Problema crash

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TFT, 15 Gennaio 2011.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Un mio amico ha un problema di crash con EU HTTT 4.1 la versione dove ancora non c'erano i nomi sulla mappa. Dal 1500 in poi è un crash continuo ogni due anni circa, con qualunque nazione. Partendo a giocare dal 1700 invece le cose vanno inspiegabilmente bene. La cosa strana è che lui ha la mia stessa, identica versione e ma me funziona perfettamente...
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se non ci dici che errore dà, non possiamo che tirare a indovinare.

    E poi la fa solo se parte dal 1500 o anche nei salvataggi quando arriva al 1500?
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Nei salvataggi, parte sempre dal 1399 e comincia a crashare sistematicamente dal 1500 in poi, ogni due o tre anni. proprio come se il save si fosse corrotto ma funziona sul 100% della partite
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che il tuo amico abbia fatto delle modifiche. Magari ha aggiunto eventi, decisioni o altre cose che si attivano dal 1500 e, se fatti senza la necessaria accortezza, potrebbero causare degli errori. :humm:
    Digli di iniziare una partita proprio nel 1500 e di portarla avanti per diversi anni, salvando spesso per controllare se da problemi.

    Oppure ci puoi dire in quale momento il gioco crasha: all'inizio dell'anno? dopo aver scelto una decisione? dopo aver compiuto un'azione particolare? Così almeno stringiamo il campo delle ricerche. :contratto:
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Stasera lo vedo e gli chiedo i dettagli. Per quello che ricordo crasha improvvisamente, tipo il 4 febbraio 1501 crasha, ricarichi e va avanti, e poi crasha il 12 maggio 1502. Gli ho anche detto di editare l'anno ma dice che non funziona

    Non ha mai modificato niente, non ne è capace
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Altra domanda: lo fa solo con una partita, o con tutte quelle che fa?
     
  7. bosshogg

    bosshogg

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    chasha continuamente anche a me httt 4.1 passano un paio di anni e si blocca subito. con i mod uguale, crash continui ogni 2/3 anni, senza nessun evento in particolare(guerre o pace, o decisioni) l'ho reinstallato diverse volte cambiando anche cd-rom . missà che torno ad eu3 complete :( :( :( :(
     

Condividi questa Pagina