EFS multiplayer

Discussion in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' started by archita, Jul 1, 2010.

  1. metalupo

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    Archita è il tuo turno.
     
  2. archita

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    non avevo visto,scusami !!! :wall:
     

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  3. metalupo

    metalupo

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    Quello che più mi scoccia di questo gioco è che non è possibile disattivare una struttura produttiva, per dirottare parte delle risorse utilizzate ad altro uso.

    Turno.
     

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  4. archita

    archita

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    vero, infatti anchio ho provato a "spegnere" strutture ma nada :(

    bellissima l'idea delle unità navali...
     
  5. Lore

    Lore

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    Turno. Finalmente raggiunti e annichiliti i ribelli.
     

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  6. Kael

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  7. archita

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    turno
     

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  8. metalupo

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    Di che idea parli?

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  9. hattorihanzo

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    intromissione..

    scusate se ogni tanto mi intrometto, ma sono veramente molto curioso..
    a che turno siete arrivati.. ?
    è stato mai eletto un "reggente" ???
    buona partita ragazzi,
    HH
     
  10. archita

    archita

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    no le primarie sono eterne...

    comunque il gioco è parecchio interessante :)

    è insolito in un gioco sci fi unità navali come corazzate,portaerei et similia ^^
     
  11. metalupo

    metalupo

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    Se tu avessi Aragorn come mondo natale non lo diresti.
    Senza la flotta avrei dovuto utilizzare le navi spaziali per raggiungere gli altri continenti.
    Vero che ho fatto solo una flotta di trasporti perchè tutto sommato le navi da guerra non mi servivano.
    Durante una partita in singolo però ho dovuto costruirmi anche una flotta navale da guerra per aprirmi la strada al palazzo di un pianeta, non ricordo il nome, questi era dislocato su di un'isola abbastanza piccola da rendere impossibile lo sbarco orbitale senza rischiare le navi da sbarco, per via dlele difese planetarie e protetta da una flotta navale ribelle da debellare pe rnon rimetterci trasporti e truppe imbarcate.
    A parte queste rare situazioni però la flotta navale è praticamente inutilizzata.

    Lore, nel caso ti sia sfuggito, tocca a te.
     
  12. archita

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    sarebbe interessante fare miniscenari di EFS con guerre fra fazioni su un unico pianeta con un continente a testa :love:
     
  13. metalupo

    metalupo

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    Non sò quanto sia semplice, ho provato a cercare di spostare vicno al mare la fabbrica iniziale su Aragon, così da non doverne costruirne una nuova per produrre le navi, ma non sono riuscito a capire dove fossero scritte le strutture presenti sui pianeti.

    Lore tocca sempre a te, nel caso ti sfuggisse.
     
  14. Lore

    Lore

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    Turno.

    Ho qualche domanda e qualche osservazione:

    - ho notato che è possibile unificare due carichi dello stesso materiale portando uno dei due carichi sopra l'altro, comne quando si caricano le truppe sui trasporti.

    - Sto cominciando ora a rendermi conto della ricchezza del gioco e del funzionamento del sistema economico. Coll'attuale settaggio tutte le risorse possedute sono presenti indifferentemente su tutti i pianeti ai fini della produzione? Perché in questo caso ci sono cose che ancora mi sfuggono...

    - Laboratori multipli moltiplicano la ricerca effettuata?

    - Mi sembra che se ci si trova su un pianeta ricco di rovine, monasteri ecc. non convenga mettersi a combattere tutti i ribelli che li proteggono. Meglio lasciarli stare e prendere solo le città, per poi magari lanciarsi alla conquista del pianeta successivo. Siete d'accordo o dico una scemenza? Può succedere che le truppe ribelli dormienti in una rovina ecc. si 'risveglino' anche senza essere attaccate?
     

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  15. Kael

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  16. archita

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    turno...
     

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  17. metalupo

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    Abbiamo Universal Warehouse attiva ciò significa che qualsiasi tua città od unità ha accesso a qualsiasi merce di tua proprietà, ovunque essa sia nella galassia.
    Se così non fosse ogni tot turni avresti dovuto inviare un container di cibo su Byzantium per sfamare le truppe ivi stanziate.

    Permettono di portare avanti più ricerche contemporaneamente.
    Non ho mai provato a ricercare la stessa cosa su più laboratori, percui ignoro se i tempi di ricerca si riducono in proporzione.

    Quelle delle rovine credo che se le lasci in pace non si muovono, se invece le attacchi e non le distruggi poi ti contrattaccano.
    Le rovine solitamente contengono cose interessanti, tipo navi spaziali, reliquie, unità militari che ancora non puoi produrre, risorse, nobili, scettri.
    Dopo che hai consolidato la conquista del pianeta un pensierino sul conquistarle lo farei.

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  18. Lore

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  19. Kael

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  20. archita

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    schiacciati i ribelli nella giungla...che bastardoni..meno male che l'odore del napalm è sempre buono :D
     

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