Ciao a tutti, ho da poco acquistato hoi3 da internet e vorrei alcuni consigli e suggerimenti sui primi passi da effettuare nel gioco. Per esempio prendendo la nostra patria e volendo fare il culo ai teutonici ?
Meglio che parti dal facile, Germania o USA, almeno capisci i meccanismi. Usare l'Italia ha già alcune cose che devi aver già ben chiaro, come ricerche giuste ed economia pietosa. Quale hoi3 1.4 o SF ?
io parlo da giocatore di HoI2, ma credo che il 3 sia simile 1° partita Svezia: nazione europea neutrale, impari a conoscere i meccanismi di gioco, volendo puoi entrare in tutti e 3 gli schieramenti. Non serve portarla fino alla fine, è solo di prova. 2° partita USA: isolati fino al 1941 hanno 2 anni di sviluppo un più, impari davvero cosa vuol dire guerreggiare, sia sulla terra che sui mari. 3° partita Germania: tanti PI, leader nella ricerca bellica, guerra totale, divertente ma anche stimolante. 4° partita: chi vuoi tu... penso che dopo queste 3 partite didattiche tu sia pronto a qualcosa di più impegnativo (ma non troppo) Italia e Giappone sono quelle più divertenti secondo me
Cmq anche se inizi una partita e hai dei dubbi su cosa fare o comportarti, in questo forum trovi assistenza. Poi se ti risponde MAIE... riesce anche a dirti il numero di scarpa che hanno le divisioni avversarie
Si la traduzione già lo messa e mi funziona perfettamente....grazie mille intanto. Parto con la Svezia e poi vediamo...il gioco è veramente bello ma direi difficile ancora da maneggiare completamente.
Ti dovresti registrare sul forum paradox, registrare hoi3 col serial number, e poi nella seziona user modifications lo trovi.
Non hai Semper Fi? Comunque la 1.4 non lo so, io sono saltato a Semper Fi 2.03c dalla 1.2 o 1.3 non ricordo. EDIT: comunque si, vale la stessa cosa.