[Mod WWI] Germania 1897 - the war is unavoidable and the sooner, the better

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da SevenNineJack, 2 Settembre 2010.

  1. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    mi è capitato spesso che gli USA entrino in guerra presto, a volte addirittura nel 1914 (c'è un evento che li fa schierare subito con l'intesa e qualche volta succede). secondo me entrano in guerra quando per l'Intesa si mette male... anche perchè ho rinunciato alla guerra sottomarina (tramite evento) proprio per non provocare gli USA (Lusitania)

    Grazie!!

    non ci avevo pensato, può essere un'idea!
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    bello questo mod non lo avevo mai provato e anzi è la prima volta che vedo una giocata così...
    ma la francia quando si arrende :S


    p.s. non vorrei aprire una nuova discussione che incasina il forumo...ma mi potreste mettere il link dove scaricare questo mod? perché quell oche ho trovato sul forum alla sezione mod and patch non mi va :S
     
  3. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
  4. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 6 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 GIUGNO 1915
    FRONTE OCCIDENTALE
    Niente di nuovo sul fronte occidentale
    15 6 15 west.jpg
    FRONTE ORIENTALE
    L'offensiva generale ad oriente ha sfondato in più punti le difese russe e le Armate dell'Alleanza stanno avanzando su tutto il fronte; contemporaneamente, le truppe ottomane hanno preso il controllo di tutta la regione del Caucaso tra il Mar Nero e il Mar Caspio.
    15 6 15 est.jpg 15 6 15 caucaso.jpg
    FRONTE ARABICO
    A seguito di una riorganizzazione dei comandi, i combattimenti in Egitto e in Mesopotamia sono passati sotto la direzione del Comando d'Arabia. Le truppe ottomane stanno rallentando l'avanzata inglese in Mesopotamia mentre le truppe tedesche hanno portato una nuova offensiva verso il Cairo.
    15 6 15 middle east.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Si combatte nelle giungle di Port Harcourt dopo il primo vittorioso attacco.
    15 6 15 westafrica.jpg

    1 7 1915
    BOLLETTINO STRAORDINARIO, FRANCIA E RUSSIA SI ARRENDONO
    Le diplomazie dell'Intesa hanno formalmente richiesto un cessate il fuoco a tempo indeterminato agli alti comandi dell'Impero. Fuori dal gergo diplomatico, questo significa che Francia e Russia si arrendono e si dichiarano sconfitte.
    La Francia, ormai impossibilitata a rifornire adeguatamente le sue truppe in termini di uomini e mezzi, ha ceduto tutta la zona a nord della Loira, Parigi compresa, all'occupazione tedesca durante i colloqui di pace.
    La Russia, nonostante le enormi riserve di uomini e mezzi ancora disponibili, ha chiesto un cessate il fuoco a causa delle sempre più grandi proteste contro la guerra nelle sue principali città industriali. Vista l'enormità dei territori da controllare, si è deciso che durante le trattative di pace le truppe tedesche e austriache rientreranno nei loro confini.
    Tutte le armate, a oriente e a occidente, stanno organizzando il rientro in patria.
    1 7 15 francia occupata.jpg

    1 7 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 LUGLIO 1915
    Continuano i combattimeni in Africa. Uno sbarco inglese in Kenya tenta di chiudere alle spalle le nostre truppe coloniali, due distaccamenti delle quali sono già in marcia per ricacciare in mare i britannici. Continuano con successo le offensive in Nigeria e in Egitto.
    1 7 15 africa.jpg

