Salve a tutti, dato che non riuscivo a creare una nazione ho utilizzato le nazioni create da rising nation e le ho aggiunte insieme a qualche tecnologia e la time line.. Il punto è che già da prima L'IA non gioca.. o meglio.. L'Austria annette la Francia..la Francia annette Castiglia, Aragone e Portogallo.. gli Ottomani conquistano la Russia..e il Galles nasce con una rivolta e conquista tutta la Gran Bretagna... oltre a questi eventi irreali niente di più...cioè non colonizzano e non conquistano a parte il nord africa.. le Indie restano intatte..insomma come posso controllare l'IA?? o devo modificare qualcosa perchè il gioco abbia una realtà storica?? Grazie a tutti pe aver letto e risposto..
In che senso "l'IA non gioca"? Partendo da prima del 1399 gli stati cioè rimangono sulle loro posizioni europee? Tieni presente che il comportamento dell'intelligenza artificiale è di complicatissima gestione, quasi impossibile da moddare...
Si di solito parto nel 1460 e arrivo alal metà del 600 o a volte 700 e loro restanno nelle loro posizioni.. nessuno colonizza e nessuno combatte a parte le loro guerre irreali ma scoppiano solo all inizio della partita... poi ci sono i ribelli che sono i principali nemici...in pratica sono solo io a colonizzare e a conquistare...cosa posso fare per far "giocare" l'IA?? o almeno se la posso controllare??..
non me ne intendo ma secondo me hai provocato qualcosa modificando il gioco. non mi è mai capitata una partita del genere. comunque ti consiglio di passare al DW in cui l'IA non sembra per niente inattiva.
probabilmente dopo la modifica le nazioni non hanno più gli "interest in" con cui nel gioco originale si scrive il loro comportamento....