Sfida Europe at War-Von Motke (asse)-Silvan (alleati)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da von Moltke, 21 Gennaio 2011.

  1. von Moltke

    von Moltke

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1
    Località:
    Termini Imerese (Pa)
    Ratings:
    +0
    Inizia una nuova avventura...!!!
    Bollettino (I mossa asse): "Berlino, panzer tedeschi alla periferia di Varsavia. Dopo aver distrutto due divisioni di fanteria polacca e una guarnigione, subendo pochssime perdite, grazie all'intervento della nostra aviazione e cogliendo di sorpresa l'esercito polacco, nostre truppe sono giunte in prossimità della capitale nemica.

    Commenti: forse in questo gioco perdendo tempo ad attaccare la Francia, la stessa non la si prende più, però voglio provare una variante. Diciamo classica, cioè Polonia prima. Il prob. è che la Polonia dovrebbe cadere un due mosse, ed è difficile, ho letto che c'è chi ha addirittura programmato un attacco con conquista di Varsavia in una mossa (quasi imp.). Poi alla IV, le condizioni meteo nelle ardenne diventano quasi proibitive, l'avizione fa poco, in panzer sono quasi fermi ecc... e sfondare in Francia difficilissimo, se arrivano anche gli inglesi....
    Per la verità, caro Silvan avrei in mente una variante del tipo o "la va o la spacca", ma è troppo rischiosa e ....l'ho accantonata, almeno per il momento poi chissà, dipende come si mettono le cose. La tattica che mi hai descritto in privato che definirei "guerra di usura", sa di WWI, non credo riesca, e l'amico inglese che ha scritto un manuale di mosse che conducono matematicamente alla vittoria dell'asse, è folle, come si fa a stare fermi tutto l'inverno 39/40 e poi iniziare l'offensiva dist. 3 unità a turno??? (cmq. la Francia cade in 7 turni, quindi dic. 40, troppo tardi, al partit è persa a quel punto) Non si ci può riuscire mai. Cmq.chi vivrà vedrà...!
     
  2. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Caro von Moltke,
    diciamo che piu' che una sfida si tratta di un test, di una verifica per scoprire
    se la tesi che vuole l'Asse perdente in questo gioco è corretta o meno.

    -Silvan
     
  3. von Moltke

    von Moltke

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1
    Località:
    Termini Imerese (Pa)
    Ratings:
    +0
    La guerra continua

    (mosse da II alla VI):
    Bollettino di guerra:
    Varsavia è caduta (II mossa) dopo strenua resistenza, grazie ad un abile manovra a tenaglia che ha impedito al grosso delle fanterie polacche di intervenire in soccorso della capitale. Sul fronte occidentale si segnala la conquista dell'Olanda, dopo un accanita resistenza delle truppe olandesi (due mosse), ed una avanzata di tre nostri corpi panzer in Belgio, dove sono in corso accaniti combattimenti nei pressi di Liegi, la cui guarnigione ridotta oramai alla stremo sta per essere annientata dalla nostre avanguardie. Purtroppo le conidzioni climatiche hanno reso proibitivo un rapido spiegamento di forze in Belgio e Olanda.
    Continua impeterrita la guerra aerea, nostri bombardieri sono stati seriamente dan, nel corso di un azione su Marsiglia.
    Sul fronte marittimo, dobbiamo segnalare la perdità della Bismark ad opera di un imponente concentramento di unità navali nemiche in pieno oceano, in compenso i nostri sub, hanno già intercettato e colato a picco due discreti convogli diretti in Inghilterra.
    Il comando supremo si mossa ottimista su una rapida e conclusiva offensiva in Belgio durante il prossimo mese di guerra.
     

Condividi questa Pagina