    2 7 1915
    VOSSISCHE ZEITUNG
    IL KAISER PARLA AL SUO POPOLO
    "Tedeschi di ogni classe sociale, di ogni luogo dell'impero. In questo lunghissimo anno abbiamo affrontato prove durissime. I soldati al fronte hanno combattuto una guerra quale non si era mai vista, hanno visto centinaia di migliaia di loro commilitoni cadere, falciati da armi terribili, potenti artiglierie e devastanti mitragliatrici. Hanno vissuto, fortunatamente per poche settimane, l'incubo delle trincee nel fango. Coloro che sono rimasti a casa hanno dovuto vedere i loro cari tornare feriti nel corpo e nell'anima oppure uccisi. Hanno dovuto passare notti di veglia chiedendosi come mai la corrispondenza dal fronte non arrivava mai. Hanno dovuto partecipare al funerale di troppi amici, figli, fidanzati. Tedeschi, miei compratioti, voi tutti avete sopportato con indicibile coraggio la terribile prova che abbiamo affrontato. Abbiamo sconfitto i nostri nemici più prossimi, ma i popoli anglosassoni, inglesi e americani, ancora rifiutano, stolidamente, di arrivare a un accordo, anche se non ricordano più nemmeno il motivo per il quale ci combattono. E' diventato semplicemente odio il loro. Ma noi sapremo vincere anche questa battaglia, li colpiremo dritti al cuore, senza fermarci fino a quando non avremo la loro firma su un atto di resa. Tedeschi, la guerra non è ancora finita, ma abbiamo imboccato sicuramente la strada che ci condurrà alla vittoria! Attendo con ansia, come voi, le notizie, sicuramente gloriose, che giungeranno dall'Africa e dall'Arabia. Viva la Germania! Viva l'Impero!"

    150px-Wilhelm_II._1905.jpeg


    p.s.

    ADESSO!!!! :D
     
  5. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    FINALMENTE!!! ora voglio vedere gli screens degli eventi e la riorganizzazione del mondo postbellico!!!! attendevo da troppo :D
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io voto per Leone Marino invece :D
     
  7. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    citando il Kaiser, "la guerra non è ancora finita": per gli eventi del mondo postbellico bisogna prima distruggere definitivamente ciò che resta dell'Intesa, Stati Uniti, Impero Britannico e Portogallo (evidentemente in cerca di grossi guai)... quindi... Leone Marino!

    la brutta notizia (per voi lettori, non per me! :D) è che domani parto per le vacanze che potrebbero durare 10 giorni oppure, tra una cosa e l'altra, fino al nuovo anno... non so quando e come potrò mettere nuovi post, quindi godetevi il prossimo e ci sentiamo più avanti per il gran finale!!


    150px-Kaiserstandarte.svg.png
     
  8. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 8 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 15 AGOSTO 1915
    Continuano senza sosta i combattimenti in Egitto, i comandanti registrano progressi. Le truppe imperiali hanno formato un fronte in Kenya e si preparano alla controffensiva. Sbarchi inglesi in Congo e anglo-americani in Sudan.

    19 9 1915
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: L'ALLEANZA CONTROLLA IL CANALE DI SUEZ
    Impegnati a fronteggiare l'offensiva tedesca in Egitto, i difensori di Suez non hanno potuto fare molto contro le forze ottomane rischierate dal Caucaso che hanno facilmente sconfitto la piccola guarnigione inglese rimasta a Suez. I collegamenti tra India e madrepatria sono ora consentiti solo circumnavigando l'Africa. Il Mediterraneo, ora, è un mare aperto per l'Alleanza.

    30 9 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 SETTEMBRE 1915
    Con l'apporto di 18 divisioni austroungariche giunte via mare, l'Alleanza ora controlla completamente l'Egitto. Le truppe vittoriose si stanno dirigendo a sud per chiudere le teste di ponte degli anglo-americani in Sudan e in Kenya. Truppe veterane provenienti dalla Nigeria, ormai completamente sotto il controllo tedesco, si sono schierate in Africa Centrale e si preparano alle offensive verso il bacino del Congo e il Kenya.
    30 9 15 africa.jpg 30 9 15 centrafrica.jpg

    30 10 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 OTTOBRE 1915
    Continuano le offensive in Egitto e in Congo per consolidare la vittoria tedesca in Africa.
    30 10 15 afr.jpg 30 10 15 afr.jpg
     
