Rallentamento gioco

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Felipe, 19 Dicembre 2010.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Salve, ho giocato per tantissimo tempo ad hoi2 e mi è piaciuto davvero tanto. Da un annetto ho smesso dato che avevo già spulciato tutto il gioco. Adesso mi è un po' tornata la voglia di giocare in uno strategico sulla IIWW ma HOI2 lo conosco troppo bene. Ho così pensato di provare HOI3 anche se ho letto molte critiche riguardo all'IA e al fatto che ci siano troppe province. Quello che voglio sapere prima di spendere soldi è: c'è il solito problema del rallentamento del gioco dopo qualche anno?
    In HOI2, superato il 1946 circa, il gioco diventava ingiocabile, lentissimissimo. Anche utilizzando i contatori il gioco era troppo lento, passava davvero la voglia di giocare. Infatti tutte le mie partite duravano circa 12 anni, nonostante io abbia un buon pc per un gioco del genere. C'è lo stesso problema anche con HOI3? Oppure è come EU3 che fila liscio fino alla fine?
     
  2. Gandhi

    Gandhi

    Registrato:
    22 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    Località:
    Venezia / Trieste
    Ratings:
    +0
    ...Diciamo che è anche peggio, e non poco!...
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Le province in più danno una profondità e granularita maggiore e credo praticamente tutti abbiano apprezzato.

    Per la lentezza, a me gira bene e poi tanto non devi fare le corse. Se sono in guerra io comunque tengo praticamente sempre a velocità minima.

    La macchina ha già qualche anno: E8400 su P5QPRO, 4 Gb DDR2 800, HD4850 e per finire dischi in RAID 0. Magari il RAID non é tanto comune ma per il resto é abbastanza standard come configurazione.
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Sicuramente a velocità minima il problema non si pone ma io solitamente gioco a velocità 3.
    Il mio computer non è il massimo, ma dovrebbe bastare per il gioco. Proverò e vi farò sapere. Grazie
     
  5. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    conviene sempre giocare il semper-fi mod o vi sn altri ? semper-fi l'ultima beta giocabile la 3.0.6 o la 3.1.0.4 ?
     
  6. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Attenzione: stai facendo confusione.

    SemperFi é una espansione e la versione attuale é 2.04.

    Tu credo intenda il MOD DiDay's Iron Cross Edition (ICE). Non so bene quale sia l'ultima version, credo sia comunque una beta e richieda SeFi alla 2.04.

    Quale giocare dipende: se ti va di "rischiare" un pochino io proverei l'ultima beta dell'ICE e magari dai anche i tuoi feedback agli sviluppatori.

    Per la cronaca io sto usando ICE 3.0.6 con la Germania e non ho notato grossi problemi.

    EDIT: dimenticavo, pure la 3.0.6 é beta.
     
  7. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    si ma infatti io intendevo quello :D mi spiace aver creato confusione cmq anche io riproverò a giocare con la 3.0.6 mi sembra quella piu' stabile per questo gioco
     
  8. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Sono passati anni dall'uscita del gioco e ancora ci sono "grossi problemi" ?
     
  9. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Si sta parlando di un MOD, non del gioco, e il MOD é in uno stato BETA.
     
  10. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    ma sapete mica se ice la 3.0.6 è compatibile con la versione 2.04 di semper-fi?
     
  11. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    No. La 3.0.6 vuole SeFi alla 2.03c.

    Comunque, fossi in voi, se dovete iniziare mettete la 2.04 e aspettate la 3.1.0.5 dell'ICE che dovrebbe uscire davvero a breve.
     
  12. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    veramente è uscita la 3.1.0.5 allora metto quella piu' semper-fi alla 2.04


    si può direttamente passare alla 3.1.0.5 vero ?
     
  13. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    lol é uscita mezz'ora dopo il mio post...



    In che senso? Se chiedi per l'installazione, segui le istruzioni che ti diranno quasi sicuramente di partire da SeFi 2.0.4 pulito.
     
  14. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    hahaah

    no cmq 2.04 piu' 3.1.0.5 veramente stabile per ora ho già fatto 4 anni e concluso la guerra in cina con il giappone, una cosa però ma un mod per le flag e gli shields cè ?
     
  15. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Hai fatto 4 anni tra cui la guerra in china dalle 13 ad adesso?

    Ma come fai?

    Io ci avrei messo almeno due giorni.

    Comunque mod per le flag credo ci sia, cerca nella sezione mod.

    Gli shields non so cosa intendi... :humm:
     
  16. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    ultimamente stò giocando solo con il giappone quindi mi viene abbastanza facile cmq intendo sempre le bandiere con shiedls che ho trovato sempre su hoi 2 ma su hoi 3 mai trovato nulla
     
  17. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
  18. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina