Salve a tutti! Recentemente sono riuscito nell'impresa di creare la mia prima nazione, la Rohan del Signore degli Anelli, con tanto di bandiera col cavallo bianco in sfondo verde e sovrani di nome Théoden ed Eomer, e pertanto ringrazio questo bellissimo forum per l'aiuto X3 Vorrei chiedere altre cose riguardo il moddare EU3 Cambiare il nome delle provincie o tutt'al più quello delle loro capitali si può? è semplice come sembra o se semplicemente cambio i nomi nei vari file txt il gioco si impallerà? Come si fa a creare nuove culture, in modo che quando creerò unità tipo "Rohirrim" potrà averle solo la nazione Rohan? Si può? Siccome ho usato come base la Norvegia ora i miei sovrani hanno dinastie con nomi norvegesi... che si può fare in proposito?
In pratica si... Ho lasciato alla norvegia solo la capitale, le orcadi e l'islanda, mettendo core Rohan a tutte le sue provincie. Ho iniziato la partita con la Norvegia e ho liberato Rohan come vassallo, iniziandoci poi a giocare XP Ora, sotto Eorl II la Danimarca è mia vassalla e mi manca solo una provincia per annettere la Norvegia. Sto pensando di creare anche Gondor, ma non saprei in che parte del mondo farla... I rohan, biondi com'erano mi parevano tanto Vichinghi, da cui la Norvegia come base. Per le mie domande hai qualche consiglio?
Beh il nome delle province puoi modificarlo senza problemi perfino in gioco, basta selezionare le province e modificare, mentre per le altre cose rimando ad esperti di modding, io al massimo sono in grado di lavorare su un salvataggio
In effetti non è stato tanto difficile avere come capitale "Edoras" e come provincie "Ovestfalda" e "Riddermak" XD Grazie cmq, allora aspetto e spero passi di qui qualcuno che ne sappia di più su gruppi culturali e dinastie