  9. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    30 11 1915
    BOLLETTINO DI GUERRA, 30 NOVEMBRE 1915
    La controffensiva austro-tedesca in Egitto ha avuto successo con la conquista definitiva dell'intero paese. Le truppe possono ora dirigersi a sud per contrastare l'invasione anglo-americana di Sudan e Kenya. Le truppe coloniali già presenti in Kenya hanno nel frattempo ripreso il controllo dei porti dell'Africa Orientale, affamando di fatto gli invasori.
    Notizie speciali arrivano dal porto di Brest: la Prima e la Seconda Hochseeflotte e la Squadra Navale Austriaca, partite 6 settimane fa da Spalato, nel Mediterraneo, hanno circumnavigato l'Africa, facendo tappa a Mombasa e a Walvis Bay per i rifornimenti, e sono giunte al porto occupato di Brest. Sporadici e vittoriosi scontri con la Royal Navy in Sudafrica, ma per la maggior parte del viaggio le navi britanniche hanno preferito tenersi a distanza dalla potente flotta dell'Alleanza.
    30 11 15 africa.jpg 30 11 15 me.jpg

    1 1 1916
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 GENNAIO 1916
    E' stato un anno di gloria per la Germania. Il popolo, il Kaiser e lo Stato Maggiore sono estremamente soddisfatti della prova data dai soldati dell'impero. Nessuno ha mai avuto dubbi che le Forze Armate Imperiali non fossero più che all'altezza del compito loro affidato. Gli ultimi ostacoli alla pace definitiva si trovano al di là del mare, a Londra e a Washington.
    FRONTE AFRICANO
    Nonostante la precipitosa fuga nella savana, il cerchio si stringe sulle truppe anglo-americane bloccate in Africa Orientale. Gli invasori sono sotto attacco da parte delle nostre truppe anche in Congo e ripiegano verso il porto di Banana, sull'Oceano Atlantico.

    1 2 1916
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 FEBBRAIO 1916
    Le enormi distanze del continente africano e l'assenza di infrastrutture per il rapido movimento delle truppe non permettono un rapido sviluppo delle strategie dello Stato Maggiore. Non si rilevano particolari cambiamenti rispetto al bollettino precedente.
    In Medio Oriente, le truppe ottomane hanno lanciato un attacco verso Kuweit City e la costa meridionale del Golfo Persico.
    1 2 16 africa.jpg

    1 3 1916
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 MARZO 1916
    Continuano le avanzate tedesche su tutti i fronti aperti.
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ma della Francia che ne è stato?
     
  11. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    la francia si è arresa e ha ceduto tutto il nord alla Germania
     
  12. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    la Francia ha il nord occupato e mi concede il transito delle truppe, in attesa della pace definitiva (la mappa è al post #44)
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    gran bell'aar
     
  14. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    15 3 1916
    BOLLETTINO STRAORDINARIO: LA PRIMA E LA TERZA ARMATA SBARCANO A PLYMOUTH
    Dopo essersi imbarcati segretamente nella notte del 10 marzo a Brest e aver sostenuto feroci e costosissimi combattimenti nel Canale della Manica, dove comunque il numero di relitti anglosassoni ad affollare i fondali è nettamente maggiore di quelli tedeschi, gli uomini dell'Esercito e della Marina Imperiali hanno stabilito e consolidato un'importante testa di ponte in Cornovaglia, nella parte meridionale dell'isola britannica. Raggiunte dai rifornimenti attraverso il porto di Plymouth, le armate tedesche, con il supporto e la copertura dell'aeronautica austriaca, stanno avanzando verso Portsmouth e Bristol.

    1 4 1916
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 APRILE 1916
    FRONTE BRITANNICO
    Portsmouth e Bristol sono tedesche. Continua l'avanzata lungo la costa meridionale in direzione di Dover.
    1 4 16 eng.jpg
    FRONTE AFRICANO
    Continuano i vittoriosi attacchi contro le truppe inglesi e americane accerchiate nelle savane del Kenya. Fermata l'avanzata verso Banana delle Truppe Coloniali Tedesche da un assembramento di divisioni inglesi e portoghesi.
    1 4 16 africa.jpg

    20 4 1916
    BOLLETTINO STRAORDINARIO, PRESA LONDRA
    Londra è in mani tedesche. Il IV e V corpo della prima armata hanno preso la città strenuamente difesa dalle truppe britanniche. Arrivando al Tamigi attraverso il sobborgo di Southwark, le divisioni tedesche sono state temporaneamente fermate da intenso fuoco di artiglieria e mitragliatrici sul Tamigi. Individuate le principali sorgenti di fuoco, la nostra artiglieria le ha prontamente silenziate per permettere ai fanti di attraversare su barche, mezzi di fortuna e ponti semidistrutti il Tamigi, sotto la diminuita ma costante pressione del fuoco inglese. Stabilite le teste di ponte, sempre maggiori rinforzi hanno esteso le aree sotto il controllo imperiale alla zona nord della capitale britannica, fino a concentrare la resistenza nel palazzo reale, alla Torre di Londra e Trafalgar Square. I combattimenti si sono protratti fino a notte quando gli ultimi comandi inglesi a Trafalgar, dopo aver passato la giornata in un'infinita serie di assalti e contrattacchi che hanno visto l'area passare più volte di mano, si sono arresi per mancanza di uomini e mezzi. Le truppe tedesche in tutta la città hanno concesso l'onore delle armi agli sconfitti. In serata, i vessilli della Germania sventolavano sul Ponte di Londra e su Buckingham Palace.

    1 5 1916
    BOLLETTINO DI GUERRA, 1 MAGGIO 1915
    FRONTE BRITANNICO
    Dopo la presa di Londra, la I e la III armata hanno passato in massa il Tamigi e in questo momento avanzano rapidamente su Galles, East Anglia e sul cuore industriale del nemico, su Birmingham e su Manchester. La resistenza inglese, dopo aver perso quantità notevolissime di rifornimenti e materiali bellici, è sempre più debole. Le principali fabbriche di armi dell'impero britannico stanno venendo ripristinate per produrre armi e munizioni per le nostre truppe.
    FRONTE AFRICANO
    Niente di nuovo sul fronte africano.
     
  15. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    EPILOGO
    2 5 1916
    BOLLETTINO DELLA VITTORIA: L'IMPERO BRITANNICO E GLI STATI UNITI SI ARRENDONO
    Repentino e inaspettato, dopo la presa di Londra, il crollo delle armate e del governo dell'Impero Britannico. Con carte firmate dal re Giorgio VI in persona, una legazione inglese ha chiesto la pace ai generali tedeschi al comando sul suolo della madrepatria britannica. Dopo una formale richiesta alla Cancelleria e al Kaiser a Berlino, la resa degli inglesi è stata accettata.
    Appena ricevuta la notizia della resa dell'Intesa in Europa, emissari statunitensi hanno raggiunto Berlino dove hanno raggiunto un accordo con il governo imperiale per una pace che riconosca le sfere di influenza di entrambe le potenze. L'incidente del Lusitania è stato chiarito e le ostilità tra Stati Uniti d'America e Impero Germanico sono ufficialmente cessate.
    Essendo isolato e abbandonato dagli alleati, anche il Portogallo ha chiesto il cessate il fuoco a tempo indeterminato all'Impero.
    Il Kaiser ha rivolto queste parole ai soldati e al popolo tedesco:"Poco meno di un anno fa vi avevo promesso che avremmo inseguito i nostri nemici fino a Suez e a Londra se necessario. Oggi le Forze Armate Imperiali, i generali, gli ufficiali, i soldati, i capitani e marinai, hanno mantenuto questa promessa al popolo tedesco. La Gran Bretagna e tutte le sue colonie in ogni parte del mondo, Canada, Australia, Nuova Zelanda e principati arabi, hanno chiesto il cessate il fuoco all'Impero Germanico. La pace gli è stata concessa. Immediatamente, i rappresentanti di Stati Uniti e Portogallo hanno chiesto la pace all'Impero. I colloqui hanno riconosciuto le rispettive sfere di influenza in Europa, Africa e in America e le ostilità sono ufficialmente cessate. Tutti i nostri nemici in ogni parte del mondo sono stati sconfitti. Ho già dato ordine che tutte le truppe ancora schierate in zona d'operazioni siano rimpatriate il più velocemente possibile.
    Tedeschi! La prova che avete affrontato è stata immensa, nessun popolo nella storia ha mai sopportato e vinto ciò che voi avete sopportato e vinto. Grazie agli eroi che in questi 21 mesi hanno combattuto con coraggio, gloria e onore in ogni luogo di questo pianeta, oggi l'Impero è più potente e prospero che mai. Il glorioso destino di questo Reich è stato forgiato nel ferro, nel sangue, nel coraggio e nella fede del nostro popolo e dei nostri soldati!
    VIVA LA GERMANIA! VIVA L'IMPERO!"
     
