sono verso il 1880, è praticamente il paese è perennemente dilaniato dalle rivolte anarco liberali e giacobine, ne scoppia praticamente una grande all'anno, che mi investe quasi tutto il nord e in quantità minore il sud... perchè continuato a scoppiare? cosa posso fare per cercare di diminuirle???
Guarda intanto il livello di militanza e cerca di tenerlo basso (ad esempio all'inizio io lo facevo decollare cambiando spesso il partito al comando). Ma il dubbio più grosso è: con quale patch stai giocando? Se si tratta della 1.1, aggiorna alla 1.2 e vedrai che passa tutto
Lo trovi nel riquadro "Population" in alto, è il numero in basso a sinistra. Più è alto e più i tuoi cittadini son da considerare avversi al governo (indicativamente). In genere è un valore gestibile stando attento a che guerre si fanno e soprattutto a quegli eventi casuali di cui compare il popup di tanto in tanto.
specialmente basta soddisfare i bisogni delle pop (tasse non pesantissime e tariffe al 30% già vanno bene)
Rivolte incontenibili gioco con la patch 1.2 ho gli USA. a partire dal 1890 son partite una serie di rivolte anarchiche e giacobine una dietro all'altra e di dimensioni incredibili! faccio estrema fatica a sedarle e appena finito ne parte un'altra!!! cosa posso fare?!??!
La partita l'hai iniziata con la 1.2 o con la 1.1? Comunque capita spesso, soprattutto se tieni forzatamente un partito al governo (in genere si tende a tenere i reazionari in quanto danno libertà totale al giocatore sulle industrie) o hai infamia alta parallelamente alla consciousness/militancy. Prova a dirci i valori di questi ultimi due e cerca di ricordare per quali motivi sono alti!
ho iniziato con la 1.2 ho infamia normale (14-15) non posso decidere il partito. sono una repubblica. il problema è la consapevolezza e la militanza a 10 di molte regioni! ma come posso diminuirla???
In genere bisogna fare attenzione a quei classici eventi random minori. Si tende a tralasciarli ma certi danno veramente conseguenze pesanti! Per il resto non saprei cosa dirti, non ho mai giocato gli USA, è possibile che si tratti di una peculiarità di quella nazione dettata da molteplici fattori
Anche io con gli USA ho avuto questo problema. In effetti è alquanto incredibile. Anche perchè quando insorgono e li mazzuolo ben bene, è impossibile che dopo 2 anni siano un'altra volta lì. Ho provato a ricercare "Rivoluzione e Controrivoluzione": magari aiuta
E' stato bilanciato leggermente a cavoli(dico leggermente ma sono buono) il sistema delle ribellioni. Io con le due sicilie senza forzare niente come partiti e con le tasse al minimo ho ribellioni ogni anni di 100k che puntualmente massacro nel giro di pochi giorni(ho una armata piemonete,padana,meridionale,veneta,croata,siciliana e sarda...in tutto più di 150k in italia sempre all'erta armati pesantemente). E' assurdo che con simili massacri si continua a governare tranquillamente con fiere ogni due secondi..... Stò incominciando a pensare che gli anarco-liberali sono masochisti.
Anche la mia Italia è dilaniata da rivolte dal 1890 (ora sto nel 1905) Come forma di Governo ho il Prussiano Costituzionalismo e il popolo continua a eleggere i Reactonary,e puntualmente scoppiano rivolte socialiste. Ma perchè non si eleggono i socialisti così la smettono? Ma soprattutto le riforme con la mia forma di governo si possono varare le riforme? Sopratutto con i Reactonary?
Rispondere al perchè non viene eletto un certo tipo di partito piuttosto che un altro, è troppo complesso e non ho il tempo sufficiente in questo momento. Però, riguardo le riforme, posso dirti che non è il partito al governo a proclomarle, bensì il parlamento. Ti basta avere il 50% a favore della riforma (di solito liberali per quelle politiche e socialisti per quelle sociali), anche se non sono al governo. Se lasci il mouse sopra, hai tutte le informazioni.