Annettere una nazione (civilizzata) 20 infamia, conquistare un territorio di una nazione (civilizzata) 10 infamia....ecc.. Per unificare l'italia, non basterebbero 100 anni se si decidesse di unificarla militarmente, ok esiste l'evento ma giocando con le due sicilie, bisognerebbe pur rafforzarsi prima di dichiarare guerra all'austria.... Nelle mie partire non sono MAI riuscito ad unificare il bel paese appunto xk per la conquista accumulo troppa infamia e prima o poi la francia o l'austria mi dichiarano guerra....non esistebebbe un modo per diminire l'infamia??
Militarmente è molto complicato unificare l'Italia. La strada migliore è utilizzare le sfere d'influenza per gli stati italiani e sfruttare il (frequente) conflitto austro-prussiano per conquistare la Lombardia, in modo tale da poter attivare la decisione. Se riesci ad allearti con qualcuno, diventa una vera e propria passeggiata. Altrimenti esisterebbe anche una terza via (cioè un evento), che accennavo in questo thread, ma non ho ancora approfondito la questione.
Anche io vorrei unire l'Italia. Il problema che, anche volendo avanzare a colpi di annessioni, certi Paesi sono alleati con l'Austria (es. Lucca, Parma,..) e quindi temo sia difficile conquistarli. Anche se sono alleato con la Francia.