  16. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    EPILOGO

    IL MONDO POSTBELLICO

    La pace sul fronte occidentale: la Francia è stata definita troppo pericolosa, ed ora è un mio puppet
    11 8 16 west pace fra.jpg

    In Africa... l'Egitto (Sudan compreso) è un puppet ottomano, mio fedele alleato; il Sudafrica è indipendente, il Sokoto nel Nord della Nigeria pure, il resto è mio...
    11 8 16 africa pace fra.jpg

    In Asia ho mantenuto tutte le mie isolette e il porto di Tientsin e ho guadagnato Hong Kong, il porto di Kwan-chou-wan, l'Indocina francese e la Nuova Caledonia...
    11 8 16 asia pace fra.jpg

    Ho addirittura la mia prima colonia americana!!!
    11 8 16 colonia in america.jpg

    In oriente, la Finlandia e la Georgia sono completamente indipendenti, Polonia, Bielorussia e stati baltici sono miei puppets e l'Ucraina è un puppet austriaco; Gibilterra, Suez, Malta e Aden sono mie... la Gran Bretagna, se vuole andare in India, deve chiedermi "PERMESSO"!!! :D
    11 7 16 est pace russia.jpg

    La Cina, dopo le dichiarazioni di indipendenza di Mongolia e Tibet, è stata spartita tra Russia e Giappone durante una guerra di cui mi ero dimenticato...
    cina russia jap.jpg

    Infine, l'Irlanda, unita, ha dichiarato l'indipendenza dalla Gran Bretagna
    HoI2 2010-12-23 17-31-37-84.jpg
     
  17. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    LESSONS LEARNED

    Secondo me:
    - il mod deve essere giocato con un'AI almeno aggressive o furious per avere una partita un minimo combattuta e un po' di guerra di logoramento: l'unico episodio simil-WWI è stato la battaglia di le Havre
    - vista la scarsa crescita di manpower prima del 1914 nella versione 0.43 rispetto alla 0.41, mi sono concentrato sull'esercito e ho considerato la marina secondaria (molto antistorico, ma altrimenti gli alleati ti piantano subito con un esagerato numero di divisioni, specialmente in modalità furious)
    - un buon numero di truppe coloniali (fanteria leggera) in Africa sono molto utili, non tanto per conquistare stabilmente territori, ma per deviare divisioni alleate fuori dall'Europa (quanto si incazzano quando ci si avvicina a Suez!!!)
    - fondamentali sono le brigate di artigliera, artiglieria pesante e heavy weapons (mitragliatrici)... anche se rallentano molto l'avanzata, questa non è una blitzkrieg!
    - fondamentale l'antiaerea... la RAF comincia quasi subito a produrre un sacco di bombardieri che hanno un effetto devastante sulle truppe a terra, secondo me esagerato
     
  18. SevenNineJack

    SevenNineJack

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    61
    Località:
    Sydney, NSW Australia
    Ratings:
    +0
    CONCLUSIONE

    Spero l'AAR vi sia piacuto... ho visto che ne sono comparsi un altro paio sulla WWI, mi fa piacere aver lanciato una moda :D

    Il prossimo che vorrei fare è su Kaiserreich, usando i Confederate Syndicates of America, però non ho ancora deciso la forma e a chi farlo narrare...
     
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    hai visto anche il mio?XD
    comunque,non ti sono capitati eventi relativi alla russia che diventa unione sovietica?
    con l'italia ho conquistato quasi tutto il mediterraneo,schiacciato francia,UK e stati niti,ho germania e ottomani alleti,ho mandato l'armir (20 anni in anticipo) a schiacciare la russia,ma non è diventata unione sovietica!
    secondo te percè?vedo che anche nel tuo AAR nopn c'è stato il cambio!
     
  20. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    Bella fine e sopratutto un bellissimo aar.Però speravo che il kaiser avrebbe parlato al popolo dalla casa bianca
     

Condividi questa Pagina