più importanti. dovrebbe essere uno dei pani quotidiani del geometra. se la riforma ha fatto questo, se i tagli servono a questo, mi sembra legittimo protestare. ma la protesta spero ragazzi miei non la lasciate lì fine a se stessa. riprendetevi da voi quello che vi manca. riprendetevi da voi i vostri sogni! non perdete tempo. ok siete scesi in piazza. continuate così. ma dopo, e ne abbiamo già parlato in altri post, mi raccomando fatevi i fatti vostri! chiudetevi nelle scuole, occupatele, e dateci dentro a studiare a più non posso. diamo uno schiaffo in faccia a chi ci vuole tutti pecoroni pronti ad andare in televisione a parlare di "eeh aaah ooh uhh iiih" mi raccomando! tutti gli studenti: ricordatevi che il futuro è vostro e se non vi danno i soldi organizzatevi diversamente per studiare!!!!! dimostrategli che li meritate questi soldi!!!!!!
ho perso 20 minuti della mia vita per un branco di scimmie urlatrici di non so quale scuola occupata che ha avuto la geniale idea di piazzarsi senza permesso in un incrocio del centro per bloccare il traffico dopo 10-15 minuti di vaffanculo alla gelmini è arrivata la polizia e la folla si è dileguata con la coda tra le gambe questo è protestare? nell'attesa della polizia non ho potuto non desiderare l'intervento di una squadra di camicie nere col manganello
In Italia abbiamo il vizietto di considerare "tutto buono e sempre giusto" quello che fanno i ragazzini, specie se sono studenti e stanno protestando contro i cattivoni adulti che governano.
Come mai quelli delle scuole private nn protestano??? ci sarà per caso qualche motivo???? se tutti i fondi dati agli istituti privati fossero andati invece a quelli pubblici, che sono tralaltro la stragrande maggioranza, i bagni delle nostre scuole avrebbero avuto la carta igienica.....non vi pare?!
Mark, lo chiedo a te che mi sembri un po' meno manganelloso di questi fanciulli che manderei volentieri a combattere sul fronte russo d'inverno così che possano riflettere in pace nelle immense nevose solitudini della steppa a -40 sull'indicibile bellezza e armonia dei principi del NWO nazifascista rispetto a queste melmose democrazie putride in cui ci tocca vivere: tu che scrivi anche eventi per EU e sei quindi uno storico affermato , pensi che avremmo un Mondo/Europa/Italia migliore se fosse proibito o estremamente limitato manifestare? Che avremmo lo stesso benessere e conquiste sociali che qualcuno qui immagina siano state calate dall'alto, chissà, ce le avrà portate l'arcangelo Gabriele o Benny o Adolf insieme all'annunciazione? Ps: essendo democratico, concedo di rispondere anche agli altri che lo desiderassero, esseri antropomorfi e scimmie urlatrici incluse. [in grassetto il punto chiave, non mi interessano disquisizioni specifiche sulla bontà dell'iniziativa di questi studenti, è l'idea di manifestare che m'interessa come la vivete.] versione per dummies: che ne pensate delle manifestazioni: a) non devono esistere b) devono esistere solo quelle che fanno piacere a me, per esempio una folla di modelle nude ninfomani che assedia le città gridando il mio nickname per l'astinenza a cui sadicamente le costringo sperperando ore in multiplayer vari. c) devono esistere, in limiti di legge (limiti che si intendono estremamente blandi, se no votate pure per il punto a), non vorremo fare come i cinesi alle Olimpiadi che aprirono un parchetto per dimostranti e poi arrestarono tutti quelli che fecero domanda di manifestare).
protestare non significa riempire il colosseo con tutti i suoi rischi e fare i vandali da far invidia a Genserico con tanto di fumi colorati e striscioni da stadio, con studenti che parlano tanto di diritto allo Studio per poi farsi cadere le braccia quando si mettono a parlare ed esporre con fatica le idee ( le ragazze delle manifestazioni poi sono sconcertanti ancora più dei ragazzotti per atteggiamenti finto-protestatari ma rigorosamente di moda e fashion ). geniali i cinesi, speriamo di non imitarli mai comunque...
non ti facevo masochista, ma se ti piace fai pure, non oserei mai criticare il tuo orientamento sessuale.
consiglio piuttosto di sciogliere i cani, dobermann rulez altrimenti tanto vale ripescare fuori qualche vecchio MG42 XD
Siccome il mio stile un po' barocco fiammeggiante può lasciare dubbi, preciso che quella dei cinesi non è una barzelletta, lo fecero davvero alle Olimpiadi di Pechino (non trovo il link, ma lo fecero.) Tornando agli odiati pischelli, invece se per loro parlava Demostene o Cicerone andava bene, e gli ignoranti e quelli che sbagliano il congiuntivo devono stare zitti? E se erano vestite diverse? Come dovevano essere vestite per essere legittimate a manifestare? Da Rosy Bindi o da escort di Berlusconi? O nei negozi si trova il comodo e obbligatorio kit-di-abiti-per manifestanti-vidimato-e-protocollato dall'apposito-ufficio-di moda-della-questura? Segno un voto per b o per a? Fra l'altro personalmente io non sono per nulla d'accordo sull'uso di luoghi così profondamente simbolici, che riterrei adeguato solo per pericoli gravissimi -colpo di stato, invasione e giù di lì- e non per una legge di bilancio per quanto odiosa possa apparire ai manifestanti. Ma il Colosseo no, la piazza di qwerty no, sotto casa mia no, dai, ammettiamo che vogliamo diventare cinesi. Però poi nel parchetto passa il pensionato che porta a spasso la cagnolina a fare pipì, quindi no neanche lì, la cagnolina si turba e guaisce. Aridatece il Re Sole.
Al prossimo sciopero facciamo che non si esce di casa, gli striscioni si espongono tra la porta d'ingresso e il bagno e i fumogeni solo rigorosamente nella cucina. Così non diamo fastidio a nessuno.
protestare è un diritto, ma qui si protesta per buona parte dei ragazzi lì solo perchè gli altri lo fanno/perchè c'è l'amica che ta la dà/perchè c'è Silvio/perchè fa molto sinistra e cose del genere, il mito di fare sesso durante l'okkupazione non tramonta mai XD